Porta sci a ventosa

Perché non così?
49229-193t.jpg

Al di là delle considerazioni aerodinamiche (che nonostante le mie affermazioni di prima qui scadono nell'ovvio...)
...

sci corti o macchina larga???
:premiato:
 
Io ho il portasci con le barre, comprato anni fà, sempre montato, mai nessun problema se non quello del casino infernale che fà in autostrada.. e vabbè!
Ultimamente sto sempre più utilizzando l'opzione giù mezzo sedile e dentro gli sci miei e della donna nelle sacche; il portasci lo tengo sul tetto nel caso di amci che "si invitano".
Il problema mi si pone al ritorno, quando con gli sci bagnati, il fatto di metterli nelle sacche, si crea una tale umidità da far arrugginire, seppur solo in superficie, le lamine. Anche lasciando le sacche aperte. Succede pure a voi??

Sì, sci nuovi usati una volta solo (troppo larghi non ci stanno sul portasci). Devo procurarmi un portasci più largo da infilare sulle barre
 
Son d'accordo!
Però quando ho comprato i nuovi attachi per l'auto nuova e ho visto che l'ancoraggio della struttura è affidato ad una brugola da M6 da avvitare negli appositi fori filettati sul tetto, confesso che mi è venuto un pò freddo.... e tutt'ora in autostrada nn è che sia tranquillissimo.
Almeno quella di prima aveva gli attacchi a gancio che si fissavano tra tetto e profilo porta; è vero che deformavano un pò la guarnizione della porta stessa, ma almeno ti davano l'idea di stringere la struttura "tipo morsa", questo qu...mah... è della FAPA "Giugiaro Design" mica pizza e fichi :D !!

infatti la fapa è fallita :D

sempre compare le barre originali della casa, poi per i portasci THULE su tt
 
Beh speriamo non sia fallita perchè volavano via i portasci!! :D A parte gli scherzi, le barre sul tetto son comode da paura, arrivi al parcheggio, apri metti su gli sci chiudi e via! Se hai le sacche se non gli tiri via la neve dagli attacchi o allaghi il bagagliaio o ti forma quella condensa che fà arrugginire le lamine.
 

.

Top