LINK siti Meteo interessanti

robbs ha detto:
mmmm......ilmeteo.it....non mi sembra proprio il massimo della credibilità e soprattutto della serietà..però de gustibus! :wink:

no hai ragione....anche io ero scettico, sito che sembra una mezza fregatura...anche graficamente nn è il massimo....
infatti guardavo epsonmeteo....

poi ho cominciato a seguire ILMETEO.IT e m sn dovuto ricredere....cm ho detto, c prende(secondo me + d epson meteo)...in + si possonovedere in modo veloce: le previsioni x ogni comune, cn in + una divisione x fasce orarie, e per una settimana di previsioni....
 
albo82 ha detto:
le previsioni x ogni comune, cn in + una divisione x fasce orarie, e per una settimana di previsioni....

è anche questo che mi fa pensare..non mi sembra proprio fattibilissima una previsione così dettagliata.. :think:
 
da quello che so quelle sono previsioni automatiche che escono in base ai vari run dei modelli... :wink:
 
andremae ha detto:
http://oknotizie.alice.it/go.php?us=21b15a71905ecd86

ditemi voi,a me nn sembra male.Cliccate su Clouds in azzurro...

Bellissime le sovrapposizioni..peccato che lo zoom arrivi solo fino a un certo punto! però per la situazione generale è buono! :wink:
 
Segnalo questo sito:
http://www.meteowebcam.it/

la particolarità è che oltre a fornire previsioni, mappe, immagini radar e satellitari (non so dire quale sia l'attendibilità del tutto, ma a questo magari risponderanno i meteoman 8--) )
c'è un ricchissimo archivio di webcam di tutta Italia (e non solo) divise per regione... e parecchie iniziano a imbiancarsi (anzi ci sono arrivato proprio cercando webcam) :D :wink:
 
sbavo tutti i giorni su www.ilmeteo.it per il giochino del meteo ogni 3 ore e sui vari comuni ma il mio parere è che non ci prende, più o meno e con le dovute approssimazioni,

mai!!!!!

L'inverno scorso per Roccaraso dava neve tutti i giorni, a parte quella sparata se hanno visto 10 cm di neve in tutto l'inverno è stato un miracolo....secondo me questi siti tentano solo di attirare coloro che chiedono sole in estate e neve d'inverno, nella mia ignoranza fatico a capire come possano prevedere il clima. Con 10 mila variabili ed equazioni sono sempre lontani anni luce dalla realtà....

cmq, in qualche totem dobbiamo sperare ed anche il mio è ilmeteo.it.
 
Vi segnalo

www.meteomont.net

In collaborazione con:
Corpo Forestale dello Stato

Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare
Il Servizio Meteomont è l'organizzazione del Comando Truppe Alpine che, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare ed attraverso il monitoraggio dei parametri meteonivologici sul territorio di interesse, garantisce una adeguata copertura di sicurezza dai rischi di eventi valanghivi ai reparti alpini che si addestrano ed operano nell'ambiente montano innevato.
 
Top