Maniva - Situazione neve, piste, apertura impianti e meteo

nuovo skiweg Zocchi-Barard
Giusto, mi sono dimenticato di scriverlo che finalmente per rientrare dalle "alte quote" hanno creato un'alternativa a quella specie di mulattiera che passa sopra il Bonardi... creando un'altra mulattiera! L'idea è buona ma quella stradina l'ho vista un po' improvvisata. Spero ci diano una ripassata con la ruspa.
 
Ho provato ieri per la prima volta questo comprensorio che ho sempre snobbato a favore di ponte di legno pur avendo abitato a Brescia per parecchi anni.
Mi è proprio piaciuto ed è stata una sorpresa (non avevo grosse pretese visto la stagione inoltrata). Fatto 4 ore dalle 8,30 con neve rigelata che piano piano ha smollato nella parte alta rendendola piacevole mentre dalle 11,30 in zona barard la parte finale era terra (proprio marrone con zone con terra in vista) e pappa sulla persech. Zocchi nera ghiacciata dalle 10 in poi ma sciabile.
Da riprovare sicuramente con condizioni invernali!
 
È un posto che ho rivalutato anch'io, tra la nuova zocchi, la rinfrescata alla seggiovie più vecchie il posto è migliorato bene. Alla fine sono quattro piste in croce, ma sono belle e poi anche il fattore economico non mi è indifferente (32€ quattro ore)
 
Top