Pneumatici 4 stagioni

Te sei molto avvantaggiato dal tipo di trazione, sei già due scalini sopra, se non sali tu con il freelender con gomme M+S penso che ad una trazione anteriore servono come minimo le chiodateHIHIHI
vero ,il 4x4 aiuta tantissimo...ho letto che aveva un nissan qushqai ed ho pensato fosse integrale e non un semplice TA
 
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all weather -4 stagioni - m+s [emoji6]

Mi risulta che non tutti i 4s hanno mescola alla silice quindi ci sono pneumatici che non hanno l'M+S.
 
nessun 4 stagioni ha la mescola al silice ,riservata alla TERMICHE ,ma hanno tutte la dicitura M+S ,in regola x la legge ,un gradino sopra le gomme normali ,uno sotto le vere termiche [emoji6]
 
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Ma nella mia esperienza di guida (e purtroppo guido troppo) le prove classiche con inchiodata non ci sono. I tamponamenti avvengono perchè si sta tutti incollati al paraurti che precede e quando il primo frena gli spazi di arresto garantiti dalle gomme sono irrilevanti: ti arresti sul posteriore di chi ti precede.
Per non parlare poi di freni,sospensioni, pressione. Se facessero quelle prove, invece che con auto di serie, con auto "di linea" nelle normali e trascurate condizioni di usura e manutenzione vedresti testacoda, cappottoni scartamenti a destra e sinistra, gomme esplose,...

Quoto al 100% ed aggiungo le condizioni dei manti stradali che, negl'ultimi anni, sono diventati lisci come piste da ballo:shock:
 
Va be x essere proprio pignolo invece di "nessuna "col silice parla di "raramente" ...per il resto tutto uguale
 
A 30 all'ora in seconda te lo giuro non mi muovessi più non avevo nessuno né davanti né dietro la mia paura era a scendere ovviamente andavo molto piano ed è una cosa da non fare però ce l'abbiamo fatta

sei stato mooolto fortunato perchè l'ultima curva che volge a sinistra, blocca le auto e bloccata la prima le altre si piantano per sempre; mi ricordo che usavano scendere e mettere le catene....ripartivano con un pelo di difficoltà da catenate! e come hai fatto a scendere dall'Eira verso Livigno e affrontare i 3 tornanti senza girarti? minchia se ne hai di cuxxxo HIHIHI
 
èATTENZIONE:
GLI SPAZI DI FRENATA DI UNA GOMMA INVERNALE IN ESTATE SONO COMPARABILI A QUELLI DI UNA GOMMA ESTIVA IN INVERNO

si su asfalto asciutto..... il che non è un problema visto che il 90% del circolante gira in inverno con le estive....
c'era una vecchia puntata di top cars dove provavano una macchina con diversi pneumatici... dei continental top di gamma... dei matador da poco e delle gomme usate 2 invernali e 2 estive :shock:...... se in velocità massima in curva il blasone della gomma è stato rispettato, in frenata sul bagnato ci sono state grosse sorprese..... classifica invertita, i continental top di gamma ci hanno messo 8mt in più a fermarsi.... e 8 metri sono tantissimi.... :shock:
 
che "confusione" che mi avete fatto "nascere" ........................... :shock:

riporto anche qui la mia domanda fatta nel topic riservato alle gomme invernali

Opel 1.3 CDTi (serie C - anno 2004)
185/55 R15 82H circa 12.000 km/anno
clima: Rimini - Riviera Adriatica

-NON voglio doppio treno di gomme
-al 99% fra due anni la (s)vendo/rottamo

1) monto 4 invernali e le lascio su anche in estate (Evergreen EW62)
2) monto 4 All Season (Nexen N'Priz 4S)

Come ultima ipotesi [suicidio?] ci sarebbero anche "Pneumatici Riga ricostruiti" made in Italy
Invernali
http://www.ebay.it/itm/Pneumatici-Riga-ricostruite-185-55-R15-82V-W210-made-in-Italy-invernali-m-s-neve-/121420173443?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1c4534d083

4S
http://www.ebay.it/itm/Pneumatici-Gomme-Riga-ricostruite-185-55-R15-Eco4S-86V-made-in-Italy-DOT-2014-/111317795283?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19eb0ec1d3
 
che "confusione" che mi avete fatto "nascere" ........................... :shock:

riporto anche qui la mia domanda fatta nel topic riservato alle gomme invernali

Opel 1.3 CDTi (serie C - anno 2004)
185/55 R15 82H circa 12.000 km/anno
clima: Rimini - Riviera Adriatica

-NON voglio doppio treno di gomme
-al 99% fra due anni la (s)vendo/rottamo

1) monto 4 invernali e le lascio su anche in estate (Evergreen EW62)
2) monto 4 All Season (Nexen N'Priz 4S)

Come ultima ipotesi [suicidio?] ci sarebbero anche "Pneumatici Riga ricostruiti" made in Italy
Invernali
http://www.ebay.it/itm/Pneumatici-Riga-ricostruite-185-55-R15-82V-W210-made-in-Italy-invernali-m-s-neve-/121420173443?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1c4534d083

4S
http://www.ebay.it/itm/Pneumatici-Gomme-Riga-ricostruite-185-55-R15-Eco4S-86V-made-in-Italy-DOT-2014-/111317795283?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19eb0ec1d3

Scusa ma non ho capito, 12000km in riviera? estive e catene.
 
Ciao a tutti,

Non abito in montagna non faccio tantissimi km e al momento di fare il cambio gomme il mio gommista mi ha proposto gomme 4 stagioni perchè secondo lui sono un giusto compromesso. Io ho sempre le catene a bordo peró magari qualcosina aiutano.

Mi ha fatto montare le nexen 4s, ho una nissan qashqai prima serie.

Opinioni ?
Ciao Davide a quanto pare siamo concittadini, riguardo alle gomme in oggetto, io le ho montate a mia moglie da oltre 1anno e le ho scelte
dopo aver confrontato su vari siti tutte le gomme possibili 4 stagioni e queste sono risultate fra le migliori come prestazioni e rapporto qualità prezzo. Detto questo molto dipende da quanti km fai,se non fai + di 10000km vanno + che bene le 4s altrimenti forse 2 treni convengono.
Io ho un freelander e di serie monta gomme M+S che sono alla fine sempre un compromesso, infatti vanno bene dappertutto i primi 10/15000km poi specie con il caldo tendono a scivolare di più. molto comunque dipende dal pneumatico, infatti con le Goodyear wrangler mi sono sempre trovato bene sul bagnato, col caldo invece meno al contrario ora con le pirelli meglio con il caldo ed un disastro sul bagnato, molto dipende dalle mescole e quanto prevale la costruzione estiva sull'invernale o viceversa.
Le nexen su neve non le ho provate, forse le provo quest'anno e ti saprò dire qualcosa in + comunque finora girando dalle nostre parti le ho trovate meglio delle estive che montava di serie la meriva di mia moglie.
 
Esistono due categorie di gomme m+s.Quelle con "Snowflake"hanno prestazioni sulla neve abbastanza buone(inferiori alle gomme termiche invernali).
Le altre hanno prestazioni più vicine alle estive(fonte quattroruote)
 
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