seguiamo qui tutte dove sparano la neve sulle piste

Davide1987

New member
invece di aprire tanti tread perchè non aprirne uno unico dove raccogliere foto e webcam di tutte le stazioni alpine e appenniniche dove hanno cominciato a utilizzare l'innevamento artificiale?
 
Sul MONTE ELMO non scherzano e sparano da 2 giorni senza interruzzioni !!



Pure ad OBEREGGEN sembra che si debba aprire al piu presto perchè sparano tanto e senza sosta



Idem al PLAN



Infine alcune spruzzate a PREDACES e sulla GRAN RISA





RIMANGO SERIAMENTE PERPLESSO DA TUTTA QUESTA FRETTA :think: :think: ANCHE SE IN FONDO COMPLIMENTI PER IL CORAGGIO :CC :CC
 
val gardena

immaginejj8.jpg
 

.

mah... altro che complimenti per il coraggio. Sinceramente la trovo una cosa inutile in ogni caso se poi la stagione apre a dicembre. C'è il rischio che una scaldata si porti via tutto, e quell'acqua potrebbe far più comodo durante la stagione... sinceramente non so che pensare.
 
Si anch'io sono un pò perplesso a riguardo... :think:
Il Plan de Corones (come c'era da aspettarselo data la quantità di cannoni che possiedono) è stato il primo ad iniziare...La cima la stanno "spolverando" ogni giorno sempre di più e poco manca per ultimarla...Per non parlare di quella pista sul versante San Vigilio che in 2 giorni l'hanno praticamente innevata per intero!!! :shock:
Però, visto che stanno sparando un pò ovunque, c'è da chiedersi davvero il perchè...Sopratutto in quanto da martedì-mercoledì le temperature si alzeranno e non poco... :think:
C'è qualcuno più esperto che saprebbe risolvere il nostro dilemma?!? :wall:
 
Azz...a Obereggen continuano a sparare in grande stile...sembra quasi scommettano veramente sulla tenuta di parte della neve sparata nel prossimo mese. Un'altra ipotesi potrebbe essere che stiano sparando anche per bagnare il terreno (quando si scioglierà un po' della neve sparata la terra assorbirà l'acqua) in modo tale che durante le gelate notturno dei prossimi giorni il terreno ghiacci per alcuni cm...il tutto per far fondo...l'anno scorso le prime nevicate hanno reso poco anche perché il terreno non era gelato... Questa è una mia ipotesi...spero di non aver detto una c..xx..a mostruosa! :roll: :D :oops:
 
qui pure sono 2-3 giorni che hanno iniziato, complici l'altitudine (più di 2900s.l.m.) e la temperatura tra -7 e i -18 da poco meno di 1 settimana... :sbavsbav:
 

Allegati

  • trsteg_210.jpg
    trsteg_210.jpg
    16.3 KB · Visualizzazioni: 232
Cannoni in funzione al Seceda, sulla Dantercepies, a Plan de Gralba e sul passo Campolongo. Spruzzata di neve naturale invece sul Faloria e sul Cristallo.
 
Al Plan continuano
13906-webcam-plan-corones-22ottobre-2007.jpg


Mentre ad Obereggen hanno spento i cannoni :think:
Webcam Obereggen 22 ottobre 2007
13907-webcam4-obereggen.jpg
 
Ho scritto una e-mail a quelli del Plan de Corones chiedendo perchè stanno sparando così tanto e mi hanno risposto così:

Salve Mike,

cerchiamo di sfruttare al meglio le temperature basse, che ci sono in quota da giovedì scorso. Si presume che in quota anche se ci fosse un lieve rialzo delle temperature la neve non si scioglie più. E se sin da adesso riusciamo ad innevare le piste in quota dopo ci possiamo concentrare a preparare quelle a fondo valle.

Grazie dei complimneti
 
Top