La Thuile Vs Ski Center Latemar

Scusami Wolfi se ti ho offeso dicendo che negli ultimi anni il comprensorio del Latema si stà trasformando in un parco di divertimenti. Io amo la Val di Fiemme, ho lì la casa e mio nonno era nato a Tesero ma, lo dico con tristezza, stanno mortificando la zona. Se vai al Gardonè, ci trovi i divanetti di vimini con cuscini bianchi e finte palme! C'è l'alpine coaster, una sorta di incrocio tra montagne russe e bob!

Gardonè
17260-gardone.jpg

Rifugio Gardonè al Latemar

Alpine coaster
17259-alpine-coaster.jpg

Alpine coaster al Latemar

Sono strafelice se costruiscono gli snow park, le piste da skicross, ma le finte palme no! Detto questo io continuerò ad amare quelle piste che frequento da almeno 30 anni.
Il Latemar, come tutta la zona è fantastica, spero che si ridimensionino certi aspetti.
Non paragonerei la bellezza delle montagne, se è meglio le Alpi valdostane o le Dolomiti trentine. Sono belle entrambe, viva le differenze!

Nessuna offesa personale, mancherebbe, il confronto se costruttivo ben venga.
Sulla questione palme finte e location simil-riccione quoto, arrivo a dire che non so cosa pensare: sono più tristi o insopportabili?
 
la quantità di neve è l'ultimo motivo per scegliere una località?????? quindi preferisci sciare su piste perfette, ma tra le margherite che immerso nel bianco!...complimenti!
Poi la storia dell'estetica è ridicola!Chi ha ha detto che le Dolomiti sono meglio della Vallée, scusa?
Sinceramente le Dolomiti sono splendide, imponenti, ma per me non hanno la forza e la grandiosità delle grandi vette valdostane, dei ghiacciai del Bianco tra le rocce scure, del candore intenso del Rosa o del Gran Paradiso sui prati e sui boschi di Ayas o della Valnontey, della perfezione piramidale del Cervino!
Insomma sul panorama i gusti son gusti, ma non c'è nulla di inarrivabile!Per te lo sono i panorami delle Dolomiti rispetto alla Vallée, per me è esattamente il contrario!
Considero quello che hai detto della Valle d'Aosta quasi offensivo! se amassi la montagna davvero, apprezzeresti anche panorami diversi da quelli che preferisci e che consideri i più belli!

Solo su una cosa ti do ragione; la capacità gestionale generale dell'Alto Adige!
Il mio obbiettivo NON è denigrare una località ma esaltare i pregi di quella che amo.
 

.

nel mettere in risalto gli aspetti positivi della località che ami non c'è niente di sbagliato, tutt'altro!fai benissimo!
però non c'è bisogno di parlare male di altre zone per fare ciò!tutto qui!
i toni in questo topic si sono talvolta alzati, in conclusione ognuno resta (come è giusto che sia) sulle proprie opinioni e con le proprie preferenze e chi voleva informazioni su questi due comprensori, ora ne ha molte!
 
...
Le montagne Dolomitiche, le immense abetaie, le piste bianche che si snodano tra il verde, sono inarrivabili per le "radure" valdostane, dove rocce grigie e mancanza di verde sono una costante.

radure... grigiore... mancanza di verde

:shock:

stai parlando di un ambiente di ALTA MONTAGNA, che vuoi trovare le palme a 3000 metri? ahhhh già voi le avete già ma di plastica:SEEE
 
non lo so ma bisogna assolutamente festeggiare.... tutti al Latemar...

su... via... dai... tutti al Latemar...
 
uno dei prossimi weekend vengo a trovarvi su a La Thuile....e porto anche i cloni...saranno 15-20 pullman di persone....:twisted: :twisted: :D :D
 
Top