Piancavallo - Situazione impianti, piste, meteo, neve e strade

Ieri ho fatto una giornata defatigante con la moglie... E ho optato per Piancavallo, dove mancavo da una ventina d'anni e che mi è facilmente raggiungibile di circa 1h40 da Trieste.
Condizioni di neve e affollamento ottimi, qualità di sciata veramente buona. 32 euro di skipass (invece di 43) comprato anticipatamente sulla app Despar Tribù.
Al comprensorio manca giusto una pista un po' più lunga perché credo che il massimo dislivello sia circa 600 metri ma comunque per una giornata ci si riesce a divertire.

Visualizza allegato 82233Visualizza allegato 82232Visualizza allegato 82231
Ci ho sciato stamattina: stesse tue impressioni.
Parecchi americani, sicuramente provenienti dalla vicina base. Un po’ buffo sentire i numeri delle ordinazioni dell’Arneri al megafono prima in italiano e poi in inglese (pronunciato un po’ alla casso)
 
Ci ho sciato oggi,4 ore.

Ore 8 all'imbocco della salita due pattuglie dei carabinieri,ho pensato a incidente oppure le famose code per salire?:aaahhh:
Di fatto fermi un minuto poi si riparte per la salita infinita,a parte un paio di macchine nessun problema,boh.

Controllo gp rapido alla partenza dal parcheggio,molti impiantisti giustamente riprendono gente senza mascherina agli imbarchi....:skifrusta:

Essendo sabato pensavo a molta ressa invece abbastanza diluite le code,quasi nulle.

Neve la prima ora abbastanza rigelata nei posti al sole,all'ombra invece molto bella,diciamo che per due ore si scia bene,poi con il sole e il caldo di questi giorni
nei punti al sole bei mucchi con fondo duro sotto,qualche sasso lato Sauc e un sassone per fortuna tondo sul muro della Salomon,ci sono passato sopra senza danni,potevo spaccare una lamina....:devilish:

Dunque diciamo che 3 ore massimo 4,in questo momento,sia il target.
 
ieri mattinata a piancavallo per una gara... hats off alla preparazione delle piste da parte degli addetti... 230 concorrenti e pista pressoché perfetta per tutti, dal primo all'ultimo...

posto in cui vado troppo poco spesso, merita un sacco... e al rifugio busa si mangia pure bene spendendo il giusto...
 
Top