Pneumatici invernali 2019 - test completo Autobild (oltre 50 modelli)

Montate da circa 10 giorni Syron Everest Plus su Bmw 520d touring, non ancora provate su neve ma solo su asciutto e bagnato, per ora eccellenti.
 
Sulla mia Tiguan Allspace 4motion il mese scorso ho montato gli Hankook e dopo 12.000 km devo dire che sono ottimi sia su neve che su bagnato.
A Passo San Pellegrino nei weekend passati ho fatto varie prove fermandomi in salite ghiacciate per ripartire, strade completamente innevate dove salgono coi gatti per portare ai rifugi (fuciade) piuttosto che parcheggi non ancora spalati e non ha mai avuto un tentennamento, mai una scivolata nemmeno sterzando e accelerando forte perciò non posso che dire che sulla mia auto vanno da Dio.
Solo sulla neve bagnata da 1cm sulla strada tendeva a scivolare un po e ho dovuto guidare sulle uova ma quelle per me sono le peggiori condizioni per una gomma, quasi peggio del ghiaccio vivo.
Se devo trovargli un difetto non mi sembrano silenziosissime ma non so se esistano gomme invernali molto piu silenziose...

L'anno scorso avevo le Continental e anche quelle andavano alla grande sia su neve che bagnato: le ho smontate ad agosto con quasi 50.000 km sulle spalle e non erano ancora finite.
Il dubbio su hankook è sul kilometraggio e sulla durata di queste ottime performance man mano che passano i km.
Normalmente le gomme premium hanno lo stesso comportamento per tutta la durata del pneumatico oltre ad avere un ottimo kilometraggio mentre le gomme di fascia piu bassa durano meno e calano di prestazione prima.
Vedremo se i 60 euro a gomma che ho risparmiato hanno un senso o meno.
 
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Sono le Bridgestone? Ho cambiato auto e monta le Blizzak. Come.ti sei trovato?
 
Bene come trazione e frenata, sia su neve sia su asfalto asciutto e anche in autostrada; mi sembrano ottimi anche sul bagnato ed è il motivo per cui li ho presi; le aveva messe su anche mio cugino, che facendo il rappresentante percorre in un mese quanti km faccio io in un anno... . Lui aveva la Mercedes classe A a trazione anteriore; ci ha fatto 285.000km... e ora ha una nuova classe A.
Come tenuta laterale su neve son buoni, non ho mai avuto problemi, ma sia io sia lui pensiamo che qualche modello sia da quel punto di vista anche migliore; io ho avuto le Nokian prima di queste sulla Subby e le Goodyear Ultragrip ancora prima, sia sulla Subby sia su una Bmw e ho l'impressione che entrambe fossero un filino superiori su neve e ghiaccio; mio cugino amava le Kumho, non so quante ne avrà cambiate sempre della stessa marca, sia per le auto aziendali sia per quella privata; ora lui su quella aziendale ha le invernali della Continental.
Mia moglie più di 10 anni fa aveva pure l'auto aziendale, ricordo solo che le DUNLOP mi avevano deluso un po', sul bagnato le trovavo scivolose, ma lei allora aveva la C-MAx e io... sempre la SUBBY, quindi magari dipendeva anche dalla macchina e non solo dalle gomme.
Ora mia moglie ha la SUZUKI SX4 S-Cross e ha messo le Hankook, ma non ha mai nevicato qui in zona da quando le ha montate quindi non so come vadano nelle condizioni specifiche "invernali".
 

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Grazie per la recensione. Vedremo, in passato mi sono trovato bene anche io con kumho e nelle ultime stagioni ho usato Pirelli. Le Bridgestone erano montate sull'auto acquistata appunto, vedremo tra poco, si spera 😅
 
io ho le bridgestone lm005 e il loro grande difetto è la durata.
dopo 7000 km sono praticamente a metà consumo, riuscirò a fare solo un'altro inverno.
 
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