Non hanno ancora risposto, ma non dispero. Piccole modifiche sono possibili e non necessariamente troppo costose. Ad es. secondo me visto che (con troppa forza) ma abbiamo vinto la chiusura automatica, una molla di emergenza che cede esiste: possono cambiarla con una un po' più cedevole...
I cartelli ci sono (come dimostra la foto), ma evidentemente poco evidenti se, in due, non li abbiamo notati in loco dopo 5 o 6 passaggi solo quel giorno (e innumerevoli gli anni precedenti). Potrebbero ingrandirli o colorarli diversamente, anche se non sarebbe una vera soluzione.
Comunque mi premeva informarli ufficialmente del pericolo, ma senza dubbio, visto il cartello con l'omino rosso, già lo sapevano. E anche avvisare i frequentatori skifosi, in modo che stiano in guardia.
una piccola modifica alla Pancheron l'hanno già fatta dopo il primo anno di esercizio. Le palette erano intere, senza la fessura a metá, a metà stagione era stata fatta una fessura "artigianale" e ora ci sono le palette in due pezzi, scomode ma meno delle prime. Io quest'anno a La Rosiere ho preso una seggiovia mi pare Leitner, ma la barra automatica non ha dato il solito fastidio che provo sulla Pncheron, dove devo lottare per far incastrare la paletta tra le gambe e lo zaino messo davanti. Possibile che lí ci sia un sistema leggermente diverso pur essendo della stessa ditta?