Situazione neve Basse Valli Bresciane: Montecampione, Maniva, Borno, Gaver

263414-dasdana2.jpg


Tramonto infuocato dal Maniva... e da Montecampione comunicano che gli impianti saranno tutti aperti (tranne quelli scaduti) fino al 1/3 (cioè che non ci sarà più l'apertura parziale infrasettimanale) neve permettendo... ovviamente.
 
Ultima modifica:
Borno è riuscita ad aprire tutte le piste tranne un paio di varianti e quindi ora può offrire (non so per quanto tempo) l'intero dislivello sciabile (700m o poco più).
 
Quando ci andavo io non avevano ancora messo la quadriposto del monte Corniolo....

Ho visto solo su internet la notizia e l'ho riportata qui.

Per webcam www.consorziomontecampione.it

Per piste e impianti www.montecampione1970.com o facebook

- - - Updated - - -

Danno aperta la nera del Secondino!!??!! Cosa rara....
Ma non era quella che non veniva più battuta da anni?

E anche il Canalone.

Manca solo la Direttissima tra quelle interessanti.

- - - Updated - - -

263612-screenshot2020-02-02-08-04-03.png
 
Domani aprono Borno Montecampione e Maniva. Maniva apre la quadriposto Ccm e la biposto, immagino con le relative piste. Borno apre le tre seggiovie e le piste Pian d'Aprile, Ogne e campo scuola. Montecampione apre la seggiovia Gardena, stop. A memoria le piste sopra 1200 se non fa una nevicata come si deve non le aprono, non ricordo se ci sono i cannoni anche li, se ci sono li avranno tenuti a riposo. Chiaramente preparare la Panoramica in cinque giorni con solo i cannoni e pochi cm di neve naturale è impossibile. Borno quanti anni erano che non aprivano la Ogne al 4 dicembre?? I ventoloni gialli danno già ottimi risultati. Domani sarò su
 

.

A Borno domani apriranno anche la Col se Serf, oltre a quelle già aperte fin dall'inizio della stagione.
 
Fatta ieri. Gran lavorone. Praticamente tutta artificiale, a memoria negli ultimi 18 anni non è mai stata aperta con cosi poca naturale (trucchetto, devono aver usato i cannoni mobili al posto delle giraffe preistoriche!) Segnalo anche un bel movimento di gente, rifugio e Barissimo presi d'assalto, ma per fortuna si saliva al volo sulle seggiovie! Naturalmente nel pomeriggio piste con il fondo ghiacciato in bella vista e cumuli di neve fresca ai lati.
 
Non basta produrla la neve artificiale, bisogna fresarla una volta per farle "prendere aria" e poi rifresarla più volte per avere un effetto simile alla neve naturale; da noi (OROBIE) la producono e la stendono... forse la fresano una volta ma non son certo che la facciano "arieggiare" prima. Così mi han detto... ma potrei ricordare male.
 
Montecampione da domani aprono Valmaione e Dosso Rotondo. Resto del comprensorio inagibile per "lungaggini burocratiche".
 
Oggi sono tornato in quel di Borno. Condizioni a dir poco stupefacenti considerata la quota della stazione. Temperature sempre sotto zero da cima a fondo. Piste tutte aperte tranne variante Pian d'Aprile (ma in fase di preparazione col gatto), neve ottima da 1694 a 952 la mattina (e piste battute bene!), più tardi usciva un po' di duro (comprensibile) in qualche punto su Direttissima e Pian d'Aprile, mentre la Ogne era ancora in stato di grazia alle 13. Traffico il giusto, coda massima 30 persone alla quadriposto, sugli altri impianti si timbrava e si saliva.
Notata una bellissima aria di rinnovamento ma di questo scriverò nell'apposita discussione su Borno.
Se qualcuno volesse provare la stazione, credo che "in condizione" come in questo periodo la si trovi di rado.

20230128_090945_HDR.jpg
 
Top