sci decathlon (e sci smu)

Per ora gli SMU che sono arrivati (escludendo il gs10 che a parte gli attacchi sembra essere quello ufficiale) sono tutti sci per principianti o poco piu e costano sui 200 euri e c'è espressamente scritto che sono per principianti e costano molto meno del gs come potrei garantire che sono uguali al gs?? dalla serigrafia simile? non credo che nessuno mi crederebbe e nn mi sogno di farlo. (calcolate pure che nn ci guadagno niente a vendere a tutti i costi uno sci).
Metto altra carne al fuoco gli scarponi anche esistono SMU? sono fatti con materiali piu scadenti??
 
Coronas, sono d'accordo al 100% con te.

Vorrei solo aggiungere una cosa, per non essere interpretato male. Io ho parlato sopra solo dei modelli di sci regolarmente in listino. Gli SMU sono tutt'altra cosa. Quello che non ammetto (e mi è capitato in prima persona) che a fronte di una richiesta in merito alla differenza tra un GS10 e di un Atomic SMU che lo scimiottava, il commesso mi abbia garantito che si trattasse dello stesso sci. Non so se lo faceva in modo consapevole o in buona fede, ma qui si rasenta sì la truffa.

A me è capitato con i Tiger Free (SMU di Decathlon) che come grafica sono molto simili ai Racetiger arancioni...
 
non sono d'accordo gli attacchi sono gli stessi (garantiti 2 anni come gli sci), gli occhiali a 12 euro nn penso che nessuno li porterà talmente tanto da rovinarsi gli occhi (se lo fai è un problema di chi lo compra). gli erogatori sono certificati devono passare dei controlli severi e nn ne esistono in nessun negozio a meno di un certo prezzo (generalizzare nn è cosi facile), nessuno rischia la vita a comprare al decathlon tranquilli... ripeto che nn sono un difensore di decathlon(nn gli serve con quel fatturato) mi piace solo dire le cose come stanno...
cmq nn me la prendo discutere credo sia uno degli scopi del forum eviterei solo aggetttivi personali inutili...
 
eppure io ho i racetiger rc arancioni presi da decathlon...sciando una trentina di giorni all' anno mi son trovato bene...poi non so di che materiali siano fatti...
 

.

In questa discussione mi devo schierare al 70% dalla parte di coronas!Sono d'accordo con voi nel dire magari che scarponi e sci è meglio acquistarli da altre parti per il semplice fatto della qualità e della scelta!Ma per il resto dell'attrezzatura sono pro-decathlon,basta scegliere cose buone da cose cattive,vi faccio un esempio.
Per studenti come me,che hanno la passione per lo sci ma non possiedono fondi illimitati risparmiare su alcune cose è fondamentale,quindi l'anno passato dopo aver preso degli sci nuovi ( Fischer Rx 9 + scarponi,superando abbondandemente i 600 € di spesa)avevo bisogno di un cambio per l'abbigliamento.sono andato da decathlon spinto dal semplice fatto che( come citato in altri post) posso guardare e provare le cose senza che nessuno mi disturbi e fare le scelte migliori. Alla fine ho preso un completo della Wed'ze
serie SRX 500 (non il top di gamme) spendendo complessivamente 150 €.All'inizio ero un po' dubbioso sull'impermeabilità in quanto sul foglietto mi diceva soltanto 5000 mm ma vi posso dire che con quell'abbigliamento mi ci sono trovato benissimo.Ho sciato a livigno con temperature dai - 16 soleggiato ai - 10 con delle vere e proprie bufere di neve (e a 3000 m sappiamo tutti cosa significa stare in mezzo a forti venti e neve),risultato:sono stato caldissimo e sempre asciutto,non ho sentito acqua entrare da nessuna parte e la tutta,sia giacca che pantalone,hanno retto benissimo.

magari sicuramente un giorno prenderò completi anche west scout,spyder e altre marche più conosciute e costose,ma per ora la mia prova con la Wed'ze da decathlon è andata benissimo.

P.S.Inoltre riguardo i commessi,al reparto invernale io ho sempre trovato gente con la passione per lo sci e che anche lavorando li,mi ha sconsigliato dei prodotti che secondo loro erano inadeguati!Quindi io personalmente non sono contrario al decathlon,tranne magari che per la scelta di sci e scarponi dove ho un mio negozietto di fiducia e i miei amici di skiforum che mi consigliano sempre il meglio!!!!
 
tony "povero" te lo puoi tranquilamente risparmiare cmq credo che tu sia il classico tipo che vuole trovare nella gdo le stesse cose dei negozi specializzati alla metà del prezzo. ..

ma come stai oh? guarda che "povero" era solo perche ti sei beccato un po di critiche ingiustificate! ma va a lavora' va'.
 
Tony stai calmino evita solo aggettivi personali, nn sevono alla discussione e cmq nn ho bisogno di difensori. grazie
 
bel topic, molto interessante.
By the way, anni fa decathlon chiese a un gruppo di forti freeriders di progettargli e realizzare in slovenia uno sci da fuoripista. Ne venne fuori un ottimo prodotto in legno (parliamo di un 90-qualcosa al centro, 2004 o giù di lì) che costava relativamente poco ma non ebbe - ovviamente - un gran successo visto che era targato quechua. Chi ce l'ha provato però ne parla molto bene.....
 
Caro coronas qui nessuno difende nessuno.si parla solo di esperienze personali!Mi trovavo d'accordo con te su alcune cose e l'ho voluto dire,la pensavo diversamente su altre,tutto qui!
Cerca di essere un po' più tollerante!
 
La forza di negozi come decathlon è vendere cose "tecniche" ma meno costose e quindi meno performanti delle varie firme. ..

A mio modo di vedere la "forza" di decatlon sta nel vendere a prezzi oggettivamente bassissimi cose che vorrebbero avere la parvenza di attrezzatura tecnica ma che sono di qualita' decisamente inferiore.

Un esempio, ogni estate compro il tendalino da sole per la spiaggia... tempo una settimana al mare e una delle bacchette si spezza, regolarmente, anche senza vento.

In questo rispetto ovviamente decatlon non puo' paragonarsi con altre catene che vendono attrezzatura davvero tecnica.

Perdippiu', i pochi oggetti di una certa qualita' invece vengono venduti da decatlon a prezzi NON concorrenziali rispetto ad altre catene (per non menzionare ebay). Un esempio di poche settimane: diamir explor (non il modello top freeride plus) alla bellezza di 250 euro.

Questa la mia esperienza personale da cliente, con buona pace del buon coronas, ups scusa il "buon" :D
 
io sono tollerantissimo e apprezzo il contributo di tutti solo che i "povero" parlando di gente che nn si è mai vista in faccia li lascerei perdere tutto qua...
 
Benissimo,allora tony e coronas cercate di finire qui la vostra diatriba e torniamo a parlare come gente di questo forum,che si è sempre distinta per cordialità,disponibilità,gentilezza ed educazione!!!
In fondo siamo tutti Skifosi!!
 
voglio dare il mio piccolo contributo: credo che con l'andazzo che c'è ultimamente, tanta gente, non tutti per fortuna, comprerebbe sci "taroccati" ed intendo falsi, con la stessa scioltezza con cui compra le borse di marca dai vari "vu cumprà" e la stessa cosa per l'abbigliamento e l'occhialeria...
per quanto riguarda gli smu credo che rasentiamo la truffa, non per il prodotto in sè ma per l'inganno visivo posto in essere...
ciao
 
Top