CrasHBoneS
Moderatore patacca
2 anni fa il filtro ghiaccio lo stesso anche se avevo messo una coperta sul cofano della macchina..
infatto il filtro del gasolio si trova sotto l'auto, nella parte bassa del motore penso
2 anni fa il filtro ghiaccio lo stesso anche se avevo messo una coperta sul cofano della macchina..
infatto il filtro del gasolio si trova sotto l'auto, nella parte bassa del motore penso
Ragazzi quando si parla di auto Umby è una sicurezza !
Dipende se al momento dell'acquisto hai messo un pacchetto accessori chiamato esempio "paccetto inverno" o simile....
mmm...non mi hanno detto niente...mi sa propio di no..ricordo il pacchetto luci..ma non il pack inverno..maremma santa..quindi..niente filtro autoriscaldante..??
azz..speriamo di non avere lo stesso problema..
2 anni fa il filtro ghiaccio lo stesso anche se avevo messo una coperta sul cofano della macchina..
Grazie Umby
infatto il filtro del gasolio si trova sotto l'auto, nella parte bassa del motore penso
Gians che modello di BMW hai? con che motore?
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320D touring cilindrata 2000
Io il diesel artico lo trovo pure a Conegliano (TV) 64 mt Slm, e ho imparato la lezione dall'anno scorso. il pieno lo faccio prima di partire.
anno? 2007-2008?
anno 2008 ma cv ancora 163 e non 177
scusate, altra domanda da ignorante sui motori:
-arrivo in loco in riserva, faccio il pieno e vado a parcheggiare la macchina.
Nel serbatoio ora si trova poco diesel normale mescolato al diesel additivato: OK!
Nella pompa del gasolio è già arrivato il diesel additivato o no? eventualmente quanti chilometri dovrei percorrere per riempire la pompa del gasolio con diesel additivato?
Stesso discorso per il filtro del gasolio?
Non so che vettura tu abbia, però se è "moderna" con un sistema di iniezione common rail o pompa-iniettore (VW), il flusso di gasolio è elevato e fa presto a mescolarsi. Tieni conto che questi sistemi riscaldano meccanicamente il gasolio e rimandano l'eccesso nel serbatoio.
Sui modell VW c'è addirittura un radiatorino per raffreddare il gasolio in eccesso in modo da non rimetterlo nel serbatoio troppo caldo.
Hai del c*ulo!
Dal 2008 nei motori diesel BMW il filtro gasolio è riscaldato! (chiedo venia per quanto detto prima....)
Più che per un'utilità "invernale" è stato creato perchè il gasolio riscaldato permetterebbe una combustione migliore, e quindi meno consumi, più potenza.,etc....
Ti ricordo però che prima di arrivare al filtro, il gasolio passa condotti e pompe, quindi il gasolio artico è comunque d'obbligo!
Hai del c*ulo!
Dal 2008 nei motori diesel BMW il filtro gasolio è riscaldato! (chiedo venia per quanto detto prima....)
Più che per un'utilità "invernale" è stato creato perchè il gasolio riscaldato permetterebbe una combustione migliore, e quindi meno consumi, più potenza.,etc....
Ti ricordo però che prima di arrivare al filtro, il gasolio passa condotti e pompe, quindi il gasolio artico è comunque d'obbligo!
dal 2008 il gruppo VW non produce più(purtroppo) motori iniettore pompa
Il radiatorino credo sia presente in tutte le auto a gasolio....
Se posso permettermi di dissentire...il problema di tutti i nuovi sistemi d'iniezione è di non riscaldare troppo il diesel, poichè più è "freddo" e maggiore è la densità, una cosa simile si ha nelle vetture turbocopresse che hanno l'intercooler per raffreddare l'aria e renderla più densa. Comunque questi sistemi hanno tutti un sensore di temperatura carburante (e anche dell'aria, chiaramente), che informa la centralina proprio per ottimizzare il funzionamnto.
Un problema di tutti i costruttori è di mantenere bassa la temperatura del carburante.
No, il radiatorino era montato sui sistemi pompa iniettore. Il sistema common rail è più semplice ed economico, per questo tutti i costruttori hanno optato per quest'ultimo (anche il gruppo VW).