Campiglio, Folgarida, Marilleva - Situazione impianti, neve, piste

Purtroppo no, neve fradicia e/o collosa , da stare molto attenti che trita le ginocchia
Purtroppo il caldo di oggi ( e prossimi giorni ) non aiuta
 
Evidentemente non è così raro che MDC vada in tilt se nevica. Ricordo una decina di anni fa rimasi bloccato con mio figlio alla partenza della Pradalago, chiusa perché, a loro detta, le cabine erano appesantite dalla neve e dovevano pulirle una ad una.
Risolvemmo mettendo gli sci e scendendo sul marciapiedi verso lo Spinale, che era aperto, salvo poi litigare con una vigilessa che non apprezzò molo l'idea di usare gli sci come mezzi di trasporto urbano.:)
 
evidentemente le chiusure non erano ingiustificate...

Il Soccorso alpino del Trentino è intervenuto nel primo pomeriggio per una valanga avvenuta a bordo della pista Spinale-Direttissima, nel comprensorio sciistico di Madonna di Campidoglio. L'allarme - apprende l'ANSA - è scattato pochi minuti prima delle 14. Per fortuna non ci sono feriti.

Nessun ferito, la pista era chiusa

La pista era stata chiusa per il pericolo di distacchi in seguito alle copiose nevicate delle ultime ore. Sul posto sono intervenuti una decina di operatori del Soccorso alpino, tra il personale della stazione di Madonna di Campidoglio, l'equipe tecnica di elisoccorso e un'unità cinofila. Sono state effettuate delle ricerche attraverso l'impiego di Artva, rilevatore Recco, sonde da valanga e cani per la ricerca delle persone. Gli approfondimenti hanno permesso di confermare che nessuno è rimasto travolto nel distacco.
 

.

Insciabile....colla in alto e pioggia in basso
Purtroppo avevo gua pagato lo skipass altrimenti questa era una giornata da evitare assolutamente🙈
 
Se solo scendessero le temperature
Le piste sarebbero comunque ottime che la neve non manca
 
Top