Sinceramente, non se ne può più. Se tra gli utenti di questo forum c'è qualcuno che gode di un certo potere nell'ambito di qualche compagnia telefonica, lo supplico di cercare di porre fine a questo tormento, a questo stillicidio di telefonate quotidiane da parte degli operatori di telefonia.
Le telefonate iniziano tutte con:
Buongiorno, sono §Scassapalle (di seguito SC) di telecomitalia/vodafone/wind/fastweb/pincopallo... e poi proseguono tutte nello stesso modo con, al massimo, poco significative varianti.
SC - vorrei parlare con UN (notare la genericità) responsabile o con il titolare (seeee come no...)
IO - un responsabile di cosa? (giusto per autocaricarmi di nervoso)
SC - lei è un responsabile?
IO - (ok, adesso sono nervoso) dica.
SC - ma lei è un responsabile? (con un tono che sembra che IO mi debba sentire colpevole)
IO - DICA!
SC - in azienda fate uso del telefono?
IO - (ma ci sei di testa?) si, direi di si...
SC - in azienda usate internet?
IO - DICAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
SC - siete interessati a risparmiare?
IO - (ok, è il momento di darci un taglio) guardi, per ora siamo a posto per quanto riguarda la telefonia, arrivederci e grazie.
SC - quindi a lei non interessa risparmiare?
IO - (con la lametta ormai nella vena) le ripeto: siamo a posto.
SC - guardi che io faccio il mio lavoro
IO - pure io. addio, goodbye, hasta la vista.
Ne ricevo almeno due ogni sacrosanto giorno, ancor di più il venerdì. Ormai riconosco alcuni degli SC, dato che sono quasi sempre gli stessi. A volte chiamano due volte nella stessa giornata e in quei casi lo sforzo per tenere sotto controllo il linguaggio è enorme, considerando che il mio vocabolario di parolacce è abbastanza ben fornito.
So bene che tutti devono lavorare, ma questo ormai è un incubo.
Peace & Love
Le telefonate iniziano tutte con:
Buongiorno, sono §Scassapalle (di seguito SC) di telecomitalia/vodafone/wind/fastweb/pincopallo... e poi proseguono tutte nello stesso modo con, al massimo, poco significative varianti.
SC - vorrei parlare con UN (notare la genericità) responsabile o con il titolare (seeee come no...)
IO - un responsabile di cosa? (giusto per autocaricarmi di nervoso)
SC - lei è un responsabile?
IO - (ok, adesso sono nervoso) dica.
SC - ma lei è un responsabile? (con un tono che sembra che IO mi debba sentire colpevole)
IO - DICA!
SC - in azienda fate uso del telefono?
IO - (ma ci sei di testa?) si, direi di si...
SC - in azienda usate internet?
IO - DICAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
SC - siete interessati a risparmiare?
IO - (ok, è il momento di darci un taglio) guardi, per ora siamo a posto per quanto riguarda la telefonia, arrivederci e grazie.
SC - quindi a lei non interessa risparmiare?
IO - (con la lametta ormai nella vena) le ripeto: siamo a posto.
SC - guardi che io faccio il mio lavoro
IO - pure io. addio, goodbye, hasta la vista.
Ne ricevo almeno due ogni sacrosanto giorno, ancor di più il venerdì. Ormai riconosco alcuni degli SC, dato che sono quasi sempre gli stessi. A volte chiamano due volte nella stessa giornata e in quei casi lo sforzo per tenere sotto controllo il linguaggio è enorme, considerando che il mio vocabolario di parolacce è abbastanza ben fornito.
So bene che tutti devono lavorare, ma questo ormai è un incubo.
Peace & Love