Qualche aggiornamento? Io salirò domenica, ho letto che ha piovuto Cosa dovrò aspettarmi??
.
Ah sta nevicando anche ora?mi sembra che sia una delle poche stazioni dove sta nevicando adesso, le altre ha fatto quasi tutte solo acqua
Scusa eh...ma andare a vedere le webcam sul sito, no?...Ah sta nevicando anche ora?
Io personalmente (con la tavola) la Poza Vecia la evito nell'attuale conformazione.Campiglio, gli ambientalisti contro l’estensione della pista Poza Vecia: «Serve maggior equilibrio»
Nel mirino innevamento artificiale e bosco sacrificato:«La società Funivie non fa altro che contribuire alla crisi climatica»corrieredeltrentino.corriere.it
Poza Vecia, Coppola: ''Fermiamo i lavori di allargamento della pista e il nuovo impianto di innevamento programmato''
TRENTO. Lo scorso 22 gennaio, la società Funivie Madonna di Campiglio ha depositato negli uffici dell'Agenzia Provinciale per la protezione dell'ambiente di Trento, la documentazione relativa al progetto di sistemazione e allargamento della pista Poza Vecia (in zona Grostè-Spinale) che comprende...www.ildolomiti.it
aldilà della posizione (non condivisibile) degli ambientalisti (no al taglio del bosco, no all'innevamento artificiale).
ok l'intervento per l'implementazione dell'innevamento artificiale (ogni anno che passa sarà sempre più importate).
ma, aumentare il dislivello ?
suppongo dei movimenti terra, ovvero la realizzazione di una serie (successiva) di 'dossi' che potranno fornire un po' di abbrivio ('rincorsa')
quello però (per me) non e' "aumentare il dislivello" - di fatto di difficilissima realizzazione.
Io invece il collegamento con Folgarida/Marilleva lo lascerei come è ora. Almeno è selettivo e regola il flusso.Io personalmente (con la tavola) la Poza Vecia la evito nell'attuale conformazione.
L'idea di aumentare il dislivello in se non è male considerata la lunghezza della pista, e il fatto che diventerebbe quasi un "tutt'uno" dalla cima del Grostè a Campo Carlo Magno.
Ma obbiettivamente parlando, io investirei e soprattutto "litigherei" con gli ambientalisti per modifiche più importanti e più utili.... una su tutte, migliorare il collegamento con Folgarida / Marileva che allo stato attuale consiste in una pista e una seggiovia.
Da un lato hai pienamente ragione, ma il flusso che ha direzione campiglio non viene frenato... per loro è una pista. (che diventa un campo arato alle 10)Io invece il collegamento con Folgarida/Marilleva lo lascerei come è ora. Almeno è selettivo e regola il flusso.
La Vagliana era il primo passo per un collegamento diretto tra Grosté e Folgarida ma non se ne fece niente.ci vorrebbe un giro "alternativo" di piste e impianti che permetta di passare al settore pradalgo fortini senza il giro monte vigo - genziana - Malghette (al rientro), anche non avere una sola pista obbligata sui collegamenti darebbe migliore durata alle piste
ora con tutti i soldi che stanno facendo (uno dei comprensori piu floridi e sempre pieno su tutti i versanti) è ora che investano un pochino in ampliamenti, alcuni scenari sono stati progettati (egregiamente) negli anni 70-80. Il movimento dei flussi in ingresso che è stato rivoluzionato dal potenziamento degli arroccamenti (daolsa + marilleva 900), gli impianti di trasferimento e alcuni versanti del comprensorio, quasi tutte seggiovie, sono sottodimensionati. La nuova cabinovia fortini ha dato un grande cambiamento al versante, che aveva un tappo enorme nella vecchia seggiovia, ma i versanti di campiglio e marilleva di reciproco trasferimento sono sottodimensionati.La Vagliana era il primo passo per un collegamento diretto tra Grosté e Folgarida ma non se ne fece niente.