21-27 Gennaio a spasso per la Val Venosta

se si alloggia nei pressi di Resia puoi raggiungere 2 mecche dello sci austriaco come Ischgl e Serfaus. Certo non aspettarti di carvare a fuoco in solitudine come in questi comprensori.
Comunque in quell'angolo di Italia dimenticata dall'Italia, si gode sempre, e tanto
Hai proprio ragione se fossi stato solo avrei fatto anche un giorno a Schwemmalm.
 
Per chi è pratico della zona... come sono i paesi? Agglomerati di case/alberghi o c'è un vero e proprio paese? Parlo di Nauders, Resia e San Valentino. Ho una moglie che non scia e prima di proporre qualcosa devo valutare anche il "contorno".
 
Resia e San Valentino mi sembrano agglomerati di case. Però c'è il lago.

Nauders mi pare un poco meglio.

A quel punto perché non valutare Pfunds (molto più carino) e ti giri anche Serfaus e Samnaun-Ischgl oltre a quelli che hai in mente?
 
Resia e San Valentino mi sembrano agglomerati di case. Però c'è il lago.

Nauders mi pare un poco meglio.

A quel punto perché non valutare Pfunds (molto più carino) e ti giri anche Serfaus e Samnaun-Ischgl oltre a quelli che hai in mente?
Si si grazie. Non è un opzione per quest'anno dove mi rimane una cartuccia da 2 (forse 3) giorni solo con figlio grande che probabilmente spenderò o nel cuneese o in VDA. Sono valutazioni che inizio a fare per il prossimo inverno, per presentarmi quest'estate con dei "pacchetti di settimana bianca" che siano il giusto compromesso per le esigenze di tutti (un mazinga nell'anima ma che deve limitarsi per stare dietro ad un 6,5enne che sta prendendo confidenza con lo sci, una moglie non sciatrice e una bimba che il prossimo inverno avrà 2,5 anni). Quindi leggo i vostri report di questi comprensori, di dimensione media ma "di periferia", per raccogliere qualche idea che esca dai soliti nomi.
 
Resia è proprio un agglomerato di case... il Lago ha un bel panorama verso sud (svetta tutto il gruppo Ortles Cevedale), Curon non so quanto sia tanto meglio...
Delle due tanto vale alloggiare a Sluderno e chi scia si sposta con la macchina, in 10-30' arrivi ovunque

Confermo che le aperture dicembrine sono lunghissime, ma una volta ingranata la stagione, Schoeneben ha una gestione del manto delle piste clamorosa, roba che fa tranquillamente concorrenza ai famosi "tennici" dell'est Adige...
 

.

No saltati per aria no!
Ad esempio con un sacco di pietre di Curon vecchia ci hanno fatto il paese nuovo!

Almeno così mi raccontò mia nonna…

Comunque la buona nuova Graun non la ricordo particolarmente interessante, per via anche di quanto rimane risicata sulle sponde del lago…
Al di là che i paesi costruiti negli anni ‘50 hanno tra l’edilizia più brutta del secolo seconda solo a quelli degli anni ‘30
 
Top