Sant'Anna Pelago - Situazione neve, piste, impianti, strade e informazioni varie

Anche la Tv modenese dà risalto alla rinascita della seggiovia I Ghiacci a Sant'Anna Pelago:

http://www.tvqui.it/video/home/137570/DOPO-5-ANNI-RIPARTE-LA-SEGGIOVIA.html

Complimenti alle persone coinvolte in quest'operazione, in particolare alla società Sagi e ai vari operatori locali, finalmente il comprensorio è stato completato, grazie anche al nuovo tappeto coperto in quota.

Dal prossimo inverno se ne potrà usufruire tutti sin dall'inizio, con la speranza che il prossimo inverno faccia almeno un pò l'inverno.
 
25 Aprile 2016...No Comment...

25-4-2016 SANT'ANNA PELAGO RIFUGIO
167521-25-4-2016-sant-anna-pelago-rifugio.jpg


:shock:
 
E' cominciata la stagione estiva 2016, con l'apertura della seggiovia Poggio Scorzatello e del rifugio in quota nei week-end di luglio...

https://it-it.facebook.com/sannapelago/

Anche a Sant'Anna Pelago hanno creato un bike park con nuovi percorsi down-hill...questo sport è sempre più seguito e praticato in montagna, ormai diffuso nella maggior parte dei comprensori con impianti di risalita adatti, per fortuna ci sono questi ragazzi...

https://it-it.facebook.com/littlebikepark/

Nuovo posizionamento delle web-cam a Sant'Anna Pelago, decisamente migliore, bravi!

http://www.nordappennino.it/webcam.html
 

.

Avevo notato già quest'inverno, rivisti in tutto il suo splendore anche quest'estate e dalla web cam odierna....

http://www.nordappennino.it/webcam.html

Eccoli ancora lì, a fare bella mostra, magari anche rotti, a cielo aperto....decine di bidoni vuoti, pieni o semi pieni, immagino di gasolio...intorno alla partenza della seggiovia!!!

:shock:

Ma come si fà???

Qui da noi, basterebbe una mezza soffiata, un bel sopralluogo con la constatazione di rischio sversamento rifiuti pericolosi a terra e subito si chiuderebbe tutto, poi per riaprire come minimo dovresti pagare una bella sanzione.

Io però non guardo quest'aspetto ma penso a chi gestisce la stazione e chi amministra il Comune, fanno tanti sforzi per tenere aperti gli impianti a Sant'Anna Pelago e poi sono così miopi?

Mi sono dilungato perchè a mio avviso è un esempio concreto di mentalità non più adatta ai nostri tempi, magari è gente che con pochi soldi si fà un mazzo quasi più per passione che altro ma non puoi non avere certe attenzioni nel 2016.

Invece di tenere lì tutti quei bidoni, andrebbero smaltiti o tenuti in zona chiusa e coperta.

Quanto prima voglio scrivere al Comune di Sant'Anna Pelago in merito...
 
Qualche foto...

27-10-2016 Bidoni
177803-27-10-2016-bidoni-alla-partenza-della-seggiovia-a-sant-anna-pelago.jpg


Agosto 2016 Bidoni
177804-dscf0708.jpg


Agosto 2016 Bidoni 2
177805-dscf0709.jpg


Biodoni sotto le neve, davanti agli sciatori in attesa...
177806-dscf7837.jpg


:evil:
 
Ho il dubbio che sia bidoni che utilizzano per le prove di carico vostro per il collaudo VB quando viene l'Ustif quindi non sarebbero pieno di gasolio ma acqua

Orson, avevo letto il tuo messaggio, spero anch'io siano riempiti di acqua anche se su almeno un bidone si vede bene l'adesivo di tossicità, andrebbe quantomeno tolto.

Rimango comunque inorridito sulla scelta del luogo dove hanno deciso di mantenere lo stoccaggio di tutti quei bidoni.

Peccato, a Sant'Anna Pelago si stanno impegnando molto negli ultimi anni, ci vorrebbe qualcuno che gli curi la comunicazione e l'immagine al di là degli aspetti più operativi.
 
Top