Buon giorno a tutti, mi scuso se mi presento così di brutto con una domanda...
Anch'io come molti altri ho avuto la disavventura del gasolio gelato. Ho una Multipla MJ 120cv del 2006 e sia l'anno scorso a dicembre che oggi sono rimasto a piedi fuori di casa, e non in alta montagna, a causa di temperature gelide (-10 / -12). Vivo in prov. di Torino a circa 400mtsl e quindi non penso che il gasolio che vendono sia artico. Ho messo l'additivo ma non è servito a niente. Adesso cercherò, con l'aiuto di un mio amico meccanico, di trovare il modo di coibentare le tubazioni che dal serbatoio vanno al filtro... l'anno scorso avevo già rivestito il filtro stesso con lana di vetro......:shock::shock: Qualcun altro ha avuto problemi simili con la multipla?
Ma il fatto di mettere della benzina, che ho già sentito da molti, non rovina i nuovi motori? non vorrei risolvere un problema per crearne di peggiori.....:-?:-?
Grazie a tutti.
Anch'io come molti altri ho avuto la disavventura del gasolio gelato. Ho una Multipla MJ 120cv del 2006 e sia l'anno scorso a dicembre che oggi sono rimasto a piedi fuori di casa, e non in alta montagna, a causa di temperature gelide (-10 / -12). Vivo in prov. di Torino a circa 400mtsl e quindi non penso che il gasolio che vendono sia artico. Ho messo l'additivo ma non è servito a niente. Adesso cercherò, con l'aiuto di un mio amico meccanico, di trovare il modo di coibentare le tubazioni che dal serbatoio vanno al filtro... l'anno scorso avevo già rivestito il filtro stesso con lana di vetro......:shock::shock: Qualcun altro ha avuto problemi simili con la multipla?
Ma il fatto di mettere della benzina, che ho già sentito da molti, non rovina i nuovi motori? non vorrei risolvere un problema per crearne di peggiori.....:-?:-?
Grazie a tutti.