Il carving non è un bluff

Penso che nn abbiamo perso ancora del tutto il treno Lele, sicuramente fra 4-5 anni ci saranno ragazzini che iniziano a farsi vedere bene a livello mondiale siamo solo partiti tardi lo skicross alle olimpiadi sicuramente dara una bella mano a far metter in mostra tutto sto mondo newschoolers.
Già, ad aprile a Canazei si è tenuta una grande manifestazione di skicross.
Alcuni giorni dopo, sono andato li c'era ancora tutta la pista ben preparata. Ho visto parecchi ragazzini, per lo più con snow che non se la cavavano male in fatto di salti. Io cose così nemmeno me le sogno.

Non mi immagino cosa si possa vedere fare a dei veri campioni :shock:
 
io se rimettessi su i vecchi sci 195 tradizionali, sono arcisicura che non riuscirei + a sciare...... ormai la super conduzione ha preso il sopravvento...... credo che serva un esorcista!!!

è vero che gli sci ti aiutano, ma fino ad un certo punto x sfruttarli al meglio. non è vero che sei stufo, fanno tutto loro..... prova a far una curva da gs di15 m. ,con uno sci che fa raggio 21 !!! devi starci sopra e dare pressione sulle tibie finchè la tua forza non deforma lo sci equindi chiude di + la curva!!!!!!!
 
Hai ragione quando dici che gli sci non fanno tutto pero' ....... aiutano parecchio :wink:

Io sicuramente non riuscirei piu' asciare con gli sci " vecchi " pero' trovo che quelli carving sono molto piu' facili ovvero io usavo dei Volkl e la curva la dovevi chiudere sempre mentr con questi imposti la curva e la chiusura viene da se ( Questo discorso non vale per le gare ....... io mi ricordo che ho dovuto faticare per cambiare il mio modo di sciata :? )
 
Nei fat le cose stanno un pò cambiando. L'anno scorso hanno presentato uno sci con sciancratura inversa, più largo al centro rispetto a punta e coda, misura unica 195. Lo sci è della Volant, molto difficili da trovare in Italia... però hanno in listino uno sci eccezzionale, il "machete" di disegno tradizionale, ma abbastanza largo... sembra un'arma.
Ieri ho venduto i miei Gotama, adesso sono alla ricerca di qualcos'altro, sempre molto largo ma un pò più lungo (190 è il mio obiettivo).
Non potete immaginare quanto sia difficile trovare sti sci, sempre che non ci si metta il cuore in pace, si parta per Svizzera (Verbier) o Francia (Chamonix) e si dia libero sfogo al portafogli :cry: lì sono tutti sci a prezzo pieno..... tradotto significa spesa minima 750 ? :cry: :cry: :wall:
 

Allegati

  • dsc02540[1].jpg
    dsc02540[1].jpg
    44.1 KB · Visualizzazioni: 192
I volant più larghi al centro che dici li ho visti usare da Shane Mcconkey in un video e devono essere troppo belli da usare in mezzo a metri di powder, ma quando becchi del ghiaccio mi sa che la situazione si fa dura, hanno una conduzione unica grazie alla loro caratteristica fai le curve slaidando in continuazione hanno copiato gli sci d'acqua praticamente.
 

.

bike ha detto:
Hai ragione quando dici che gli sci non fanno tutto pero' ....... aiutano parecchio :wink:

Io sicuramente non riuscirei piu' asciare con gli sci " vecchi " pero' trovo che quelli carving sono molto piu' facili ovvero io usavo dei Volkl e la curva la dovevi chiudere sempre mentr con questi imposti la curva e la chiusura viene da se ( Questo discorso non vale per le gare ....... io mi ricordo che ho dovuto faticare per cambiare il mio modo di sciata :? )
diciamo che l' impostazione della curva te la da lo sci: fai l' nnalzamento- avnzamento e il cambio del peso avviene senza nemmeno accorgersene, ma se vuoi chiudere la curva..... allora son c@@@i o premi oppure fai il raggio di curva dello sci.... c' è poco da fare!!!
posso comprendere che come sensazione sia + facile, ma vi assicuro che non è assulutante così.... la prima volta che ho messo su uno sci appena appena sciancrato haed cyberg 20 allo stelvio nel94..... la prima sensazione è stata: bello........ cavolo fa tutto da solo!!!!!! ma sciando con l' allenatore ho capito cosa vuol dire sfruttare a pieno lo sci e la sciata sugli spigoli!!!! perchè se non premi o derapi o fai il raggio di curva stampato sullo sci!!!!!
 
Certo in gara e' tutta un altra cosa io mi sono preso tante di quelle " bacchettate" pero' come ho gia' detto per una persona che li usa una volta alla settimana sono molto piu' facili e divertenti 8)
 
è vero che gli sci ti aiutano, ma fino ad un certo punto x sfruttarli al meglio. non è vero che sei stufo, fanno tutto loro..... prova a far una curva da gs di15 m. ,con uno sci che fa raggio 21 !!! devi starci sopra e dare pressione sulle tibie finchè la tua forza non deforma lo sci equindi chiude di + la curva!!!!!!!
Quando si diceva che fanno tutto loro ci si riferiva alla visione "turistica" dello sci.
Se sei stanco/a, ti trovi un pendio bello largo e non eccessivamente pendente e con questi sci sciancrati puoi continuare a sciare divertendoti anche senza sforzarti troppo. Le curve le fanno loro e tu ti adatti e ti diverti. Al massimo, sforzi se devi "schivare" un altro turista o se sbagli qualcosa.
Ciao.
 
Lele prova a cercare qualcosa anche della MOVEMENT è una nuova brand svizzera che produce solo sci freeride e freestyle a vederli sembrano fatti bene, il sito loro è http://www.movementskis.com/

questo è uno dei loro fat
img_04.jpg


questo invece sono quelli da freestyle, troppo belli colorati jamaicani
img_06.jpg
 
Grazie Suicidio! Li avevo già visti, sono veramente belli!
Se ti capita da un occhio anche qua: www.factionskis.com anche questi non sono male! Tra quelli italiani avevo trovato i "cupolino", li fanno dalle parti di bologna, a coda di rondine... (quella coda è il mio sogno proibito!!!!).

Anche i legend pro (hanno la grafica simile alle tavole da surf anni '50) sono spettacolari... peccato siano introvabili in italia (almeno così si dice... ma non si sa mai!)
 
Anche se so di non usarli li comprerei solo perche' sono belli quelli jamaicani :lol: :lol:
 
Ho capito Lele quelli che dici della dynastar molto belli, l'estate scorsa ho visto i big-intuitiv sempre della dynastar e sembravano anche molto fatti bene dicono che per discese iper veloci come ti piace a far te siano al top, un'altro bel paio di sci che secondo me per andare forte devono essere al top sono i rossignol bandit B3, con la coda di rondine ne ho visti anche un paio della salomon l'anno scorso a le2alpes mi pare che erano da 198 o 195 in misura unica e larghi più o meno come i pocketrocket, solo che credo sia impossibile trovarli non ci sono neanche a catalogo, oppure i sanouk della volki i fratelli dei tuoi gotama ma costano una follia, i cupolino li avevo visti anche io in foto però va a capire come vanno.
prova ad andare sul sito http://www.mysticfreeride.com loro si appoggiano ha un negozio di Bergamo che sembra rimedi senza problemi sci freeride e freestyle forse ti rimedia qualche info.

Dai bike pensa come staresti bene a sciare con gli sci alla Bob Marley
 
Suicidio, vedo che frequentiamo +/- gli stessi indirizzi... per i cupolino ho trovato chi li vende, però non so come vadano... e se dovessi far quel tipo di pazzia prenderei i "db", fatti su misura in carbonio :!: costano una fucilata! guarda su www.dbskis.com li ho visti su ad alagna, micidiali!!!!

I b3 non mi entusiasmano più di tanto, però sono molto diffusi. Ieri sono andato in negozio e forse riescono a procurarmi un paio di Legend pro ( :twisted: a forza di rompere le palle qualcosa si muove... tra l'altro hanno appena ricevuto quasi tutti i K2... spettacolari, manca solo l'erede del Kahuna, atteso a giorni!).

Quel salomon che hai visto è l'AK Rocket, 195, quest'inverno su ad alagna ce ne saranno 2-3 paia in giro, probabilmente ne arriverà uno pro (205...di solito lo danno solo ai loro atleti, però non si sa mai di vedere qualche pazzo furioso con queste armi ai piedi!).

Speriamo nell'arrivo di tanta tanta neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
A farsi del male al portafoglio Lele allora potevi cercare anche i WALLY sempre della stessa mentalita dei DB solo che mi sa che costano ancora di più, i gli unici che avevo visto qualche anno fa li vendevano a 2.500.000 di vecchie lire, praticamente ogni sasso che prendi con la soletta sono quei 200? che se ne vanno. I k2 nuovi spero di non vederli in nessun negozio, se no mi tocca bruciare il portafoglio, il fondo dei pistol con la bandiera inglese deve essere troppo avanti, mi ispirano anche i Fujiative da freestyle i promodel di Pep Fujias che ha voluto che i suoi sci costassero poco e infatti costano meno anche dei P.enemy anche perchè chi gira sempre in park gli sci dopo una stagione li riduce da buttare.

Un' altro sito che guardi sicuramente anche te è http://www.fuoripista.com il giornale on-line di furipista molto bello.
 
i wally no! tutti quelli che li hanno usati si sono trovati malissimo, almeno per sentito dire; i db volano sui 1500 1700 dollari.....

Per la rivista l'ho scaricata un pò di volte, non è malaccio, sono simpatici, ma FREE.rider è un'altra cosa!

Speriamo di scivolare parecchio quest'inverno!
 
Top