Edo
???
Dunque, rispondo ai messaggi:Complimenti per il report.
Nonostante sia vicina alle "nostre" piste di casa cioè Vars non ci abbiamo mai sciato.
Due info: gli impianti di Crevoux sono gestiti dalla SEM SEDEV cioè dalla società che gestisce Vars questo perchè le piste in alto di Vars (dove adesso arriva la seggio SPEED MASTER e in passato il vecchio skilift Chabrieres) sono nel comune di Crevoux e non più di Vars e in quel punto c'è un collegamento con Risoul attraverso il Col Sans Nom.
Si vociferava che quando hanno messo la Seggio Speed Master e smontato la vecchia seggio Crevoux di Vars sarebbe finita a rimpiazzare uno degli skilift di Crevoux ... ma non se ne è fatto niente per l'elevato costo della cosa.
In estate da Crevoux se fai la strada sterrata arrivi al Tunnel du Parpaillon ... un tunnel a 2600 metri di altezz che poi scende a Sainte Anne la Condamine e i siamo già Alpes de Haute Provence il dipartimento di Barcellonette.
Innanzitutto grazie. In secondo luogo, da Cuneo è proprio scomodo arrivare lì e non so quanto ne possa valere la pena. Secondo me da Vara hai circa ancora un'ora di strada e se passi da sotto ho controllato che ci vuole un'ora e mezza.
Se proprio una volta vorrai fare qualcosa di diverso perché di Vars ne hai le balle piene si può anche fare, ma sicuramente non è uno psi immediata.
Hai sciato invece a Sainte Anne La Condamine? Ho visto che dove hanno gli skipass per Vars e Pra Loup c'era la pubblicità anche di questa località. Che però suppongo abbia già un costo contenuto senza sconto. Invece non ricordo di aver letto di Super Sauze; quando ero andato lì lo skipass lo avevo preso in Italia.
La strada sterrata mi piacerebbe percorrerla ma ho letto che il lato sud è messo molto male e non adatto ad una macchina bassa. Non posso sapere la realtà ma suppongo che sia più adatta oltre che ai fuoristrada tuttalpiu alle moto.
Meno male che non hanno piazzato quella porcheria di seggiovia a Crevoux: a mio parere avrebbe snaturato completamente il luogo. Non penso che ci siano code agli skilift e poi una seggiovia a morsa fissa impiega pure più tempo a salire. Inoltre le seggiovie Poma della serie Alpha sono buone solo per finire in fonderia a mio parere.
Di tutt'altra qualità percepita sono le due seggiovie CCM che hanno piazzato la scorsa estate al posto delle biposto Peyniers.