URAGANO KATRINA->strage Mississippi, morti ( Pag.2 )

Ragazzi guardate questa foto .... fa accapponare la pelle

topixhurricanekatrinatxd6xe4ir.jpg
 
Aggiornamento n°003

Almeno un centinaio di morti nel Mississippi dopo il passaggio dell'uragano Katrina, ma le vittime potrebbero essere molte di più. A New Orleans visti visto cadaveri galleggiare sull'acqua. 'E' come Hiroshima dopo la bomba', ha detto dopo un sopralluogo aereo il governatore dello stato. A New Orleans, sommersa da metri d'acqua, predisposto l'esodo di tutta la popolazione. Nella città sono cominciati saccheggi. In arrivo migliaia di uomini della Guardia nazionale. Due milioni di persone prive di acqua potabile ed elettricità.
ansa67052173108070450_big.jpg


07:33 Milioni di persone senza acqua ed elettricità

A New Orleans e in molte altre zone mancano acqua potabile ed elettricità. Si calcola che l'emergenza riguardi almeno due milioni di utenti. La carenza di acqua alimenta la preoccupazione di epidemie e infezioni. Ancora difficile la stima dei danni: le compagnie di assicurazioni parlano di 26 miliardi di dollari.

07:31 L'agonia di New Orleans

New Orleans è sommersa quasi del tutto da metri d'acqua. Le operazioni di salvataggio sono proseguite fino a notte e le autorità predispongono un esodo di tutta la popolazione. Si pensa di svuotare il SuperDome, dove ci sono circa 10 mila persone, e di evacuare gli ospedali. Nella città sono cominciati saccheggi e un agente di polizia è stato colpito alla testa da un proiettile. In arrivo migliaia di uomini della Guardia Nazionale.
afp67045283108070455_big.jpg



07:30 La furia di Katrina, centinaia di morti

L'uragano Katrina ha lasciato dietro di se almeno un centinaio di morti nel Mississippi, ma è un numero che potrebbe triplicare. A New Orleans sono stati visti cadaveri galleggiare sull'acqua. Il maggior numero di vittime risulta per ora nella contea di Harrison nel Mississippi: Biloxi e Gulfport le zone più colpite. "E' come Hiroshima dopo la bomba", ha detto dopo un sopralluogo aereo il governatore dello stato.

reuters67056093108070441_big.jpg


ansa67052983108070446_big.jpg


reuters67043283108070458_big.jpg


reuters67038443108070508_big.jpg
 
che disastro, e poi se non sbaglio avevano detto che l'uragano aveva perso forza prima di arrivare a neworleans, se arrivava alla massima potenza avrebbe distrutto completamente tutto immagino.
 
Ricordati suicidio, e te lo dico per esperienza, I MASS MEDIA di METEOROLOGIA non ci capiscono una sega, Ha colpito comunque la zona con la massima intensità se i venti hanno diminuito di poco cioò non significa che ha perso potenza, a mio avviso l'uragano perde definitivamente potenza solo quandi diventa TEMPESTA e quindi al di sotto della categoria 1, KATRINA quando è passato lì era ancora a CAT.5 appena l'occhio è penetrato nella terra ha cominciato a pedere potenza passando a CAT 3 ma a mio avviso un uragano CAT.4 O CAT 3 è sempre violento con venti forti e KATRINA era potente. quindi non mi devono venire a dire che KATRINA LIMITERA I DANNI come noterai io riporto sempre gli articoli per intero per 2 motivi

1) per far vedere quanto sono relamente vere le stime dei giornalisti sulle varie catastrofi naturali

2) per evitare che qualcuno modifichi i testi.

se noti il primo articolo che ho inserito come hai detto te L'URAGANO KATRINA GRAZIA New Orleans e Mississippi quando se noti NON LO HA FATTO PER NIENTE centinaia di morti per danni che si qualificano a una cifra astronomica, e secondo i giornalisti KATRINA HA GRAZIATO??? ma perfavore.

KATRINA ha colpito duramente come IVAN lo scorso anno, altra cosa non hanno nominato perniente IVAN che lo scorso anno ha devastato CUBA e cosa peggiore che ho sentito hanno detto che KATRINA è l'uragano + potente di questo secolo!! QUANDO quello forte è stato IVAN che ha percorso 8000km ed è stato CAT.5 per 1 settimana circa mentre KATRINA solo per 2 giorni e ha percorso molti km in meno...

a me de certo non me fregano
 

.

Tiè se guardi la Repubblica ora viene definito T-SUNAMI D'AMERICA tu pensa che un uragano, e questo causato dall'eccessiva PRESSIONE BASSA ALZA LA MAREA DEL MARE DI QUALCHE METRO KAtrina era cosi potente che ha alzato la merea di diversi metri
 
Roberto1978 ha detto:
Ricordati suicidio, e te lo dico per esperienza, I MASS MEDIA di METEOROLOGIA non ci capiscono una sega,

A questo c'ero arrivato anch'io, basta sentire qualsiasi tg quando parlano di condizioni climatiche etc..Il guaio è che i media hanno un potere di convincimento impressionante sulla gente che non ha conoscenze sulla materia.. :wall:
 
robbs ha detto:
Roberto1978 ha detto:
Ricordati suicidio, e te lo dico per esperienza, I MASS MEDIA di METEOROLOGIA non ci capiscono una sega,

A questo c'ero arrivato anch'io, basta sentire qualsiasi tg quando parlano di condizioni climatiche etc..Il guaio è che i media hanno un potere di convincimento impressionante sulla gente che non ha conoscenze sulla materia.. :wall:

esatto robbs hai centrato in pieno tutto il mio discorso, e la gente fidati si fa trascinare dai media come se loro fossero ESPERTI IN TUTTO...

e non è cosi :no:
 
Esatto Robbs, e non ti nascondo che a me mi affascina proprio la sua violenza, quando vuole riprendersi ciò che vuole è tremenda, non perdona. I commenti su quest'uragano sono al quanto chiari E DA TEMPO CHE UN URAGANO COSI POTENTE non colpiva quella zona!
 
Secondo voi la mente umana fa bene a pensare di essere in grado di vincere la forza della natura? Di essere più forte?
E non solo, ma di sfruttarla a proprio beneficio, vedi dighe o altre cose simili.
 
Top