....Ma io mi accontento

Slalom64

scivolatore pistarolo
Finalmente mi sono deciso ad espormi sulla pubblica gogna mediatica di Skiforum !!
Come da titolo , non essendo un giovanotto da ormai un po' di tempo , io mi accontento di quello che riesco a fare e so benissimo che di piu' non riusciro' ad ottenere .
Giudicate serenamente e senza ritegno tutte le lacune che vedete , non mi faro' alcun problema 😅
So benissimo che scendo con lo sgabello sotto il kulo e pure storto .....ma questo e' .
Se mi appioppate un livello 2/ 3.... va benissimo , come detto io mi diverto ad ogni modo 😁
Ultima cosa : riconoscerete senz' altro la pista che non e' proprio una blu.......
Attendo il verdetto ciao :PPINK


 
Sulla sciata non ti dico nulla, lo faranno altri, molto piu’ bravi di me, pero’ l’ accostamento cromatico ( che sappiamo essere piu’ importanti della tecnica ) mi piace, anche se….. lo avrei preferito invertito, panta arancioni e giacca azzurra 😄
 
Finalmente mi sono deciso ad espormi sulla pubblica gogna mediatica di Skiforum !!
Come da titolo , non essendo un giovanotto da ormai un po' di tempo , io mi accontento di quello che riesco a fare e so benissimo che di piu' non riusciro' ad ottenere .
Giudicate serenamente e senza ritegno tutte le lacune che vedete , non mi faro' alcun problema 😅
So benissimo che scendo con lo sgabello sotto il kulo e pure storto .....ma questo e' .
Se mi appioppate un livello 2/ 3.... va benissimo , come detto io mi diverto ad ogni modo 😁
Ultima cosa : riconoscerete senz' altro la pista che non e' proprio una blu.......
Attendo il verdetto ciao :PPINK


Screenshot_2022-01-29-14-10-33-05_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Pulizia dei gesto........👍
 
Ti diverti rilassato. Il resto chissenefrega. Preferisco te al tizio nero che appare nel video. Tu hai la tua quota sciistica lui non ha la tecnica per fare quello che cerca di fare, niente di male comunque, è così che si impara, prima si prova e poi ci si aggiusta. Il livello è spensierato\rilassato quindi 8 !
 

.

Ciao Slalom64
non mi permetto assolutamente di commentare la tua sciata perchè non ne ho le capacità e le competenze.
La cosa che invece mi ha fatto sorridere :) è il respiro da Darth Vader in sottofondo nel secondo video.
Si sente che colui/ei che ti ha ripreso ha fatto una bella tirata prima di te per scendere a filmarti......
In ogni caso sono d'accordo con te, ad un certa età (io ci sono) una volta che scii in sicurezza, tutto il resto è relativo........⛷️quindi buone sciate.
 
Non commento mai nella sezione "SCUOLA DI SCI". Lo faccio eccezionalmente perché mi è piaciuta molto la tua sciata rilassata, nella quale mi sono parzialmente riconosciuto, che mi sembra una buona sintesi di vecchia e nuova scuola. Mi sembra cioè che tu abbia un'impostazione "d'epoca" (è detto in senso positivo) alla quale tu riesca ad abbinare un certo sfruttamento delle geometrie attuali. Sicuramente perfettibile (e sono certo che tu ci potrai riuscire) ma ottima base di partenza per uno che voglia avanzare ulteriormente benché creda di essere arrivato.
 
MI dai l'impressione di essere uno di quei sciatori ad alto chilometraggio che, consci di quello che sanno, vogliono e possono, riescono a sciare per tutto il giorno su ogni pista e in ogni condizione... e alla fine non sono neppure stanchi. Che vuoi di più? Un Lacano?
(y)(y)(y)
 
Dal fotogramma che ti ha estratto Fausto1961, ma anche nei filmati si vede..."Pendoli". Pendolando hai il peso sull'intero, e con l'esterno scarico...vai in sforbiciata con gli sci.
Spezza un pochino (di più) il busto verso l'esterno curva e ci sei. Cmq bravo.
Se non hai particolari fisime di perfezionamento e ti diverti, ti rilassi e ricarichi le batterie, non serve altro, per il resto c'è...mastercard.
Battuta, pessima, a parte...Meglio te lì a sciare pendolando che io qui chiuso in casa rosicando.
.
21caratteridinvidapura.
.
Ps quella pista, quando ero ragazzino era larga la metà e più ripida, l'inizio era letteralmente come affacciarsi da un balcone (su cui spesso la neve faticava ad attaccare) e servita da uno skilift con curva.
 
Ragazzi sono lusingato !!!!!
Oramai da un po' di tempo per me divertirsi sciando e ' questo e pazienza se il gesto tecnico lascia a desiderare .....e poi le caxxate le ho fatte , come tutti penso , parecchi anni fa 🤣 .

@ago1 Il fiatone del cameramen nel primo video e ' di un ventenne atleta appena sceso a tuono in modalita ' reisss , mentre il video fino a valle e' opera di mia figlia nella stessa condizione 😁.......oh la pista era praticamente vuota e sono scesi in totale sicurezza

@KALL hai azzeccato tutto , provengo dalla vecchia scuola e poi ho cercato di sostiurla con il nuovo corso dopo il cambio dei materiali.....arrivando ad un mix sufficiente per continuare a divertirmi

@ 66LUCA quella e' la divisa ufficiale del mio sci club anche se in realta' avrebbe il pantalone nero , pero' assieme assieme ad un paio di colleghi ho fatto il ribelle comprando successivamente il pantalone azzurro che come dici giustamente eleva notevolmente il livello tecnico di chi lo indossa 😂

@ BOLETUS quello che e' arrivato subito dopo di me aveva tutti i requisiti di un buon droppatore :TTTT avendolo visto successivamente in esibizioni un po' sopra le righe

Vi ringrazio nuovamente e buone sciate a tutti ⛷⛷⛷
 
molto arretrato in certi momenti..la pista nei primi istanti del video in effetti non è una blu..sembra una verde..la seconda parte dove prende coraggio è un fotomontaggio..eri sul campo scuola!
Però che relax di sciata...ti manca solo il divano sotto il sedere.,non è una critica,è un complimento..si vede l'impostazione spendo il minimo indispensabile e me la godo..la sciata piu turistica e disimpegnata del mondo..direi nirvano-buddista...fai quasi invidia,viene voglia di sedersi sullo stesso divano con te
 
Ultima modifica:
Disamina psicologica fatta da altri, non ci entro.

Disamina tecnica:

- La base stretta ti toglie completamente equilibrio
- Sei molto, molto arretrato, in tutte le fasi della sciata
- Non inverti spigolo: passi solo da uno spigolo all'altro. Mancano proprio dei pezzi di sciata
- Le braccia sono in posizione sbagliata, fanno parte del "pacchetto" arretramento globale. Ergo: quando devi puntare il bastone, muovi tutto il braccio, ed e' sbagliato.

Se ti piace sciare cosi', fai benissimo! Per me, finche' uno non mette in pericolo gli altri, puo' sciare come gli pare. Pero' visto che hai scritto in "Scuola Sci" volendoti giustamente "esporre", ti ho dato i miei 2 cents.
 
Top