SMU - Special Make Up

A proposito! Mi è capitato qualche anno fa di comprare degli Atomic LT 12 (blu e neri). Notai che la serigrafia non era uguale a quella vista sui giornali, ma differiva (di poco) perchè avevano le strisce nere disegnate in senso inverso a quelli ufficiali ed in più avevano un raggio di curva più corto. Quindi erano modelli simili, quasi identici agli altri "originali".
Il vendotire non mi seppe dare una risposta precisa a riguardo ed io, comunque, me li feci cambiare. Chissà che razza di sci erano, forse dei demo, forse degli smu, forse.... boh? Secondo voi?
 
Lo so che la gente stenta a credere che sia così, cioè che i vari brand, i tanto celebrati Atomic Head Fischer Rossignol Voelkl, facciano degli sci che hanno le caratteristiche di un modello di una tale categoria, e le parvenze di un modello di categoria superiore, ma è così.

Si tratta anche di un problema di distribuzione. In Germania, il mercato per il 60% è in mano alla grande distribuzione, per cui questa ha un potere contrattuale molto forte, e assistiamo a questa cosa alquanto deprecabile.

Ragazzi, lasciateli lì in bella vista nei negozi... l'affare lo fanno loro, non voi acquirenti.... non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervello perchè questi sci siano presentati già da subito "in promozione" con uno sconto del 30%, cui non arrivano gli altri modelli, che però sono UFFICIALI???

Informatevi sempre prima di procedere all'acquisto... e qui siamo sempre a vostra disposizione.

no news, è una legge di mercato. tu ordini (e paghi) e l'azienda fa.

normale che si creino catene di acquisto (e prodotti difficili da identificare per l'utente comune). è sempre stato così e sempre sarà.

ora il problema è evidente grazie alla GDO, prima ristretto a grossi commercianti locali, e quindi meno visibile a livello nazionale.

quando ero bambino/ragazzo (nel paleolitico inferiore) sciavo sempre con sci SMU (o Private label, che dir si voglia) realizzate da un grosso negozio locale con l'allora omnipresente Persenico/Spalding
 
Io fino ad ora ho sempre e solo visto modelli SMU Atomic, che sono ridicoli...:D

Bello il nuovo GSC..:D. Oppure il simil-Gs9, serigrafato Bode Miller...robe da pazzi..!!!
 
confermo : anche Head fa SMU !!!!!

@Drey : ma un responsabile di Head non ti aveva confermato che purtroppo sono costretti su certe linee a fare SMU ....
Certo che HEAD a SMU!

Quello che avevo scritto in precedenza é che in Svizzera Head NON fa fabbricare SMU "simil race" su base allround o easy per i propri clienti key accounts.

Quindi non troverete degli allrounder camuffati da race e/o con tale nome.

Le serie utilizzate per gli SMU sono gli XRC (p.es. SMU XRC 1100 su base del 1200 da catalogo) e i Xenon (p.es SMU Xenon 6.5 su base del 7.0 di catalogo).

Quindi non prendono uno Xenon 3.0, lo pitturano come uno slalom e lo chiamano XE Race o simili.

Questo, come detto, in Svizzera.
 
Oggi uno che sentivo parlare in seggio, diceva:"Ho comprato questi Atomic GXR, che sono delle bombe, madonna se vanno...infatti mi ha detto "quello" del negozio che sono da gigante...e poi mi ha fatto un prezzone...360€ di sci + attacchi, ne costerebbero 550"...:D:D:D

Non ho voluto farlo stare male...quindi sono stato zitto!!! :D

I Gxr come cavolo sn fatti???
 
allora come confermato nell 'altro thread, anche i volkl racetiger rc a 399 euro sono degli smu!! azzzz
 
Il mercato è tremendo! La legge dei soldoni è maledetta!!! Prima di acquistarne un paio bisogna sempre guardare sul sito della casa se il modello proposto in negozio è lo stesso presente sul sito! La cosa che fa arrabbiare è che spesso la serigrafia è molto ma molto simile quindi una persona facilmente rimane fregata.
 
elan smu

ho visto pure io gli elan speedwawe 11 ,ma si vedeva subito che erano un bidone,confermo anche il negozio : CISALFA,tanto cosa possono fare!!!
 
allora come confermato nell 'altro thread, anche i volkl racetiger rc a 399 euro sono degli smu!! azzzz

Non dovrebbero essere SMU.

Decathlon prendetelo in considerazione quando andate a comprare ciò che vi serve per il "debutto"....ottimi prodotti per iniziare. Mentre, per le cose serie, è meglio rivolgersi a un negoziante serio.

Ciao.
 
Bah... cosa vorresti dire? Che Cisalfa/Intersport è meglio di Decathlon, o viceversa? Per fare un esempio, il primo distribuisce l'Atomic GSC, il secondo l'Atomic Race Limited Edition... la stessa presa per i fondelli.... e lo stesso dicasi per gli altri modelli...

E' il caso di fare di tutta l'erba un fascio? Certamente, finchè continueranno a proporre SMU... che altro non sono che specchietti per le allodole! :no:
 
Top