Miglior motoveicolo 50 cc per rimorchiare al mare o in montagna

Non me ne capisco niente adesso di motori figurati allora..il gruppo del fifty facevano tutti cosi, si faceva anche un kavoro sul pistone ma nn ricordo come si chiamava
Mi ricordo se spalancavi la maopola all’ inizio sembrava affogare un po e beveva causa serbatoio ridicolo come una macchina

Il due tempi risente tantissimo di queste finezze… era pieno di gente con miscele grassissime e carburatori sovradimensionati che toccava accelerare piano per non ucciderlo…
Non conveniva lavorare i travasi del cilindro originale.. una volta smontato lo cambiavi… ci ho speso una fortuna su quel cazzo di motorino.. quanto andava però.. 😅😅😜😜
 
Il due tempi risente tantissimo di queste finezze… era pieno di gente con miscele grassissime e carburatori sovradimensionati che toccava accelerare piano per non ucciderlo…
Non conveniva lavorare i travasi del cilindro originale.. una volta smontato lo cambiavi… ci ho speso una fortuna su quel cazzo di motorino.. quanto andava però.. 😅😅😜😜
Si faceva un lavoro sul cilindro per farlo andare di piu, come si chiamava?
Le luci di scarico, qulalcosa di simile
Una volts mia madre mi vide passare sul lungomare a cannone e disse a mio padre:” mi sembrava lui”.. e mio padre:”ma chetati sara stato un 125, avra fatto 100”😂
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: pat
🤣🤣🤣come gia detto fifty top, rosso raffreddato ad acqua.. carburatore del 19 dell’orto e proma come marmitta, manubrio abbassato tipo custom.
In estate vivendo al mare si guidava rigorosamente a torso nudo visto era un bel vedere.. E nn si sentivano ne punture di vespe ecc, niente di niente ….anche ora son un bell’ omino eh.. ma guido con la giacca, ma per il freddo, il fisico vi assicuro è rimasto😄
Si ripartiva dallo stabilimento balneare impennando ovviamente…🤣🤣 ragazze come rena😄bei tempi😂
Se ero truzzo😂
sella monoposto o biposto rialzata?
 
io (da povero che non potevo permettermi il fifty) ricordo il mio garelli de luxe 3 marce
nero con cerchi in lega oro sella lunga, proma con silenziatore dorato carburatore da 16.
ricordo che per la miscela usavamo l'olio castrol R30
che puzzava da fare schifo e sporcava la candela ogni 3x2
poi passato a vespa et3 con cilindro da 138 campana a denti dritti volano alleggerito e
ammortizzatori a gas bitubo, poi distrutta in incidente da mio fratello:unsure:
 
Forse c era quel telefilm con lorenzo lamas che aveva una moto, dicevano asssomigliavo a quello🤣o quello era dopo boh😅
il telefilm era renegade.
allora portavi il capello lungo e il gilet smanicato in pelle.
 

Allegati

  • Renegade.jpg
    Renegade.jpg
    6.9 KB · Visualizzazioni: 40
Ultima modifica:
io (da povero che non potevo permettermi il fifty) ricordo il mio garelli de luxe 3 marce
nero con cerchi in lega oro sella lunga, proma con silenziatore dorato carburatore da 16.
poi passato a vespa et3 con cilindro da 138 campana a denti dritti volano alleggerito e
ammortizzatori a gas bitubo, poi distrutta in incidente da mio fratello:unsure:
Quella vespa la ricordo, penso quellw vespe un 50 come motore nn l’abbiano mai avuto
 
Quella vespa la ricordo, penso quellw vespe un 50 come motore nn l’abbiano mai avuto
la mia era gia 125 di fabbrica ma una vespa o qualunque motorino
originale non l'aveva nessuno a quei tempi
un pò più avanti lavoravamo pure sulle auto fra scarichi marmitte assetti e le prime centraline
almeno fino ai 20 per noi è stato solo figa e motori.
poi abbiamo lasciato da parte solo i motori:ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
Si faceva un lavoro sul cilindro per farlo andare di piu, come si chiamava?
Le luci di scarico, qulalcosa di simile
Una volts mia madre mi vide passare sul lungomare a cannone e disse a mio padre:” mi sembrava lui”.. e mio padre:”ma chetati sara stato un 125, avra fatto 100”😂
Si lavorava allargando le luci del cilindro, sia quelle dell'aspirazione che quelle dello scarico e in piu si "tagliava" il lato basso del pistone che era rivolto verso il carburatore.
In piu si abbassava la testa per aumentare la compressione. Tutti lavori che facevano guadagnare 5 km/h ma spendere una mare di soldi se nn te li facevi tu!
Purtroppo dai 14 ai 16 ho cambiato piu motorini che mutande perche li dovevo lasciare fuori di notte e me li fregavano, rigorosamente dopo che li avevo elaborati....
Nell'ordine Caballero 50, Motron SV3R nero e rosso, Fifty top nero e per ultima vespa special con motore del primavera.
Tutti rigorosamente presi usati perche non ero miliardario e kittati con marmitta proma o simonini, carburatore 19, possibilmente con la vaschetta trasparente. Sul caballero avevo anche cambiato cilindro e pistone mettendo un 80, andava come un missile ma mi sentivano da 2 km:ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
Top