madflyhalf
Skifoso assolato che fa l'aperitivo
Ma per temperature di -10/-12 è raccomandato? oppure il diesel sopporta ancora?
Di ritorno dall'Engadina per le feste di capo d'anno, dopo aver lasciato l'auto parcheggiata fuori (prima era in garage) per un giorno abbondante qualche problemino l'ho avuto: perdita di potenza, quasi non arrivasse sempre il giusto quantitativo di gasolio.Ma per temperature di -10/-12 è raccomandato? oppure il diesel sopporta ancora?
Sarebbe meglio , se non lo trovi metti additivo per non rischiareMa per temperature di -10/-12 è raccomandato? oppure il diesel sopporta ancora?
Uno a caso.....Che è additivo?
Se intendete AD Blue io non ce l'ho, la mia auto e vecchia. Cioè seria.
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Ad Blue non c'entra nulla quello serve per l'inquinamento. se non trovi gasolio invernale metti additivi anti congelamento per diesel che trovi anche nei supermercati.Che è additivo?
Se intendete AD Blue io non ce l'ho, la mia auto e vecchia. Cioè seria.
io , a quelle temperature , lo metterei, anche se un buon diesel invernale dovrebbe non avere problemi.Ma per temperature di -10/-12 è raccomandato? oppure il diesel sopporta ancora?
Tu che bazzichi la valle...Ad Blue non c'entra nulla quello serve per l'inquinamento. se non trovi gasolio invernale metti additivi anti congelamento per diesel che trovi anche nei supermercati.
comunque l'invernale è meglio degli additivi e poi i diesel invernali non sono tutti uguali ci sono quelli fino a -10 e quelli fino a -20. di solito quando vado in montagna parto con gasolio misurato per arrivare al distributore di fiducia (ENI a morgex) con poco carburante e poi faccio
il pieno al distributore che vende il -20 e sono a posto.
è successo una volta che con temperature di -17 con la mia auto sono partito regolarmente mentre il mio amico che aveva fatto il pieno dal benzinaio + economico ed aveva il -10 non è riuscito a partire perchè tutto congelato
frequento l'alta valle e in andata solitamente esco a Morgex,Tu che bazzichi la valle...
Consiglio spassionato e' di fermarti da Contoz a Nus.
Sempre i prezzi migliori... e poi vicino c'e' Buzzi e fai incetta di baci di Nus!
Si vero ma alla fine il risultato pratico è che hai rischi di combustione spuria del carburante e l'elettronica va in crisi.Magari dico una castroneria ma io so che non è propriamente il diesel che si congela (non in senso letterale) ma è la paraffina contenuta in esso che crea il problema a basse temperature. Ma qui c'è gente che magari lo sa spiegare meglio di me qual'è il vero problema
Ad Blue non c'entra nulla quello serve per l'inquinamento. se non trovi gasolio invernale metti additivi anti congelamento per diesel che trovi anche nei supermercati.
comunque l'invernale è meglio degli additivi e poi i diesel invernali non sono tutti uguali ci sono quelli fino a -10 e quelli fino a -20. di solito quando vado in montagna parto con gasolio misurato per arrivare al distributore di fiducia (ENI a morgex) con poco carburante e poi faccio
il pieno al distributore che vende il -20 e sono a posto.
è successo una volta che con temperature di -17 con la mia auto sono partito regolarmente mentre il mio amico che aveva fatto il pieno dal benzinaio + economico ed aveva il -10 non è riuscito a partire perchè tutto congelato
Da Longarone in su solo gasolio invernale. Di solito ENI -20 a borca di Cadore ( storica stazione di servizio di Mattei) che ha anche il punto multiplo TESLA super charge ( spesso vuoto...)Non ci ho mai fatto caso, è indicato alla pompa se è gasolio alpino? Se si fa rifornimento in montagna si può dar per scontato che lo sia?