Chiedo consiglio tra questi scarponi

EmBer

New member
Buongiorno a tutti, sono un novizio del forum...
Allora, che dire: 1.75, 74kg, ho fatto già 2 corsi di sci (da noi ci sono solo principiante, intermedio, avanzato) e direi che a parte le piste nere e le discese ripide e strette me la cavo abbastanza, non so dire a quale livello appartengo, approfondirò la cosa leggendo le varie discussioni visto che prima di adesso non ho mai avuto l'esigenza di saperlo.
In discesa faccio unicamente pista battuta senza pretese, ovviamente conto comunque di riuscire a migliorare, magari anche grazie ai vostri consigli :)
Ho preso degli scarponi giusto per evitare le spese del noleggio, la coda, e portare a termine le lezioni di sci (oltre che per qualche uscita con gli amici), ma essendo dei Nordica con diversi anni adesso sono arrivati al capolinea.

Quelli che ho trovato a portata di mano, misura giusta, (e di budget) sono questi:

- Tecno Pro Synergy ST2.9
Non ho trovato dati a riguardo, usati poco, mi preoccupa che nuovi li vendono solo su Amazon, Ebay e su qualche sito esteuropeo, suppongo siano per principianti, sono di un amico che ha mollato lo sci dopo il primo corso.

- Atomic Hawx Prime Pro 100
Trovati per passaggio ad altra categoria, usati poco, hanno 2 anni, metà prezzo rispetto al negozio.

- Nordica The Cruise
Fondo di magazzino, nuovi ma mi risulta che abbiano flex 50

- Fischer RC One
- In offerta a meno di 200 euro, flex 90

Non conosco la differenza tra le varie marche/modelli, tra questi i più performanti dovrebbero essere gli Atomic ma non mi ero mai preoccupato del valore di flessibilità prima di adesso, non vorrei prendere degli scarponi eccessivamente rigidi, ma nemmeno una cosa che dovrei cambiare tra un paio d'anni.
Ovviamente cercando in rete ognuno ha la sua idea sulle varie marche, e per i non professionisti ho trovato indicazioni di flex fino a 110...
Accetto consigli ed eventuali scarponi "alternativi".
Grazie.



 
Top