REFERENDUM: collegamento Badia - Plan de corones...

Cosa ne pensi della possibilità di un collegamento sci ai piedi tra Alta Badia e Plan?


  • Votatori totali
    15

oscarsala

New member
Dato il grande successo di visite del topic di Fabio sulla pista di piccolino, e che già lì sono venuti fuori spunti, opinioni, diverse ma interessanti... tra cui la possibilità di un collegamento sci ai piedi tra Val Badia ( e sellaronda ) e il plan... ho pensato di dedicare questo sondaggio:



Cosa ne pensi di un possibile collegamento tra il Plan e L'alta badia?
( via longiarù, o via la Val )

Dei pro e dei contro, delle difficoltà tecniche, ne abbiamo già parlato un pò sul topic di Fabio... e direi di continuare sul suo la discussione... questo è per quantificare un po' i nostri orientamenti.
So chè è infausto racchiudere il pensiero in un SI o un NO... che ci sarebbero mille sfumature e condizioni... ma per fare un'analisi quantitativa purtroppo bisogna semplificare un po'... perdonatemi....
 
So chè è infausto racchiudere il pensiero in un SI o un NO... che ci sarebbero mille sfumature e condizioni...
No, sono contrario senza tante sfumature e senza tanti dubbi. La gente non muore più di fame in Val Badia e non riesco a giustifarmi il bisogno di tale collegamento.
:shit:
 
miliardi di sciatori del Plan che si riverserebbero ipoteticamente sul sellaronda??????? :shock: :shock: :shock: :shock:
 
emmegi ha detto:
miliardi di sciatori del Plan che si riverserebbero ipoteticamente sul sellaronda??????? :shock: :shock: :shock: :shock:

....a me sembra piu probabile il contrario....

comuqnue che senso ha fare un referendum su un progetto che nessuno ha l'interesse ne tantomeno l'intenzione di realizzare?

comuqnue io ho votato contrario
 
bomber ha detto:
emmegi ha detto:
miliardi di sciatori del Plan che si riverserebbero ipoteticamente sul sellaronda??????? :shock: :shock: :shock: :shock:

....a me sembra piu probabile il contrario....

comuqnue che senso ha fare un referendum su un progetto che nessuno ha l'interesse ne tantomeno l'intenzione di realizzare?

Non è vero ce nessuno ha interesse a realizzare... sondaggio a parte.
basta vedere gli skibus della sera che fanno ritorno verso il plan dalla badia...sono stracolmi di gente... che penso ne farebbero volentieri a meno.
Cmq quel che dice emmegi è vero...sicuramente molti dal plan verrebbero a sciare sul sellaronda... perchè le piste sono molto più varie, e il paesaggio incomparabile. Non credo proprio, come dice bomber, che sarebbe maggiore il flusso dal sellaronda verso il plan, quindi questo collegamento agevolerebbe molto quelli del plan. Io che sto in Badia dovrei sopportare un po' più gente... però che mondo sarebbe se ognuno guardasse solo al suo orticello e pensasse egoisticamente per sè..Io sono favorevole, ma finche non lo si fà io qui in badia starò meglio ... a perderci sono soprattutto quelli del plan che restano isolati
 

.

certo che il Plan e il Sellaronda sono due "orticelli" un poco grandicelli :lol: :lol: :wink: :wink:

giusto x non fare torto a nessuno, quest'anno mi farò una settimana bianca sul sellaronda e una al plan :D :D
 
oscarsala ha detto:
bomber ha detto:
emmegi ha detto:
miliardi di sciatori del Plan che si riverserebbero ipoteticamente sul sellaronda??????? :shock: :shock: :shock: :shock:

....a me sembra piu probabile il contrario....

comuqnue che senso ha fare un referendum su un progetto che nessuno ha l'interesse ne tantomeno l'intenzione di realizzare?

Non è vero ce nessuno ha interesse a realizzare... sondaggio a parte.
basta vedere gli skibus della sera che fanno ritorno verso il plan dalla badia...sono stracolmi di gente... che penso ne farebbero volentieri a meno.
Cmq quel che dice emmegi è vero...sicuramente molti dal plan verrebbero a sciare sul sellaronda... perchè le piste sono molto più varie, e il paesaggio incomparabile. Non credo proprio, come dice bomber, che sarebbe maggiore il flusso dal sellaronda verso il plan, quindi questo collegamento agevolerebbe molto quelli del plan. Io che sto in Badia dovrei sopportare un po' più gente... però che mondo sarebbe se ognuno guardasse solo al suo orticello e pensasse egoisticamente per sè..Io sono favorevole, ma finche non lo si fà io qui in badia starò meglio ... a perderci sono soprattutto quelli del plan che restano isolati

il 9o% delle persone che fanno la settimana al plan non fanno il dolomiti supersky, mentre il 90% di quelli che sciano in badia si.

Se una persona del plan vuole salire in badia deve fare uno skipass molto piu costoso (40 euro in piu alla settimana)

penso che molti ci penseranno su 1000 volte prima di farlo. il flusso sarà maggiore dalla badia al plan che viceversa.

seconda cosa, se una persona vuole passare da un comprensorio all'altro fa milto prima a fare 20 minuti di skibus che ore su inutili impianti di collegamento, per altro tecnicamente difficilissimi da costruire vista la conformazione del territorio. continuo a non trovare nessun motivo per cui spenderei dei soldi per qs opera
 
sono assolutamente contrario!!!! :no: :no: :no: ma pensate che razza di impatto ambientale che ci sarebbe!!! :?mm :?mm :no: :no: poi non vedo il motivo di fare tale collegamento... :no: :no: :pAZ :pAZ
 
Contrario..bene o male per tutte le motivazioni che hanno esposto quelli che sono contrari. :wink:
 
fortunatamente sono contrari anche quelli del plan visto che la futura espansione avverràà in direzione opposta alla Badia
 
tutti contari ??
io sono favorevole, però anche altri hanno votato si ... sarebbe interessante a pensarci bene
 
Guardate il racconto che ho scritto sul topic AIUTOOO...

a quello devo aggiungere una cosa, che nel rientro dalla vacanza è successo un brutto incidente proprio in quel tratto di strada. E' rimasto bloccato tutto il traffico, si è formata una coda chilometrica e tutte le auto hanno invertito la marcia per tornare dal passo gardena
 
Cmq purtroppo ho potuto constatare che la pista non è stata fatta in previsione di un futuro collegamento sci ai piedi con l'alta badia, perchè come avevo previsto andava fatta scendere molto più verso pedraces...
La valutazione negativa non finisce qui... ragazzi avete ragione su una cosa: MA CHE CAZZ::: ce l'hanno messo a fare quel centro commerciale?????

Gli alberi tagliati sono una cosa ridicola...la stazione della cabinovia è piccola, accettabile, ma quel centro commerciale è davvero un'obrobrio!!!!

E' un autentico ECOMOSTRO!!!!
Fornisce ottimi servizi ma perchè anzichè quel casermone di cemento armato non hanno fatto due o tre costruzioni in legno intergrate nello stile del minuscolo paesino???

In badia di solito si costrisce così... ma forse dato che son stati quelli del plan... tutto si spiega...
 
Top