Full hybrid

Comunque a parte il cambio fuori città quando il supporto elettrico scema è il motore che va in crisi...per modo di dire...è vero che chi prende queste macchine poco sono interessate alle prestazioni ma i dati parlano chiaro.
Un 1500 del gruppo VW su una macchina simile ad una Yaris cross impiega 3 secondi meno per lo 0/10 fa lo 80/120 nella metà del tempo e muove la macchina 40/50 km più veloce.
Nel misto i consumi non sono poi così diversi.
 
Non prendo una posizione non avendola provata ma a naso, il termico che carica una batta per alimentare un elettrico per fare spinta motrice mi sembra una cagata. voler applicare uno schema di propulsione marino ad una macchina non mi suona affatto

No dai, una cagata no, non sarà niente di innovativo o esteemamente ecologico però ha un senso: il termico va in un range di giri dove i consumi sono contenuti e i livelli di inquinamento sono più bassi, c'è una combinazione per cui puoi andare solo in elettrico sfruttando l energia accumulata con il termico spento ( dovrebbe essere una delle funzioni nissan), non è sicuramente LA soluzione, però è un progetto interessante, hai meno peso ed ingombro di batterie, e se non hai la possibilità di ricaricare da fonti rinnovabili credo sia altrettanto se non più ecologico che ricaricare direttamente dalla rete nazionale.
 
Coloro che comprano macchine con CVT non hanno velleità sportive. Magari non sanno manco come funziona un CVT, gli basta sapere che sia un cambio automatico.

Generalmente sono pensionati o giovani anziani.
Del resto, ci vuol coraggio per comprarsi una Toyota da giovani.
 
Coloro che comprano macchine con CVT non hanno velleità sportive. Magari non sanno manco come funziona un CVT, gli basta sapere che sia un cambio automatico.

Generalmente sono pensionati o giovani anziani.
Del resto, ci vuol coraggio per comprarsi una Toyota da giovani.
Sei forse troppo giovane per ricordarti alcune toyota dei 90s 🤭

Però hai ragione su cvt
 

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No dai, una cagata no, non sarà niente di innovativo o esteemamente ecologico però ha un senso: il termico va in un range di giri dove i consumi sono contenuti e i livelli di inquinamento sono più bassi, c'è una combinazione per cui puoi andare solo in elettrico sfruttando l energia accumulata con il termico spento ( dovrebbe essere una delle funzioni nissan), non è sicuramente LA soluzione, però è un progetto interessante, hai meno peso ed ingombro di batterie, e se non hai la possibilità di ricaricare da fonti rinnovabili credo sia altrettanto se non più ecologico che ricaricare direttamente dalla rete nazionale.

Perché motore termico, generatore di corrente, sensori e controllo, serbatoio non ingombrano e non pesano…

Bisogna tenere il 2o principio della termodinamica nella più alta considerazione e cercare di averci a che fare il minor numero di volte possibile se si cerca l’efficienza…
 
Dicevo in generale del marchio, ovvio che quelli sono prodotti di nicchia. E che prodotti.
e’ un marchio che ha una grande tradizione nei rally e nei rallyraid, e poi produce, da sempre, uno dei migliori fuoristrada ed il miglior pickup, per fortuna non c’e’ solo la corolla 😜
 
e’ un marchio che ha una grande tradizione nei rally e nei rallyraid, e poi produce, da sempre, uno dei migliori fuoristrada ed il miglior pickup, per fortuna non c’e’ solo la corolla 😜

però nei rally mica corre col 1.5 3 cilindri montato sulla GR stradale 😝
 
Mah sono al secondo tre cilindri e per me sono...ottimi motori...almeno il 110 Vw.
Ho una certa esperienza di motori avendo cambiato 15 macchine dai primi turbo...che suscitava ai tempi le stesse perplessità...ai quattro cilindri passando da due sei cilindri Bmw.
 
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