Hintertux, 15-16 Ottobre 2011

Al tuo buon reportage aggiungo il mio parere sulla località: lo scorso weekend abbiamo sciato per tre giorni sul ghiacciaio (1 pista, 2 skialp), con una folla immensa!
D'accordo con te sulla qualità ed i prezzi dei B&B (noi abbiamo speso 24 a testa, con colazione), ed anche sul cibo: ci sono alcuni ristoranti veramente buoni e a giusto prezzo (non parlo di economico, ma di rapportato a ciò che si mangia).
Le mie note dolenti: 45€ per un giornaliero, con metà del comprensorio chiuso, e gli impianti antiquati esistenti (ancore con file chilometriche...) mi sembrano tanti.
Per il resto, è il secondo anno che ci vado, e mi sa che tornerò ancora, tra qualche anno magari.

Per quanto riguarda la folla, anche io in diverse occasioni ho riscontrato code alle ancore, ma sinceramente mai esagerate. Nessuna coda invece alla seggiovia e alle cabinovie. Purtroppo in ghiacciaio è estremamente più semplice il posizionamento di ancore o ski-lift piuttosto che altro. Per questo sono così diffuse, e lo saranno ancora per un bel pezzo mi sa... purtroppo! :-? Sinceramente in quanto a code credo sia molto peggio lo Stelvio, almeno per quelle poche giornate che ci sono stato.

Per il resto, anche i ristoranti offrono un ottimo rapporto qualità prezzo come dici giustamente! Mmmm mi manca già la Zillertall.... :MONKEY
 
Piu' o meno tutti i ghiacciai hanno le ancore per salire....
E gli impianti che dal paese portano su mi sembrano veloci e moderni. A Dicembre dovrebbe aprire anche l'ultimo tronco.
 
Preso dal sito dello Zillertal:
il ghiaccio del ghiacciaio si sposta tra 0 e 40 metri all’anno con la conseguenza che i 61 supporti impiantati nel ghiaccio del ghiacciaio devono essere spostati ad intervalli regolari
Ecco spiegato, secondo me, il motivo per cui esistono le ancore sul ghiacciaio, anziché impianti a cabina (più complessi da spostare).
Resta il fatto che, il ponte del 1° Novembre, c'era veramente tantissima gente, e forse quelle ancore non hanno capacità sufficiente di trasporto.
Era solo una precisazione, poi quando sei lì pensi ai sciare e basta.
 
Top