...e i film più belli?

acci io ne avrei.. vedo che molti amano tarantino, a mio punto di vista è troppo violento e troppo banale!! kubrik solo due sono degni di rispetto il solito 2001 e berry lind, bello fatto molto bene. altri film che mi hanno lasciato il segno ma veramente forte, è l'olio di lorenzo.. con la susan s. mi ha fatto pensare il film figlio di un dio minore!, mi ha decisamente arricchito aldila delle nuvole di antognoni e wender, mi ha colpito molto il mio piede sinistro! quello che mi ha esaltato excalibur, quello che mi ha fatto essere piu razionale il 7° sigillo (quello in bianco e nero) quello che mi ha aggradato banalmente, ti presento joe black, quello che mi ha sconvolto , le urla del silenzio (cambogia) quello che mi ha fatto pisciare addosso dal ridere il piccolo diavolo, quello piu spassoso porkies, quello piu cult, 9settimane 1/2, quello piu vero simile il primo di fabio volo e la rocca (non mi viene il titolo), mi ci rivedevo.....e quello che è stato poco valutato antartica (bellissimo) e quello sopra valutato ma è una ciofeca di film la vita e bella , quello che ha vinto immeritatamente pur bello che sia, io ballo coi lupi
ce ne sarebbero tantissimi da elencare anche di capolavori e di schifezze, ma questi sono quelli che hanno lasciato un qualcosa ..
p.s. ha lasciato qualcosa anche i films come malizia e quel gran pezzo dell'ubalda...
che sfregate in quel periodo.....
 
Non so se qualcuno l'ha nominato ma mi è piaciuto un sacco pure "Mi chiamo Sam" con uno spettacolare Sean Penn!!!!
 
ma voi non piacciono i film di don camillo??? io trovo che siano capolavori e fan sganasciare dalle risate...

e si quelli sono proprio belli, e tuttora attuali.... ma fanno parte di uno spaccato della storia politica italiana, in farsesco, ma pur vera!!
fernandel-cervi erano bravissimi attori, ma non dimentichiamoci chi il cinema italiano l'ha inventato da de sica, rossellini, e di fellini!!
oggi abbiamo zapotek (o come si chiama), moretti (ma fa veramente CAGARE COME REGISTA E COME ATTORE), muccino, pieraccioni, e altri che pensano di essere avanguardisti, senza rendersi conto di fare dei film gia vecchi e scontati... come salvadores.. vive di rendita per l'unico films abbastanza riuscito, e quello che ha fatto il film nuovo cinema paradiso.. anche lui tre film decenti poi il nulla!!! siamo messi male in italia... ci dobbiamo accontentare dei film polpettoni o i coloss americani , o ti devi buttare sui film poveri, tipo il ladro di acquiloni, lanterna rossa, e altri che non mi vengono in mente!
sono i rossellini e i de sica dei tempi nostri, ti fanno film senza effetti ottici, ma pieni di effetti interiori!!
 

.

ma voi non piacciono i film di don camillo??? io trovo che siano capolavori e fan sganasciare dalle risate...

sono tutti stupendi, ormai li avrò visti decine di volte ma non mi stanco mai!!sono un riassunto della cultura italiana del dopoguerra, e talvolta risultano anche estremamente attuali!!poi Gino Cervi per me è un mito!:D
 
..........quelli che mi vengono in mente:
-Appunamento a Belville-
-Il mio nome è nessuno-
-Lo chiamavano Trinità-
-Il favoloso mondo di Amelie-
e in cima a tutti:
-MALEDETTO IL GIORNO CHE T'HO INCONTRATO-
CIAOOOOO!
 
Se non lo avete visto,
lunedì prossimo ci sarà su canale5
MATCH POINT
è un film di Woody Allen, ma vi assicuro che è qualcosa di diverso dal suo stile.
con un finale altrettanto imprevedibile.
 
Frankenstein Junior
Il diario di Bridget Jones

E poi... ho appena visto Sex and the City..... cavoli pensavo rimanere delusa rispetto al telefilm... e invece è una figataaaaaaaaaaaaaa
(99% di paganti donne...e forse l'1% di presenza maschile non era tanto maschile...;))
 
Acci! Sicuramente non mi verranno in mente tutti i film che mi piacciono...
Il signore degli anelli (extended version),
Into the wild
Quel treno per Yuma
I pirati dei Caraibi per Jhonny- insieme a quasi tutti i suoi film
Don Juan De Marco
Salvate il soldato Ryan
ANTARCTICA
ecc...

Se possiamo mettere anche i cartoni:
La città incantata
Taron e la pentola magica
Lilo e Stich
Madagascar (i pinguiniiiii)

Se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo!
 
mi stò riguardando la mitica trilogia di AMICI MIEI..
sabato ho rivisto il primo atto e ieri sera il secondo...
troppo grandi con la supercazzola!
 
i film che prendono il premio oscar sono solitamente dei film discreti ma niente di eccezionale, mentre molto spesso nella categoria "miglior film straniero" vengono premiati film eccezionali. Tra questi, consiglio assolutamente "Le invasioni Barbariche" (oscar 2004) e "Le vite degli Altri" )oscar 2007.


Altri film straordinari che mi vengono ora in mente sono l'ultimo capolavoro di Kubrick "Eyes wide shut", "C'era una volta il west" e "C'era una volta in America" del grandissimo Sergio Leone (giustamente all'estero considerato tra i più grandi registi di sempre).

Un film che magari pochi hanno visto ma che probabilmente è il miglior film di guerra mai fatto è "U-Boot 96" (titolo originale "Das Boot"), da vedere assolutamente nella sua versione senza tagli, lunga oltre 5 ore (si trova in torrent)
 
Top