Kelly Slater
Scappato di casa
Azz.. eppure l’ho ritirata di notte per nn farmi vedere, ma dove eri nascosto?Conoscendo il soggetto per me ha voluto farsela consegnare con 4 ruotini che poi un domani sono meno dispendiosi da sostituire
Azz.. eppure l’ho ritirata di notte per nn farmi vedere, ma dove eri nascosto?Conoscendo il soggetto per me ha voluto farsela consegnare con 4 ruotini che poi un domani sono meno dispendiosi da sostituire
E' un meccanico e cambia le gomme, e si fa pagare il lavoro che fa, ovvero mezz'ora di manodopera per montarle...Ma è un gommista o un benefattore?
Non essendo appassionato vi chiedo un consiglio.
Sono in procinto di dover cambiare il set di gomme per la macchina di mia moglie (Renault Clio, circa 100000km, 185-65 R15, percorrenza media circa 17000km/anno).
In questi anni, e km, ha sempre fatto il cambio gomme estivo/invernale. Entrambi i set sono alla frutta.
A ciò aggiungo che per nuovo lavoro i km diminuiranno a circa 10000km/annui. Con una minore frequentazione dell'autostrada.
Secondo Voi è necessario continuare a fare il cambio, oppure puntare su un bel pneumatico 4 stagioni?
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Dipende tanto anche da dove vivi... se vivi al mare ti direi di continuare ad alternare estive e invernali, se vivi nell'entroterra di una regione nord, o meglio a ridosso delle montagne, allora le 4 stagioni ci possono stare, magari con un set di catene per sicurezza nel bagagliaio.Non essendo appassionato vi chiedo un consiglio.
Sono in procinto di dover cambiare il set di gomme per la macchina di mia moglie (Renault Clio, circa 100000km, 185-65 R15, percorrenza media circa 17000km/anno).
In questi anni, e km, ha sempre fatto il cambio gomme estivo/invernale. Entrambi i set sono alla frutta.
A ciò aggiungo che per nuovo lavoro i km diminuiranno a circa 10000km/annui. Con una minore frequentazione dell'autostrada.
Secondo Voi è necessario continuare a fare il cambio, oppure puntare su un bel pneumatico 4 stagioni?
Sul primo punto la gomma invernale in massima efficienza la voglio davanti per la massima trazione,stabilità basta andare piano,con neve a terra non so che velocità pensate di tenere ..dal canto mio penso a riuscire ad andare su senza un treno invernale che non è ancora da sostituire ma già con molto meno battistrada all'anteriore.Le gomme con più battistrada andrebbero in realtà montate al posteriore per questioni di stabilità in curva. Indipendentemente dalla trazione.
Non so in Italia ma in molti paesi questo comportamento è vietato dal codice della strada.
per diametri piccoli (15-16-17 pollici) che poca differenza tra gommista e online....tanto che poi il gommista ti offre il montaggio.beati voi!
Qui dai gommisti si spende un 30/40% in più rispetto ad internet, e se ti presenti con gomme prese online vieni cacciato via....oppure vogliono 100 euro di montaggio.
Fortunatamente esiste qualche gommista convenzionato con i siti web, ma sono pochissimi.
Vabbè, tanto gli unici che comprano le gomme dai gommisti sono i pensionati e i vecchi.
Non conosco 1 giovane che si faccia trombare dai gommisti. Menomale.
Zona tra Varese e Milano (molto nord). Con maggiore frequenza di spostamento verso la prima.Dipende tanto anche da dove vivi... se vivi al mare ti direi di continuare ad alternare estive e invernali, se vivi nell'entroterra di una regione nord, o meglio a ridosso delle montagne, allora le 4 stagioni ci possono stare, magari con un set di catene per sicurezza nel bagagliaio.
4 stagioni senza dubbio allora, già adesso le strade nel milanese la mattina sono freddine, e la 4 stagioni fa il suo dovere, alcune mostrano i limiti su certi tipi di neve, ma come detto, catene nel bagagliaio e anche venisse l'era glaciale sei a posto.Zona tra Varese e Milano (molto nord). Con maggiore frequenza di spostamento verso la prima.
Oddio 50mila km l’anno con un treno di pneumatici non credo essere mai riuscito a farli.4 stagioni senza dubbio allora, già adesso le strade nel milanese la mattina sono freddine, e la 4 stagioni fa il suo dovere, alcune mostrano i limiti su certi tipi di neve, ma come detto, catene nel bagagliaio e anche venisse l'era glaciale sei a posto.
Con 10mila km l'anno, con un singolo treno fai comunque più di 4/5 anni, che è il ciclo di vita di una gomma.
Con le invernali nemmeno io, con le estive è il minimo, le 4s sono meno soft delle invernali, credo quindi che 50mila km su una utilitaria siano alla portata.Oddio 50mila km l’anno con un treno di pneumatici non credo essere mai riuscito a farli.
Ma per percorrenze annue così basse sicuramente meglio il singolo treno, con il doppio rischi di far invecchiare precocemente gli pneumatici prima di averli consumati
Con le invernali nemmeno io, con le estive è il minimo, le 4s sono meno soft delle invernali, credo quindi che 50mila km su una utilitaria siano alla portata.
Il mio record negativo (15000 km con le Yokohama invernali) l’ho fatto proprio con una Clio .Con le invernali nemmeno io, con le estive è il minimo, le 4s sono meno soft delle invernali, credo quindi che 50mila km su una utilitaria siano alla portata.