Top tour Sella Ronda

Ergonomico ha detto:
Scusate ma il beneficio di fare tutto cio' dove sta? Se si tratta di una sfida contro il tempo o di una voglia di record personale da intraprendere una volta ogni tanto non ci vedo nulla di male, ma se e' la descrizione della giornata perfetta sulla neve mi permetto di dissentire. Mi viene l'ansia solo a pensarci.


beh ogni tanto si può fare dai

chiaro che nessuno passerebbe una settimana a quei ritmi, ma una giornata alla grande si può fare,io diverse volte ho saltato il pranzo per sciare ed allungare i mie giri...

però devi essere in bassa stagione,con piste libere,sennò veramente tra traffico in pista e qualche fila agli impianti,non ti godi nulla
 
rodo ha detto:
Potresti farlo con la musica di McGiver sparata a manette nelle cuffie....
Sarebbe più emozionante!

Questo renderebbe il tutto molto piu' interessante! :lol:
Tuttavia 8 ore di McGyver potrebbero stancare qualcuno. Prendo spunto dal tuo commento per arrischiarmi in un quasi fuori tema e stilare una lista, fra il serio ed il faceto, di canzoni che si potrebbero affiancare alla sigla di McGyver:

We will rock you (Queen)
La sigla dell'A-Team
A battle without honor or humanity (il tema principale di Kill Bill)
Right here right now (Fatboy Slim)
Here I go again (Whitesnake)
It's not the fall that hurts (The Caesars)
Non ci spezziamo (883)
I want it all (Queen)
All these things that I have done (The Killers)

Potrei andare avanti ma mi fermo e lascio la parola a voi.
 
crazy-skier ha detto:
Anchio son stato costretto a fare il sella ronda... l'ho trovato una noia mortale....
Certo che se vai in giro facendo quelle capriole ci credo che l'hai trovata noiosa :clap: :clap: :clap:
Comunque per chi come me va spesso a sciare con la moglie, che "tendenzialmente" è più tranquilla e meno corsaiola,il sellaronda classico è un bel compromesso per passare una giornata sugli sci e nello stesso tempo farsi una gita tra le montagne.
E poi come faccio a dirle che che non deve fare pipì? :shock:
 
Io ho fatto il sella ronda parecchi anni fa e a piste sgombre è molto bello farlo le piste nn sono impossibili e si evitano sprechi di tempo a decidere se fare questa o quella pista,mi piacque molto e poi una volta fatto ti da anche soddisfazione è una sorta di sfida secondo me!!! :D
 
PS ho studiato un paio di varianti che quest'anno dovrebbero permettermi di raggiungere l'obbiettivo dei 100 Km di percorrenza giornaliera. Vi aggiornerò appena raggiunto l'obbiettivo.
100 km mettendoci dentro il Sellaronda? Mi sembra molto difficile come obiettivo perchè ci sono delle zone in cui si "perde molto tempo" facendo salire poco il numero di km (ad esempio la zona della Città dei Sassi).
Però complimenti per aver toccato gli 89 mettendoci un A/R al Seceda (si perdono minuti preziosi sulla funicolare :D). Lo scorso anno mi sono fermato a 62 km ma con super mangiata e partendo da Alta Badia: SecedellaRonda.
 
Top