Corvus FB o Navis FB

whoistex

New member
Buongiorno a tutti volevo farmi un set da freetouring.
Utilizzo: solo fuori pista, dopo una nevicata, i primi giorni, utilizzo impianti mi faccio boschetti e vado a cercare qualche linea fuori pista, facendo non più di 500 metri di dislivello. I giorni successivi mi allontano dagli impianti in cerca di polvere.
Livello: Io sono 177 per 70kg circa, in pista livello molto alto ho fatto gare per 15 anni (ho smesso perchè mi son rotto crociato 3 volte) fuori pista lo faccio seriamente da questa stagione ma non sono male(in allegato due foto)
Sci :Ero indeciso tra i navis FB pensavo 179 e i corvus FB 176 o 184(184 forse troppo lungo non saprei), attualmente ho degli sci del cavolo doppie punte 170 ahahah vecchi di 6 anni
Attacchi: shift o kingpin

Datemi Qualche consiglio!!
grazie!!!
IMG_9307.JPG
IMG_9308.jpg
 
Mai provato nessuno dei due sci che citi, di Black Crows ho i Ferox 186 montati shift per un uso analogo al tuo (nelle inversioni son un po' scomodi ma niente di ingestibile) che a sentire vari pareri non dovrebbero essere poi così diversi dai corvus FB.
Per tutto quello che concerne il fuoripista su neve polverosa mi ci trovo benone, sono poco più alto di te (1.80) , stesso peso, a vedere le foto sembri anche più impostato tecnicamente di me quindi io non mi farei problemi a andare su misure over 180 se ti piace spingere (visto anche il tuo background pistaro)...

Se le tue mire sono solo polverose e dovessi per forza restringere il campo a uno dei due candidati che proponi andrei sui corvus ma potessi scegliere anche al di fuori di questa ristretta cerchia e mi servisse appunto uno sci da dedicare prettamente alle giornate polverose guarderei altri modelli, poi il discorso cambia se oltre alla polvere vuoi sciarci anche in condizioni meno idilliache e allora avrebbe più senso cadere su uno degli attrezzi che citi.

Secondo il mio modestisssssimo parere nè navis nè corvus FB sono sci pensati con l' obiettivo principale di eccellere nella sciata su neve polverosa, io li vedo più come "allround" (ciò non toglie che si possano comportare egregiamente anche sulla polvere, ma forse e dico forse, per un uso mirato esistono altri sci fatti più "ad hoc")
 
Di base lo voglio usare su polvere, ma mi piacerebbe avere uno sci che in caso voglia fare gobbe o serpentina stretta su ripido sia reattivo e facile da girare, per questo mi chiedevo se 184 andasse bene.
purtroppo non ho idea di come possa rispondere uno sci da freetouring ....sci 186 usavo quelli da gs ed erano pezzi di ferro che se non andavi non girvano.
 
ma perchè la versione fb e non la normale?

cmq entrambi i bc non sono proprio noti per essere sci da serpentina stretta
 
guardando un pò e leggendo credo che starò
su corvus fb con attacchino leggero tipo evo
oppure atris con shift
entrambi 184
 
io per fare quello che fai tu uso i navis normali, perchè non so sciare e perdo quota stando seduto sul culo e le code del corvus non perdonano (almeno il vecchio, il nuovo non so se è piu permissivo)
il fb lo vedo per altro utilizzo
poi ci sono un sacco di sci che puoi vedere per fare impianti con minipellate da 500 d+
 
?io per fare quello che fai tu uso i navis normali, perchè non so sciare e perdo quota stando seduto sul culo e le code del corvus non perdonano (almeno il vecchio, il nuovo non so se è piu permissivo)
il fb lo vedo per altro utilizzo
poi ci sono un sacco di sci che puoi vedere per fare impianti con minipellate da 500 d+
tipo che altri sci?
 
Top