Il DSS ci vuole bene e vuole la nostra opinione sui prezzi degli skipass

Questo è il sarcasmo che mi piace
Asd.gif
Sarcasmo sospettato (conoscendo anche i precedenti) anche da parte mia ma a mio parere non molto intuibile ......
 
Ultima modifica:
Io quest'anno non ci sono andato.

So però che l'anno scorso ho trovato tutto meno che condizioni premium (Val Gardena)

E sinceramente nel mercato europeo (non siamo in Colorado) chiedere il massimo e fare trovare stradini con qualche sasso, lastre dislivelli in battitura è inaccettabile.
Penso che l'anno prossimo tornerò. Ma se le condizioni non sono premium per davvero, possono ingannare turisti che vivono lontani dalle Alpi ma alla lunga chi scia con passione capirà che 100 euro impongono condizioni da 100 euro.

I danni maggiori ai miei sci vecchi, che ne hanno decretato il rapido declino, sono proprio della Val Gardena l'anno scorso.
 
Faccia il signore e come in quella famosa pubblicità risponda con faccia delusa così poco? volevo spendere molto di più..😄..non applicherete mica ancora quella maledetta bassa stagione?
Per fortuna non c'è più la bassa stagione. Anche perché la giacca primaverile ha poche tasche che sono già tutte occupate e non avrei saputo dove mettere il resto. Purtroppo in cambio della banconota verde ho ricevuto indietro del materiale che fa rumore quando scio di cui non so bene cosa farmene ma mi auguro che questa seccatura possa finire presto!
 
Io nei comprensori del DSS non ci vado dal 2016.
In questi 8 anni non ho mai avuto la sensazione di perdermi qualcosa.

Non penso neanche io.
Io non ci vado dal 2019 anche se a momenti ci tornavo quest’anno.. per noi subpadani rimangono comorensori Tra i più comodi, ma per chi giá abita nel veronese o in val d’Adige ci si può permettere un sacco di sciate in comprensori belli, senza dover fare un giorno di DSS.

Mi mancano certe cose… perché le conosco bene… una malga dove mangiare (ma ci vado in estate), un paio di piste che mi fanno andare giù di testa…
I panorami.

Ma tuttosommato ho scoperto che di posti buoni dove mangiare se ne trovano sempre (dura è mettere su esperienza), figuriamoci trovare piste belle o panorami meravigliosi…

Sono sempre lì ad aspettarti al prossimo comprensorio nuovo da visitare!
 

.

Questionario ricevuto anche io.
Lo vedo come un giustificare l’aumento dei prezzi futuri (“l’avete scelto voi, vi abbiamo ascoltato”) per fare ancora più cassa.
L’aumento dei prezzi come unica soluzione proposta nel questionario per diminuire il numero di persone. Come già detto da altri, si andrà sugli skipass a 100€ ed oltre per (quasi) tutti, facciamone una ragione. Vorremo continuare a sciare a questi prezzi fra 5-10 anni in questi posti? Mettiamoci il cuore in pace e mettiamo da parte i soldi.
 
  • Like
Reactions: pat
Io ho deciso che il 2024 è stato l'ultima volta in DSS.
Penso pero' che purtroppo, questo sistema si tiri dietro tutto il resto, che è quanto succede nell'immobiliare.
Se una zona costa sempre di più tutti comprano poco fuori di quella zona.
Poco dopo anche li' inizia a costare di piu', e via dicendo fino a quando per comprare decentemente ti sei spostato nella provincia a fianco.

Aggiungo, dal mio punto di vista, che sarebbe pure l'ora che venga tolto lo statuto speciale a tutti, cittadini di serie A e di serie B per statuto, ormai, non dovrebbero esistere.
Poi, che in TAA abbiano usato meglio le agevolazioni rispetto ad altri, merita un plauso, ma nulla di piu'.
 
Togliere lo Statuto Speciale cosi ai pusteresi che pagano 30 di tasse e ricevono indietro 30 di servizi, gli tornerà indietro 10 perché il resto deve andare alle guardie forestali siciliane più numerose di quelle canadesi?

Io sarei per dare lo Statuto Speciale a tutte le regioni
 
Togliere lo Statuto Speciale cosi ai pusteresi che pagano 30 di tasse e ricevono indietro 30 di servizi, gli tornerà indietro 10 perché il resto deve andare alle guardie forestali siciliane più numerose di quelle canadesi?

Io sarei per dare lo Statuto Speciale a tutte le regioni
Il senso è lo stesso.
Statuto speciale a tutti, o a nessuno.

Le tasse le pagano solo in val Pusteria?
 
Dico la mia da appassionato di MTB: mondo di nicchia, ma non troppo. Come lo sci da pista.
Bene non di prima necessità. Come lo sci da pista.

Dopo la pandemia i prezzi del mercato MTB sono diventati folli; non alti, folli!
Ad oggi, dopo qualche anno, l'utente medio, appassionato, si è disaffezionato al prodotto. Ma non tanto per una mera questione economica, più che altro perché si sente preso in giro.
Le case produttrici ora sono in difficoltà, tutto il modo ciclo, anche. I problemi economici sono insormontabili e la lista di aziende sul lastrico si fa sempre più lunga.

Ecco, questo è la mia paura. Che ci portino a disaffezionarci della Nostra passione.
Anch'io sono della stessa parrocchia e purtroppo ho lo stesso timore.
Per esempio prima del Covid ero un affezionato del comprensorio del Mondolè, costo onesto, ambiente giovane, piste varie e soprattutto erano alpi a meno di 3 ore di macchina che si riusciva ad andare su e giù in giornata.
Dopo il Covid prezzo passato da 36 euro a 48 con Skipass dinamico, quella decina di amici dal quale pescavo nei weeekend per andare a sciare hanno lentamente smesso di venire.
Risultato?
Da andare li su almeno 5 volte l'anno in 3, siamo passati ad andare su 1 volta in 2!
Tristezza...
 
  • Like
Reactions: pat
Top