Guanti Leki e dove trovarli

Io mi ci trovo bene e non si sono autodistrutti nel giro di una stagione come i precedenti Reusch di pari prezzo.

Li ho presi dal solito DF.
 
Sì ma non ha alcun senso. Se vuoi acquistare per bontà del materiale un guanto Leki basta comprarlo senza trigger-s.
Ce ne sono tanti :

Sí, è che quelli li avrei individuati, sulla carta, come rispondenti a vari “requisiti” che ho in mente; solo poi mi sono accorto che hanno anche l’aggancio trigger.

Requisiti:
Moffole
Pelle
Dita separate all’interno
Caldi
Polsino “corto”
 
le scelte ti cadono mediamente tra leki, level, reusch e ci aggiungerei anche black diamond (questi ultimi non so però se hanno le dita dentro)
 
Dunque: vorrei provare le moffole perchè mi dicono essere più calde, solo che in quelle senza dita, provate in negozio in vari modelli / marche… quando piego le dita, scorrono dentro il guanto; cioè: le dita si piegano, il guanto no, cosa che credo sia molto poco pratica. Fanno eccezione quelle con le dita separate dentro la moffola, di qui il “requisito”.
@Petrus : sí, mi pare che il tuo sia un buon criterio; diciamo che non vado necessariamente a prendere un guanto col trigger, ma se c’è, come in questo caso, non lo scarto, anzi !!
 
In tutto ciò, si sarà capito che non ho mai avuto moffole, non solo da sci, ma… in assoluto. Penso nemmeno da bambino…😳
Per cui non so cosa aspettarmi e se i requisiti siano “giusti”; non so nemmeno se debbano lasciare molto spazio libero o se debbano essere “a misura”, come un guanto a 5 dita.
In questo secondo caso, avrei trovato anche delle Salomon da donna (ma tutte nere, in pelle, molto sobrie, mi cambia niente sapere che è il modello “W”) che mi andrebbero bene -ho le mani molto piccole, fra 7.5 e 8- ma proprio precise precise. Errore ?
Mi è capitato di entrare in un negozio che non aveva modelli da uomo sotto la misura 8.5… ☹️
 
Top