Ma a Pejo? Funivia Tarlenta - Pejo Fonti!

Fabio

Member
Staff Forum
Prima di tutto vorrei sapere chi di voi è mai stato a sciare a Pejo e se la località è bella oppure no. Io ho fatto una capatina a Pejo in estate e se devo essere sincero non mi è sembrata un granchè.
Ho letto che stanno costruendo una nuova funivia che portarà dai 2000 metri ai 300 e passa metri con un solo tiro e da li partirà una "super pista".
Qualcuno sa se la finiranno per questo prossimo inverno?

Questa funivia va a sostituire il progetto di un paio di seggiovie abbandonato per pericolo valanghe :?
A funivia terminata ci sarà un pista che parte dai 3000 metri e scenderà fino ai 1400 metri... lunghissima, quasi infinita. Queste sono le piste che piacciono a me.

Ho anche sentito che dalla cima per i "mejo" si potrà intraprendere il fuoripista nella valle Tarlenta. Un lungo percorso per poi ricongiungersi alle piste del comprensorio.

Beh se qualcuno ha informazioni sullo stato dei lavori alla funivia oppure sulle piste che si faranno... sa dove metterle :!:

Allego al messaggio una foto in cui si vedono i progetti delle due seggiovie. La funivia dovrebbe partire dal rifugio scoiattolo a 2000 metri ed arrivare più o meno alla stessa altezza.

pejo.jpg
 
So di certo che la faranno, probabilmente pronta per l'inverno 2006.
il vecchio impianto è stato spazzato via con la valanga della valle della mite.
Deve essere una gran bella pista, solo che prenderà un po' troppo sole difatti è esposta quasi a sud pieno.

Ciao
 
Benvenuto infinito sci :!:
Dici che il sole sia un problema anche se si trova sopra ai 2000 metri?

Ciao e di nuovo Benvenuto nello Skiforum.
 

Allegati

  • 28032010589..jpg
    28032010589..jpg
    292.2 KB · Visualizzazioni: 127
beh,non so quali sono i progetti e le novità, ma credo che pejo sia scandalosa fai coda e in 20 minuti fAi tutte le piste, la cabinovia porta solo 1400 p/h..anzi 900 fino all'anno scorso
 
Quindi in definitiva il tuo commento è che pejo fa abbastanza schifo. Ma ci sei stato in alta stagione? Magari per questo c'era tanta gente. E poi, vebbè magari le piste sono poche ma almeno sono belle? hanno bella neve (ci sono ghiacciai li vicino)? In pista c'è affollamento oppure si scia alla grande?
Il primo anno che sarà aperta la val Mite andrò a testare questa località.
Sarà difficile però arrivati in Val di Sole vedendo i cartelli per Passo Tonale e per Madonna di Campiglio che hanno bellissimi comprensori girare per Pejo che si e no ha 4 impianti e poche piste.
Ciao.
 

.

appunto mi sembra come un autopunirsi andare a pejo!!ci sono andato in alta e bassa, è quasi impossibile sciare alla cabinovia c'è sempre una coda immensa, la psita della cabinovia non è male, a dir la verità neanche 1quella dopo ma è servita da una lentissima monnoposto!!
 
appunto mi sembra come un autopunirsi andare a pejo!!
Bella! Questo modo di dire non lo avevo mai sentito. Lo userò nel topic che parla di alleghe.
Comunque adesso potenzieranno la cabinovia, faranno la funivia nuova e ci sarà una pista lunghissima. Pensi che possa diventare un comprensorio da "visitina una volta ogni 2 anni" almeno? :lol:
 
facciamo anche una volta ogni tre è vero la pista è lunghissima...ma fari tutto il giorno solo quella!
ps:le piste che vanno a pejo paese e cogolo non esistono!!o almeno quando ci sono andato io non c'erano!!
 
Se tutto andrà per il verso giusto (senza ulteriori intralci ambientalistici, tanto per intenderci...!) la nuova funivia (o funifor, per i più tecnici) dovrebbe essere pronta per Natale 2009.

Nel frattempo, durante l'estate inizieranno i lavori per la sostituzione della seggiovia monoposto con una triposto.

Inoltre è prevista la costruzione di un parcheggio sotterraneo alla partenza della cabinovia di base.
 
confermo quanto dice infinitosci.

e aggiungo inoltre che i progetti sono fermi a causa dell'alto rischio di valanghe della Val de la Mite dove appunto dovrebbe passare la nuova pistona :think:
 
confermo quanto dice infinitosci.

e aggiungo inoltre che i progetti sono fermi a causa dell'alto rischio di valanghe della Val de la Mite dove appunto dovrebbe passare la nuova pistona :think:

sembra tutto fermo.

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=13694

http://www.funivie.org/pagine/cantieri/

COmunque è bello vedere il passato che rientra
Avete visto il nr. del post? è il numero 44.. e se contiamo qualche test.. se non è il primo poco ci manca!!
 
Novità???
La pista nuova che si andrebbe ad aggiungere alle altre è abbastanza lunga comunque...
Ma davvero una funivia e una pista cambiano volto alla località?
Un barista di un locale a Pejo Terme, nel gennaio 2007, si domandava se ne sarebbe valsa la pena...
Quando ho sciato io, nonostante le pessime condizioni di quell'inverno, ho trovato belle piste, come quella che posta a Pejo Terme, o la seggiovia monoposto che porta in un ambiente molto bello.......
 
Top