Canale Holzer e Canale Joel (gruppo del Sella)

Eccomi di ritorno dal duro lavoro in mezzo alle standiste..... :twisted: .....

Canali molto interessanti!!!! A presto!!!!!!!
 
Confermo apertura al 4 dicembre (almeno sulla carta è così... poi chi conosce Alagna sa bene che non c'è mai nulla di certo!!!!!).
 
sucidio ho visto in un altro topic che hai dei seth pistols. Come ti trovi e dove li hai presi?
Io avevo ordinato dei public enemy per i giorni di poca neve ma pare che al momento siano introvabili in tutta europa. Qualcuno ne sa niente?

grazie mille lele. penso comunque di aspettare....alagna secondo me da il meglio un pò più avanti

(a meno di nevicate apocalittiche tipo dicembre anno scorso :D)

gotamart
 
Io con i Pistola mi ci trovo da dio forse adesso li vorei solo più lunghi, ho i 179 (anche se però sono alti alla virgola come i PR 185) vorrei provare i 189.
Li ho presi a Courmayeur al 4810 i primi di gennaio che ero li in ferie e li ho pagati una cazzata rispetto al listino poco più di ?300 erano appena uscite le foto dei nuovi e si vede che doveva svuotare il magazzino i public enemy li vendevano a meno di 300 mi sembra. Ho sempre avuto teneighty in tutte le condizioni e non avevo mai girato con dei FAT, e quindi le prime 2-3 uscite ho bacilato un pò per cambiare stile di guida dopo 4-5 anni di abitudine, mi trovavo a partire a palla di cannone come mi mettevo indietro, cmq sono come tutti i K2 sci morbidissimi con un flex esagerato e per goderli devi giocare sempre con il flex sia sulle cunette che in fresca, tecnicamente nn so spiegarmi devi come pompare con le gambe quando curvi e anche sul duro e sulle cunette basta stargli dietro con le gambe e riesci ad andare veramente forte hai come le molle hai piedi nonostante la larghezza vado molto più forte sulle gobbe con quelli che con i teneighty. Unico neo la velocità se vai piano tipo te quando ti fai un canalino alla holzer li senti pesanti, hanno bisogna di camminare un pò per farsi voler bene.
 
:shock: :shock: :shock: :shock: Ma la tua morosa è più matta di te? :D :D
Ma oltre a voi ci sono altre persone che fanno queste cose?
 

.

l'anno scorso eravamo in 11 a scendere il canale joel.....se sono in condizioni qualche matto ce lo incontri sempre. Comunque è tutta questione di com'e' la neve. Se becchi del ghiaccio o anche solo della neve dura sono veramente cazzi. Bisogna sempre fare una ricognizione e qualche volta facciamo scendere un malcapitato assicurato con la corda per i primi metri. Se l'uomo del monte dici si, si scende :smile:
 
Siete con le rotelline non tutte a posto. Ma se uno scivola in uno dei canali della foto riesce a fermarsi? Oppure scende a mò di pallina del flipper fino in fondo?
Dimenticavo: complimenti.
 
grandi veramente, io l'Holzer è da un po' che me lo guardo in quel di high-life e vorrei tanto l'anno prossimo andare a farmelo, sperando di trovarlo in condizioni,una 2 giorni dedicata al mitico Sella e ad i suoi canali e canalini.
Sull'ultimo free-ride c'è il servizio di Tremolada dove scrive di itinerari sul Sella tra cui anche l'Holzer.
ola e peace and powder
 
guarda powder, se l'holzer è in condizione si fa abbastanza in tranquillità se sei abituato a sciare con sicurezza sopra i 45 gradi altrimenti te lo sconsiglio vivamente. L'attacco fa veramente impressione anche perchè non se ne vede la fine.....ma dopo un pò ci si fa l'abitudine. se è gihacciato è da panico dall'inizio alla fine e secondo me non vale la pena

due giorni sul sella ci vanno tutti....se non l'hai fatto scendi la val delle fontane...è più tranquilla ma è una gran sciata!

per attore: se cadi con la neve fresca forse ti fermi, altrimenti fai veramente la pallina da biliardo.....ma se scendi di li devi essere sicuro di non cadere!
 
Ho letto l'articolo sull'ultimo freerider ed è veramente bellissimo. Io non mi azzerderei a farlo un canalino del genere perchè, anche se mi capita di sciare sul ripido, non ho la necessaria tranquillità quindi non mi divertirei. Vedo che tanti che scendono su canali senza grande tecnica e me ne stupisco perchè come hai detto giustamente devi essere sicuro al 100 % di non cadere.
Non c'entra nulla ma com'è La Grave? So che ci fanno un camp di freeride ...(snowlegend)
 
gotamart ha detto:
guarda powder, se l'holzer è in condizione si fa abbastanza in tranquillità se sei abituato a sciare con sicurezza sopra i 45 gradi altrimenti te lo sconsiglio vivamente. L'attacco fa veramente impressione anche perchè non se ne vede la fine.....ma dopo un pò ci si fa l'abitudine. se è gihacciato è da panico dall'inizio alla fine e secondo me non vale la pena

due giorni sul sella ci vanno tutti....se non l'hai fatto scendi la val delle fontane...è più tranquilla ma è una gran sciata!

per attore: se cadi con la neve fresca forse ti fermi, altrimenti fai veramente la pallina da biliardo.....ma se scendi di li devi essere sicuro di non cadere!
Secondo me su quelle pendenze la cosa fondamentale è il tipo di neve che si va ha trovare, non deve essere assolutamente ghiaccio, ma questo quando sei in canali vale anche per pendenze ben minori dei 45°. Meglio se firn o comunque ben trasformata, il Tremolada diceva che si può anche con fresca se è sicura. Pendenze di quel tipo le ho già affrontate, magari i pendii non erano così incastrarti tra le rocce, ma la pendenza cera.Prima di passare all'Holzer pensavo di farmi altri canali in quel del sella magari un po' più facili ma egualmente gratificanti.
ola e peace and powder.
 
suicidio ha detto:
gotamart ha detto:
anche a me sono scoppiate le gambine a metà canalino :wink:

in che filmato l'hai visto? ho sentito dire che c'e' su high life fatto da jeremy Nobis...non oso immaginare come l'abbia fatto :roll:
Ho visto una volta un filmato della TGR dove facevano il canale joel (quello della prima foto) a palla. Assolutamente incredibbile!

verb, quanto li avevi pagati i gotama? Io li ho ordinati in negozio e me li hanno fatti sui 400 euri. Comunque grandissimo sci!

Era in High life fatto da Jeremy Nobis, c'erano parecchi sassi e ha dovuto farselo anche lui curvando in continuazione anche se col suo passo, ha dovuto usare le corde anche per entrare nel canalino oltre che a metà, se era ben innevato penso che sicuremente se lo faceva tutto dritto per dritto come quasi tutte le discese che fa
In High Life, Nobis e Black hanno fatto prima il canale Joel dove vista la presenza di una cornice hanno dovuto usare la corda per assicurarsi. Nella seconda parte del video in zona Sella, hanno fatto l'Holzer dove a metà per superare la piccola colata di ghiaccio hanno dovuto fare la calata in doppia, da quello che so hanno avuto problemi nel trovare la sosta che era nascosta dalla neve.
Comunque tutti e due gran bei canali e anche loro che normalmente si buttano giù tipo super g, sono andati giù relativamente tranquilli , vuol dire che le difficoltà ci sono tutte anche per loro.
ola e peace and powder
 
devo assolutamente vederlo.....non sai di che anno è la discesa? non sicuramente dell'anno scorso.

mi consola pensare che anche loro siano scesi con calma.....anche se giù dal joel un mio amico (ex nazionale di sci) ha è sceso a palla dando uno spettacolo incredibile....mi piacerebbe fare un paragone tra robbi e nobis....

quando li ho fatti io non serviva la corda in nessuno dei due anche se la cornice del joel era veramente ripida...io toccavo con il gomito sulla parete quindi probabilmente un pelino più di 50 gradi.....
 
Per il video se passi da Vicenza, te lo passo volentieri, Da quello che ne so io il video potrebbe essere stato girato nell'inverno 02-03 e poi l'anno buttato fuori nel 04.
Se fosse stato girato nello 04 il salto sull'Holzer visto lo stramaro di neve venuto giù non ci sarebbe stato.
C'è Nobis che commenta l'hlzer prima di farlo e ne descrive le peculiarità osservandolo da di fronte non so dirti la pos. esatta
Comunque sono immagini che meritano.
ola
 
zobo ha detto:
Non c'entra nulla ma com'è La Grave? So che ci fanno un camp di freeride ...(snowlegend)

impianto unico e pateticamente antico, ma montagna immensa e, con un po' di traversi, possibilità incredibili e infinite. visto che se ne parla, a la grave ci sono vari canalini tipo holzer. Se non conosci il posto, però, guida o esperto locale sono assolutamente indispensabili. non andare in giro a zonzo perchè puoi trovarti in situazioni dalle quali ti tira fuori solo l'elicottero..... se ti va bene
 
Top