Arrivato il dynafit beast 16: freeride touring a 1850g

Fabio

Member
Staff Forum
È arrivato il dynafit Beast 16.
Vi metto le prime foto e 2 commenti.


beast 16 e Vulcan dynafit
89751-imag0412.jpg


Il puntale è su un meccanismo Che gli permette di ruotare, brevettato; insieme con la spinta della molla gli sci non Si sganceranno "on off" ma gli scarponi potranno leggermente ruotare e poi, o tornare in sede o sganciarsi; (forse risolto il problema di Pizz.... :D)
La talloniera è un concentrato di tecnologia incredibile.
Gli scarponi devono avere una piastrina di acciaio integrativa, fornita con il pacchetto attacco.
Sì, vogliono entrare nel settore attacchi feeeride din16; rispetto concorrenti pesa dai 700 ai 900 g in meno ( fine, guardian e adrenalin).
La leva anteriore NON ha la vecchia funzione, serve solo per bloccare la rotazione in salita del puntale.
Tecnogicamente: Wow.
Peso: 1850 h al paio skistopper inclusi. (mio xommmento, oggi ho provato attacchino, il vantaggio in peso Si sente, ma la bomba è il perno basso, cammini naturale!)
Appena torno pc altre info. Anche Su vulcan scarpone.

talloniera Dynafi beast 16
89752-imag0413.jpg


puntale
puntale dynafi beast 16
89753-imag0414.jpg



Ecco un elenco "ufficiale" delle caratteristiche tecniche: Attacco da freeride Dynafit: the Beast 16 | news le ricopio anche qui per la discussione:


beast16-skiforum.jpg

1) Meccanismo di sgancio preciso e perfettamente armonizzato tra talloniera e puntale anteriore.
2) Puntale anteriore rotante, per contrastare ottimamente il distacco precoce in caso di colpi. (Patent pending)

3) Nuova disposizione e costruzione rivoluzionarie dell’asse rotante della talloniera consentono movimenti verticali aggiuntivi allungando l’intervallo di scatto (da 4mm a 10mm). (Patent pending)
4) Questa costruzione consente un maggiore assorbimento dell’energia grazie all’aumento dell’elasticità nell’azione dinamica (per es. salti). (Patent pending)
5) L’ingresso avviene mediante pressione regolabile sulla talloniera. In ogni tacca di regolazione (DIN 6-16) la forza di ingresso resta sempre ugualmente bassa, e questo consente una salita comoda con alti valori DIN, soprattutto nella neve profonda. (Patent pending)
6) Attacco ad altezza ridotta per assicurare il contatto diretto con lo sci (23mm dietro, 17mm davanti nel Vulcan DYNAFIT).
7) L’angolo anteriore ridotto tra la parte anteriore del piede (puntale anteriore) e il tallone (talloniera) garantisce una guida estremamente neutra = angolo di rampa minimo.
8) Nuovo inserto appositamente creato scarpa-tallone per il massimo assorbimento della forza anche con la tacca DIN 16 e un’ottima trasmissione di forze tra attacco e scarpa. (Patent pending)
9) Sistema altamente resistente alla torsione grazie a 4 punti di collegamento con la scarpa (Patent pending)


techs-dynafit-beast16.jpg


10) Massima lunghezza di passo grazie al punto di rotazione DYNAFIT.
11) La variante senza bordi per NON avere pesi in movimento in salita. Il primo attacco al mondo senza bordi, fino a DIN 16.
12) Area di attacco molto ampia e schema vite – foro construito secondo la norma di riferimento. Questa costruzione è stata concepita appositamente per sci con larghezza centrale minima di 80mm.
13) IL SISTEMA PIU‘ LEGGERO IN ASSOLUTO con scatto fino a DIN 16.
 
Bello per carità, ma, come ho già scritto nel 3D sulle novità 2013/14, 600 euro per sto attacco sono uno sproposito.....
 
Bello per carità, ma, come ho già scritto nel 3D sulle novità 2013/14, 600 euro per sto attacco sono uno sproposito.....

Peraltro edizione limitata a meno di 2.000 pezzi. Guardian & C. continueranno sereni.

E il fatto di non poter bloccare l'attacco in discesa (fabio, intendi quello quando dici che non avrá la vecchia funzione?) fará storcere ik naso a qualcuno.

I din sul puntale sono regolabili?
 
Penso 2500, edizione limitata ma a mio avviso 2500 per una nicchia di nicchia sono suff.
Ho altri 20 minuti di connessione se avete domande... :D Che poi giro a loro.
 

.

Penso 2500, edizione limitata ma a mio avviso 2500 per una nicchia di nicchia sono suff.
Ho altri 20 minuti di connessione se avete domande... :D Che poi giro a loro.

confermi ke il puntale NON si può bloccare in discesa (in caso di discese "estreme")?

sul vecchio era una funzione moolto apprezzata
 
Aspetta, io non posso commentare le prestazioni, non faccio certe cose con prestazioni elevate.
Comunque sì, non Si blocca più per la discesa, ma ci sono i 16din + possibilità di rotazioni.
Io lo sto solo annotando tecnologicamente, ho provato attacchino oggi prima volta.
Dovete voi freeride tosti discutere delle prestazioni e simili :D

3 post con la stessa domanda, riguardo e richiedo sul blocco del puntale.
 
dynafit particolare puntale.jpg

c'è possibilità di montarci i rampant?
ah ho visto solo adesso che hai messo altre foto molto più chiare!
 
Io un pensierino lo faccio...come Gia detto, rampant? Aparcado? E poi disposizioni viti puntale?
 
A quel prezzo poi.....HIHIHI

Vedendo la gara che hanno fatto per comprare i vulcan, o quella che fanno i garisti a prendere scarponi che costano il doppio dei vulcan non penso che per molti siano un problema 600 euro anzi, al limite la piastra sulla talloniera potrà limitarne forse un pò la diffusione poi sicura nella stagione 2014-15 non sarà più in serie limitata......
Certo che su questo modello dynafit tra peso e ingombro parlare di attacchino mi pare un pò fuori luogo.
Visti sul sito skialper i tlt6 brutta grafica ma finalmente un gancio sotto decente e non "quasi finto" mal messo e cedevole come l'attuale, devo però capire come funziona quel nuovo gancio
 
maledetto telefono!!HIHIHI

a freddo, ripensandoci....mi piacerebbe sapere se: per non aver "aperture indesiderate" bisogna tirare a 16 din o se cambia il sistema delle molle.
poi mi piacerebbe sapere se si possono tarare i puntali (oltre che alla solo talloniera)...e se prevedono di venderli anche separati (puntale-talloniera).
e come ultimo, quando si potranno vedere-toccare ed acquistare...e dove
 
Top