Pericolo valaghe = 4 e poi apri le webcam e....

Samuel

Fassano
Pericolo valaghe = 4 e poi apri le webcam e.........cosa ti tocca vedere?

16420-12-4-460.jpg
 
il pericolo 4 in italia è più che spesso il pericolo 3 in austria svizzera e francia questo dati alla mano .poi non voglio dire che in italia non esista il pericolo 4

jacopo buon viaggio !
 

.

Secondo me, tenendo conto delle condizioni che abbiamo trovato sabato e domenica, la forcella era fattibile senza grossi rischi.
Prima delle nevicate di sabato ecc. il ghiaione era scoperto per cui sotto non c'è un piano di scorrimento particolarmente pericoloso (è la brina di superficie che si era creata con il freddo a peggiorare la situazione) in più sotto non c'è erba ma ghiaione che rende più difficile i distacchi di fondo dovuti al percolamento dell'acqua a causa dello scioglimento del manto.
Infine una breve analisi stratigrafica che ho effettuato domenica in valgardena evidenziava che gli strati di neve caduti sab e dom non offrivano altri piani di scorrimento intermedi e probabilmente anche le nevicate degli ultimi giorni non hanno apportato modifiche in questo senso. (certo un maggior peso generale ma il pendio del ghiaione non è poi così ripido)

Insomma la discesa ci poteva stare (salvo ulteriore analisi della situazione sul posto), non so però se io l'avrei rischiata ...
 
oggi in montagna fa freddo, i problemi ci saranno sabato e domenica con zero termico a 3000 m.

io il week end me ne terrò alla larga

p.s. in questi giorni il pericolo è 3, sabato e domenica dovrebbe aumentare (proprio per il caldo) a 4
 
e hanno fatto pure il traverso sotto la joel. Forse con loro solo oggi l'avrei fatta anchio.Tutto a dx però
 
oggi in montagna fa freddo, i problemi ci saranno sabato e domenica con zero termico a 3000 m.

io il week end me ne terrò alla larga

p.s. in questi giorni il pericolo è 3, sabato e domenica dovrebbe aumentare (proprio per il caldo) a 4

aaaarrggghhhhh!!!

ci ho gli hell bent NUOVI appena presi dal negossio e non posso sfiondarmi giù per la lydia ai 1000 all'ora ? Solo perchè scarica valanghe a lastroni da 100 tonnellate ? Maddai, basta essere più veloci... mmmhhh diciamo giù ai 200 all'ora.

...vabbè basta cazzate...però gli HELL BENT nuovi... grrrrr!!! grrrrr!!!

VADO IN ALASKA
 
per me si poteva salire a dare un occhiata e lid ecidere se fare dietro front o meno.
spero abbiano fatto cosi' se no son dgli imbecilli.
la prima parte e' ripida.

inoltre le esposizioni a sud oggi erano quelle un po' meno pericolose.
 
aaaarrggghhhhh!!!

ci ho gli hell bent NUOVI appena presi dal negossio e non posso sfiondarmi giù per la lydia ai 1000 all'ora ? Solo perchè scarica valanghe a lastroni da 100 tonnellate ? Maddai, basta essere più veloci... mmmhhh diciamo giù ai 200 all'ora.

...vabbè basta cazzate...però gli HELL BENT nuovi... grrrrr!!! grrrrr!!!

VADO IN ALASKA

Valà ... Hai gli Hell Bent su serio.... e pensa che ne parlavamo lo scorso weekend.....

Poiana traccia tutto il possibile appena è possibile !!!!!!! :D
 
Sicuramente da pendii cosi sarà da tenersi ben distante, anche se vedere le montagne così cariche ,dopo un Natale erboso, viene da mangiarsi le unghie e le mani.

@irebec: ne approfitto per salutarti e augurarti o meglio augurarvi buon viaggio e buona powder. Penso lo immagini ma ti invidio da paura.Divertiteviiiiiiiiiiiiiiiiii...........bastardi.:D

@mariodb:magari ci sentiamo per una pista o un bicchiere nel finw settimana, visto che sono a Canazei.

@La Poiana: scietti giusti x questa quantità di neve!Bell'acquisto. Poi ci dirai come filano nella powder.
 
Top