madflyhalf
Skifoso assolato che fa l'aperitivo
Però il Pajero è uscito di produzione... con tutti gli inconvenienti del caso.... del tipo quando arrivi al terzo milione di km e cede il gancio del cofano, come fai?
.
Era una battuta....
Comunque non ho ancora capito se il Pajero è discontinuato o semplicemente non venduto in EU
Outlander ha la stessa trazione integrale S-AWC di Pajero, semplicemente senza ridotte, e non è “una delle”, è LA migliore sul mercato.
La religione di Mitsubishi si chiama trazione integrale
Per curiosità, un bestione del genere ( Mitsubishi outlander per esempio) quanto fa con un litro?
la pajero e' uscita di produzione, a breve dovrebbe uscire la nuova versione che non so se sara' venduta da noi, continua invece la produzione della pajero sport, derivata dall' l200, e' uscita la versione 2020 ed e' molto bella, anche questa da noi non si trova, purtroppo ci perdiamo tante belle auto.
- - - Updated - - -
la outlander credo che faccia, in media 12/13 a litro, modelli piu' fuoristradistici logicamente di meno, una pajero fa 9/10, la mia vecchia Cherokee fa tra gi 8 e i 10, in citta' molto meno, se devi stare attento ai consumi non sono le auto piu' indicate
Ah vista, però mi pare orrenda... delle due un Outlander, che mai mi è piaciuto più di tanto.
Sarà la pandemia ma più la guardo più inizia ad avere un suo perché anche la Eclipse Cross (al momento unico diesel venduto da Mitsubishi)...
Quanto al Pajero, non ho dubbi, il più bello è ancora la primissima serie.
Ci ho fatto un evento qui dentro qualche anno fa
tutti davanti a Ferrari, Lamborghini, io sono stato davanti a lui per almeno 10'... 2 calici di vino con la bava alla bocca
https://www.flickr.com/photos/93207294@N04/40736131712
Domanda.La fiat Tipo non doveva uscire dal mercato italiano ed europeo alla fine del 2020?
Se così fosse ci sarebbero ottimi prezzi.Escluderei la berlina,meglio la 5 porte o familiare,non devo comprare un auto,era solo per capiree
Sono arci sicuro che tra:
- Mezzi pubblici al collasso causa nuove regole e conseguente obbligo di ricorrere al mezzo privato
- Investimenti dei concessionari già fatti, da ripianare
- Trimestrali e semestrali già saltate in pieno ma da far quadrare in qualche modo
- Crollo verticale di tutto il settore
- Nuovo e KM0 nei piazzali con sistemi anti-inquinamento che diverranno presto (semi) obsoleti visto l'immobilismo dell'UE
Vedremo molte più auto uscire dai concessionari che clienti riaccompagnati a calci nel didietro.
Ricordo che i concessionari hanno consegnato i dati a UNRAE tra venerdì 12 e sabato 13 Marzo visto che tanto ormai eravamo in full lockdown (ergo: no prenotazioni, no prove, no consegne, nothing). Siamo al 23 Aprile che sarà un mese nullo. Sulla riapertura dei concessionari al 4 Maggio non c'è alcuna certezza, e in ogni caso i cittadini avranno molte altre priorità - e ancora diverse limitazioni.
...... com'era la storia dei calci nel didietro?
Rispondo con una premessa per il dubbio che tu sia un operatore del settore (citi UNRAE) oppure no (le argomentazioni lasciano molto perplesso e sono caratteristiche di un osservatore esterno).
Facciamola semplice:
Un auto costa € 20.000,00 di listino
Io operatore la acquisto in stock a € 15.000,00
Mi metto sul mercato a € 16.500,00 (costi di gestione e margine compresi)
Il mercato non recepisce la mia offerta, riduco il prezzo.
Nonostante la riduzione l’automobile non si vende per tutta una serie di elementi ulteriori (crisi, Covid, etc etc) che mi “costringono” a ridurre considerevolmente ancora il margine operativo. € 15.200,00
Non si possono prendere in considerazione ulteriori modifiche, la vendita in perdita non può essere contemplata per evidenti ragioni.
Sono passaggi elementari che sfuggono all’utente medio, quello che si presenta in concessionaria e crede, in virtù di non si sa quale ragione, di poter stabilire che per effetto di Covid-19 o altro, si possano ottenere riduzioni di prezzo nella misura del 40/50 o 60%.
Questi sono i clienti che verranno riaccompagnati alla porta. con un calcio nel didietro.
Sull’inadeguatezza dei venditori di automobili, spesso impreparati e profondamente ignoranti , non possiamo che confermare. Una sola nota a margine: agenti immobiliari, promotori finanziari, commessi ma anche medici e dentisti e impiegati, tutti pozzi di scienza itineranti?
La legge non ammette ignoranza-. E non è giusto. Perché, secondo me, allora, la legge non ammette tre quarti di popolazione. Eduardo De Filippo diceva.
Che dritta questa! Pensavo che le Volvo fossero auto solo per gente molto stabile, pensavo costassero una fucilata più di mercedes ed invece, almeno per questo modello V40 ci sono prezzi quasi ottimi. E poi leggo di motori 2000 con solo 120 cv, quelli li metti al minimo e vai dappertutto c'è solo il difetto che quelle "buone" sono quelle uscite dopo il 2016, anno del restyling, ed in giro ce ne sono ancora poche (per lo meno su autoscout24 unico sito che guardo di usato).su quella categoria guarda se trovi un volvo v40, tipo questo https://www.autoscout24.it/annunci/...-b341-6ff65432c403?cldtidx=1&cldtsrc=listPage
2000cc e 120cv..motore assurdo