Campitello Matese - Situazione neve, impianti, piste

letto da campitello.com il portale di Campitello Matese

Torna la Neve
La prima neve cade copiosa sulla nostra splendida località, tutto è pronto per aprire le porte alla nuova stagione invernale 2011/2012.
I cannoni continuano imperterriti a produrre neve artificiale, i gatti delle nevi alla preparazione delle piste.
Tutte le attività commerciali sono ormai in ordine, possiamo dire che attendiamo solo te... dal 23 Dicembre Campitello Matese riapre le porte, tante novità dal divertimento, allo svago, allo sport, NON MANCARE...!!!
 
Notizia da "prendere" con le pinze: sul sito Piste ed Impianti In Tempo Reale viene riportata una quantità di neve da un'altezza minima di 250 cm. fino ad un massimo di 300 cm.
Forse la misurazione è approssimativa però considerato quello che è sceso in Molise di neve (al punto che il presidente della regione ha dichiarato lo stato d'emergenza) ci si può credere.
Con tutta quella neve Campitello Matese sarà un paradiso per lo sci su pista e, soprattutto, fuori pista :D
 
ragazzi sapete dirmi se questo periodo è considerato alta stagione per campitello?
dal listino skipass si ferma al 6 gennaio e riprende dal 5 aprile al 9 aprile.
Questa quindi dovrebbe essere bassa stagione... c'è un errore o è così?
grazie mille!
 
Record nevoso e proseguimento stagione

I dati nivometrici del meteomont danno per questo resort degli spessori nevosi ancora da record ( circa 1 metro di neve ancora nella piana ...figuriamico sopra o nei canali di accumulo ). Attratto da questi dati, stamattina ho telefonato agli addetti agli impianti e ho appreso che sono aperte ancora tutte le piste (eccetto Capodacqua) e data la grossa quantità di neve si andrà avanti ancora fino a Pasquetta continuativamente. Poi dovrebbero riaprire anche nel fine settimana successivo alla Pasqua.
Le webcam sono davvero eloquenti ( www.campitello-matese.it webcam panoramica) e forse vale la pena percorrere qualche chilometro di strada in più per raggiungere questa nicchia nevosa che offre ancora splendidi fuoripista in firn primaverile ( i buongustai di fuoripista primaverili sanno che vuol dire).
 
29 marzo

Magnifica sciata di fine stagione. Temperature alte ( più 6 alle otto , più undici di pomeriggio), ma neve dura fino alle 11 e poi molle ma sempre ben sciabile successivamente. Splendidi fuoripista un pò ovunque. Resort ben innevato, vario, divertente. La Del Caprio e la Olimpica sono ancora in condizioni magnifiche.
Foto0061.jpg
Foto0063.jpg
Foto0066.jpg
Foto0067.jpg
Foto0070.jpg
Foto0071.jpg
Foto0073.jpg
Foto0074.jpg
Foto0075.jpg
Foto0076.jpg
Foto0077.jpg
Foto0079.jpg
Foto0080.jpg
 
Sarebbe interessante mantenere aggiornato questo post su campitello matese è un comprensorio molto interessante che ha sempre un occhio di riguardo per gli studenti fra sconti e offerte, anche se è penalizzato dalla frequente presenza di nebbia
 
Top