Nuova FIAT Tipo? Cioè?

Però il Pajero è uscito di produzione... con tutti gli inconvenienti del caso.... del tipo quando arrivi al terzo milione di km e cede il gancio del cofano, come fai?










:TTTT
 
la produzione e' terminata da poco, a breve dovrebbe essere presentata la nuova, forse non in Europa, puoi spuntare ottimi prezzi, di listino veniva 50k che per un macchinone del genere e' poco, c'e' chi li spende per una scatoletta comel' x1.
I ricambi non sono un problema, si trovano ancora tutti quelli della prima serie di 35 anni fa', i giap sono seri.
 
Era una battuta.... 😬

Comunque non ho ancora capito se il Pajero è discontinuato o semplicemente non venduto in EU


Outlander ha la stessa trazione integrale S-AWC di Pajero, semplicemente senza ridotte, e non è “una delle”, è LA migliore sul mercato.
La religione di Mitsubishi si chiama trazione integrale
 
Era una battuta.... 😬

Comunque non ho ancora capito se il Pajero è discontinuato o semplicemente non venduto in EU


Outlander ha la stessa trazione integrale S-AWC di Pajero, semplicemente senza ridotte, e non è “una delle”, è LA migliore sul mercato.
La religione di Mitsubishi si chiama trazione integrale

la pajero e' uscita di produzione, a breve dovrebbe uscire la nuova versione che non so se sara' venduta da noi, continua invece la produzione della pajero sport, derivata dall' l200, e' uscita la versione 2020 ed e' molto bella, anche questa da noi non si trova, purtroppo ci perdiamo tante belle auto.

- - - Updated - - -

Per curiosità, un bestione del genere ( Mitsubishi outlander per esempio) quanto fa con un litro?

la outlander credo che faccia, in media 12/13 a litro, modelli piu' fuoristradistici logicamente di meno, una pajero fa 9/10, la mia vecchia Cherokee fa tra gi 8 e i 10, in citta' molto meno, se devi stare attento ai consumi non sono le auto piu' indicate
 
la pajero e' uscita di produzione, a breve dovrebbe uscire la nuova versione che non so se sara' venduta da noi, continua invece la produzione della pajero sport, derivata dall' l200, e' uscita la versione 2020 ed e' molto bella, anche questa da noi non si trova, purtroppo ci perdiamo tante belle auto.

- - - Updated - - -



la outlander credo che faccia, in media 12/13 a litro, modelli piu' fuoristradistici logicamente di meno, una pajero fa 9/10, la mia vecchia Cherokee fa tra gi 8 e i 10, in citta' molto meno, se devi stare attento ai consumi non sono le auto piu' indicate


Ah vista, però mi pare orrenda... delle due un Outlander, che mai mi è piaciuto più di tanto.
Sarà la pandemia ma più la guardo più inizia ad avere un suo perché anche la Eclipse Cross (al momento unico diesel venduto da Mitsubishi)...

Quanto al Pajero, non ho dubbi, il più bello è ancora la primissima serie.

Ci ho fatto un evento qui dentro qualche anno fa
tutti davanti a Ferrari, Lamborghini, io sono stato davanti a lui per almeno 10'... 2 calici di vino con la bava alla bocca
https://www.flickr.com/photos/93207294@N04/40736131712
 
Domanda.La fiat Tipo non doveva uscire dal mercato italiano ed europeo alla fine del 2020?
Se così fosse ci sarebbero ottimi prezzi.Escluderei la berlina,meglio la 5 porte o familiare,non devo comprare un auto,era solo per capiree
 
Il cvt di subaru per essere un cvt è ottimo , non sarà sportivo come un doppia frizione ma è un cambio bello progressivo.
 
Ah vista, però mi pare orrenda... delle due un Outlander, che mai mi è piaciuto più di tanto.
Sarà la pandemia ma più la guardo più inizia ad avere un suo perché anche la Eclipse Cross (al momento unico diesel venduto da Mitsubishi)...

Quanto al Pajero, non ho dubbi, il più bello è ancora la primissima serie.

Ci ho fatto un evento qui dentro qualche anno fa
tutti davanti a Ferrari, Lamborghini, io sono stato davanti a lui per almeno 10'... 2 calici di vino con la bava alla bocca
https://www.flickr.com/photos/93207294@N04/40736131712

sport e outlander hanno finalita' molto diverse, la prima e' un l200 con una carrozzaria chiusa, un fuoristrada moderno ma con telaio a longheroni, ponte rigido dietro e marce ridotte, quindi una meccanica robustissima adatta ad un uso gravoso prolungato nel tempo, la outlander e' la classica suv da famiglia, quindi scocca portante, sospensioni indipendenti, costruzione da " automobile ", nascono per usi e destinazioni differenti.
La pajero prima serie e' bellissima, io amo molto i fuoristrada classici e spartani, quella della tua foto fa venir voglia di correre nel deserto saltando sulle dune :D

- - - Updated - - -

Domanda.La fiat Tipo non doveva uscire dal mercato italiano ed europeo alla fine del 2020?
Se così fosse ci sarebbero ottimi prezzi.Escluderei la berlina,meglio la 5 porte o familiare,non devo comprare un auto,era solo per capiree

in realta' al salone di Ginevra dovevano presentare un restilyng della Tipo, si trovano le foto su molte riviste, cambiera' il frontale e gli interni, sara' comunque presentata a breve, sull' attuale versione si dovrebbero spuntare ottimi prezzi, che poi gia' costa poco di suo, secondo me la sw e' una buona auto per famiglia.
 
la TIPO una gran brutta auto... dopo un'anno e mezzo e arrivata una fiammante Peugeot 205 GTI 1.9, questa si era un'auto come si deve...
 
Sono arci sicuro che tra:

- Mezzi pubblici al collasso causa nuove regole e conseguente obbligo di ricorrere al mezzo privato
- Investimenti dei concessionari già fatti, da ripianare
- Trimestrali e semestrali già saltate in pieno ma da far quadrare in qualche modo
- Crollo verticale di tutto il settore
- Nuovo e KM0 nei piazzali con sistemi anti-inquinamento che diverranno presto (semi) obsoleti visto l'immobilismo dell'UE

Vedremo molte più auto uscire dai concessionari che clienti riaccompagnati a calci nel didietro.

Ricordo che i concessionari hanno consegnato i dati a UNRAE tra venerdì 12 e sabato 13 Marzo visto che tanto ormai eravamo in full lockdown (ergo: no prenotazioni, no prove, no consegne, nothing). Siamo al 23 Aprile che sarà un mese nullo. Sulla riapertura dei concessionari al 4 Maggio non c'è alcuna certezza, e in ogni caso i cittadini avranno molte altre priorità - e ancora diverse limitazioni.

...... com'era la storia dei calci nel didietro?

Rispondo con una premessa per il dubbio che tu sia un operatore del settore (citi UNRAE) oppure no (le argomentazioni lasciano molto perplesso e sono caratteristiche di un osservatore esterno).

Facciamola semplice:

Un auto costa € 20.000,00 di listino
Io operatore la acquisto in stock a € 15.000,00
Mi metto sul mercato a € 16.500,00 (costi di gestione e margine compresi)
Il mercato non recepisce la mia offerta, riduco il prezzo.
Nonostante la riduzione l’automobile non si vende per tutta una serie di elementi ulteriori (crisi, Covid, etc etc) che mi “costringono” a ridurre considerevolmente ancora il margine operativo. € 15.200,00
Non si possono prendere in considerazione ulteriori modifiche, la vendita in perdita non può essere contemplata per evidenti ragioni.

Sono passaggi elementari che sfuggono all’utente medio, quello che si presenta in concessionaria e crede, in virtù di non si sa quale ragione, di poter stabilire che per effetto di Covid-19 o altro, si possano ottenere riduzioni di prezzo nella misura del 40/50 o 60%.
Questi sono i clienti che verranno riaccompagnati alla porta. con un calcio nel didietro.

Sull’inadeguatezza dei venditori di automobili, spesso impreparati e profondamente ignoranti , non possiamo che confermare. Una sola nota a margine: agenti immobiliari, promotori finanziari, commessi ma anche medici e dentisti e impiegati, tutti pozzi di scienza itineranti?

La legge non ammette ignoranza-. E non è giusto. Perché, secondo me, allora, la legge non ammette tre quarti di popolazione. Eduardo De Filippo diceva.
 
Rispondo con una premessa per il dubbio che tu sia un operatore del settore (citi UNRAE) oppure no (le argomentazioni lasciano molto perplesso e sono caratteristiche di un osservatore esterno).

Facciamola semplice:

Un auto costa € 20.000,00 di listino
Io operatore la acquisto in stock a € 15.000,00
Mi metto sul mercato a € 16.500,00 (costi di gestione e margine compresi)
Il mercato non recepisce la mia offerta, riduco il prezzo.
Nonostante la riduzione l’automobile non si vende per tutta una serie di elementi ulteriori (crisi, Covid, etc etc) che mi “costringono” a ridurre considerevolmente ancora il margine operativo. € 15.200,00
Non si possono prendere in considerazione ulteriori modifiche, la vendita in perdita non può essere contemplata per evidenti ragioni.

Sono passaggi elementari che sfuggono all’utente medio, quello che si presenta in concessionaria e crede, in virtù di non si sa quale ragione, di poter stabilire che per effetto di Covid-19 o altro, si possano ottenere riduzioni di prezzo nella misura del 40/50 o 60%.
Questi sono i clienti che verranno riaccompagnati alla porta. con un calcio nel didietro.

Sull’inadeguatezza dei venditori di automobili, spesso impreparati e profondamente ignoranti , non possiamo che confermare. Una sola nota a margine: agenti immobiliari, promotori finanziari, commessi ma anche medici e dentisti e impiegati, tutti pozzi di scienza itineranti?

La legge non ammette ignoranza-. E non è giusto. Perché, secondo me, allora, la legge non ammette tre quarti di popolazione. Eduardo De Filippo diceva.

1) ho fatto un sunto succintissimo di discussioni avute in questi 2 mesi con top management di aziende come Bosch, Continental, Schaeffler, Valeo, Hella, e cito solo quelli con i quali sono in contatto diretto, perchè gente come ZF, Mahle ed altri li segue il mio collega.
Inoltre, sono sempre gli stessi punti alla base di tutte le slide che tutte le top aziende di consulenza stanno presentando in queste settimane, e che quindi riempiranno giornali e saranno la base per le strategie future di tutto l'automotive. Però sono cose da "Osservatore esterno". Ok...

2) grazie per l'interessantissima disamina economica, non leggevo una cosa del genere da ... ehm ... la terza lezione di Economia Aziendale al primo anno della Triennale!

Ti rispondo parimenti: "Pùtost che gnent, l'è meji pùtost". Sottotitoli per diversamente padani: tra vendere sottocosto e limitare le perdite, e non vendere per nulla portando le perdite al 100%, meglio la prima opzione... perchè in quel caso, magari riesci a coprire i costi fissi e parte dell'investito, e con un "cuscinetto" che auspicabilmente ci si è costruiti nel tempo si riesce ad andare avanti... altrimenti, libri in tribunale e serranda abbassata. Però che soddisfazione aver dato qualche calcio nel sedere!!
 
su quella categoria guarda se trovi un volvo v40, tipo questo https://www.autoscout24.it/annunci/...-b341-6ff65432c403?cldtidx=1&cldtsrc=listPage

2000cc e 120cv..motore assurdo
Che dritta questa! :ad: Pensavo che le Volvo fossero auto solo per gente molto stabile, pensavo costassero una fucilata più di mercedes ed invece, almeno per questo modello V40 ci sono prezzi quasi ottimi. E poi leggo di motori 2000 con solo 120 cv, quelli li metti al minimo e vai dappertutto :D c'è solo il difetto che quelle "buone" sono quelle uscite dopo il 2016, anno del restyling, ed in giro ce ne sono ancora poche (per lo meno su autoscout24 unico sito che guardo di usato).

Vediamo come si esce dalla fucilata inps-irpef di giugno, riconferme, lavori, etc. e in caso, se il cambio della MiTo proprio non regge penserò seriamente a diventare volvista.

Non trovo il messaggio preciso ma anche io sono d'accordo nel prendere una auto "solida" con 80-100 mila km a 13 mila euro piuttosto che un'auto "incerta" nuova da 13 mila euro.
Che poi a dirla tutta, le Tipo che vedo con 30 mila km non hanno prezzi stracciati! Costano come le Volvo V40 con 100000 km.

@Cocoj: anche la concessionaria che hai segnalato ha ottimi prezzi.

Come funziona l'acquisto da concessionarie molto lontane?
Se io veneto acquisto da una concessionaria Friulana che mi dà 12 mesi di garanzia, in caso di guasto devo farmi 300 km oppure ci sono convenzioni?
 
Top