Fai da te - gli sci in garage

Ieri avevo tempo e passando al’OBI, per una tavola di legno son stato folgorato sulla soluzione minimal ma pratica per la rastrelliera..

IMG_6820.jpeg
IMG_6824.jpeg
IMG_6818.jpeg
IMG_6829.jpeg
 
Ultima modifica:
Pulita pratica e anche molto elegante! Puoi godere a pieno delle bellissime serigrafie del pescado e dell'opus
Ma per piacere, sistema l'impianto di illuminazione 😂
 
Per l amordiddio abbi pietà per gli ace of spade e togli quella piastra regolabile di li, gli salvi 1kg di peso a sci.... Poveracci.... ;-)
Un vecchio skiman di Ortisei mi disse che gli sci non si conservano MAI incastrati uno nell' altro. Basta metterli verticali, staccati e appoggiati di piatto al muro, al riparo possibilmente da polvere e temperature troppo calde.
 
Ho letto oggi questa interessante discussione e "casualmente" Aliexpress cosa mi propone?

9,69€ 25%di SCONTO | Appendiabiti da sci da parete o da pavimento scaffale da parete con spaziatura regolabile per riporre la casa e il Garage
La soluzione e
é molto simile alla mia….io ho fissato i gommini che tengono sospesi gli sci…qui invece sono scorrevoli in un binario di alluminio…

veramente i CHINA ci copiano in tutto e son pire ultra rapidi..in due giorni son gia presenti su ALIEXPRESS😂😂😂😂😂

ma l’inventiva é sempre italiana

il mio progetto prevede che gli sci siano bloccati e sospesi semza poggiare a terra…
 
Soluzione semplice ma che prevede qualche foro nel muro
IMG_20240305_133713.jpg

Un'assicella di legno, anellini con filetto autoavvitante, bastoncini rotondi, due tasselli nel muro.

Soluzione che doveva essere temporanea, ma che so già resterà così a lungo
IMG_20240305_133743.jpg

Pallet al contrario, semplicemente appoggiato al muro con qualche grado di angolazione, molto più comodo in quanto non si perde tempo ad armeggiare con i bastoncini. Grezzo, non ottimizzato, ma utile. Attenzione solamente all'altezza in quanti quello che si intravede a destra, essendo più basso, non permette di riporre gli sci senza che tocchino terra (motivo per cui sono rovesciati, in modo da essere sollevati, ma a scapito della stabilità)
 
Io dietro una porta di casa mi sono realizzato questo: asse di legno, manico di scopa tagliato in vari pezzi, ganci a vite e catenelle con rondelle per trattenere gli sci.
Passo ampio per poterli mettere anche con le sacche.
20240305_184927.jpg
 
Ultima modifica:
Comunque vedo tante belle soluzioni ingegnose e parecchia gente con rastrelliere ben nutrite...bene, così io con le mie 4 paia di sci mi sento un po' meno fanatico 😅
 
Top