Costo degli impianti

PAPS

New member
Ciao a tutti, vorrei sapere il vostro parere sul costo degli impianti nelle stazioni sciistiche e sui costi dello sci estivo. Secondo voi sono sempre coerenti con il servizio offerto?
Io collaboro con uno sci club per l'organizzazione delle uscite invernali ed estive e posso dire che a volte si riesce ad avere qualche agevolazione dagli hotel ma con i gestori degli impianti si sbatte contro ad un muro.
(mitica una furiosa litigata in una località etiva dove non volevano rimborsarci il giornaliero per 30 persone anche se la funivia non è mai entrata in fuzione per clpa del vento)
 
Immagino dove sia avvenuta la discussione del rimborso dello skipass per non avvenuto servizio. Scommetto la località è un passo alpino tra trentino e lombardia vero?

Comunque non so dove abiti ma una località che offre un buonissimo rapporto tra prezzo skipass ed impianti è la già citata Andalo - Fai della Paganella. Non so se offrono sconti particolari per gruppi di persone ma so che se ti presenti alla cassa con il coupon che trovi in alcuni negozi affiliati ti fanno ben 5 euro di sconto.
Una località così ben propensa a far sconti a singoli immagino sia ancora più propensa a far sconti a gruppi di persone.

Per le località più "grandi" ed in particolari per quelle in cui ti è quasi "obbligatorio" farti il Dolomiti Superski, immagino che richieste di sconti o di altre ageolazioni non siano nemmeno prese in considerazione.

Da quel che ne so io la cosa funziona così: comprensorio piccolo ed isolato concede ben volentieri delle agevolazioni per gruppi di persone, comprensori "forti" e grandi nemmeno ti danno retta se le chiedi.
Comunque queste sono le mie opinioni, di dati reali e di offerte particolari non ne ho nessuna.
Ciao.
 
In proposito, io credo che rispetto all'offerta invernale lo sci estivo (pensando alle spese che devono sostenere per mantenere impianti e piste) costa in proporzione meno.
Pensate che un giornaliero a cervinia costa 35 euro in estate... alle 2 alpes 29 euro... In inverno a Gressoney si paga 35 euro!!!
Certo il numero di km sciabili è molto più grande... ma secondo me non c'è proporzione!
 
io sono convinto che con l'euro ci hanno guadagnato anche i consorzi di impianti a fune.ad esmpio vicino a casa mai cerreto laghi due impianti e mezzo due anni fa feriale 16000 ora invece 16,50 euro!!!mi dispiace ma sono tutti dei ladri:35 euro sono 70000....tre nni fa nessuno avrebbe pagato 70000lire per un giornaliero...
 
Top