Stop alla vendita di auto benzina e diesel dal 2035, ok dall'Europarlamento

10 anni per un cambiamento che implica infrastrutture a dir poco imponenti, almeno in Italia ( non solo per la burocrazia e simili, ma anche intrinsecamente per le caratteristiche del nostro territorio e delle nostre città) , sono un battito di ciglia
 
Da me è un anno e mezzo che hanno iniziato a costruire una rampa a una corsia lunga 100 metri con dislivello 5metri.
Non siamo neppure a metà lavoro.

In 10 anni dovrebbero portare corrente a tutte le migliaia di colonnine che dovrebbero piazzare ovunque?
Nemmeno se li vedo (tralasciando il problema di alimentarle, quelle colonnine, che senno' si fa come quelle villette iniziate a mai finite a cui hanno fatto il cancello stile Versailles con i leoni in cima, ma manca tutta la recinzione attorno al parco).
 
EP-Tender-AutoElettricaTV-768x432.jpg

C'è chi propone il power bank al traino...
Io sarei più per un bel generatore diesel di quelli zozzi anni 80!😁
 
Basta pensare ai cellulari per vedere che razza di salto ha fatto la tecnologia, soprattutto nel primo decennio 2000, anche se poi nell'ultimo decennio si è un po' addormentato il tutto.
Aprendo faranno una batteria con oreso decente che mi fa fare 700-800km saremo a cavallo.
Io vedo però che mancano componenti elettrici di qualità sulle auto e sta un altro invece da risolvere.
Resto sempre scettico su una produzione adeguats di elettricità
Bisogna vedere se ci concederanno un'altra Foxconn anche per le batterie delle auto...io ho i miei dubbi.
 

.

Ultima modifica:
Eliminare l'endotermico tra dieci anni significa avere un 50% di vendite full electric già tra 5 anni.
Oltre le criticità sulla reperibilità di batterie, Ursula ha pensato di chiedere agli ingegneri di Terna cosa ne pensano?
Hanno già avviato i progetti per le nuove centrali a carbone?
 
E niente, agli strateghi europei dell’Europa non frega nulla. Io mi chiedo, come si fa a fare una scelta simile solo europea? Una cosa così o è mondiale o è l’ennesimo autogol di questi strateghi. Continuiamo cosi a farci del male.

Ciao
 
Basf si sta già muovendo nel campo delle batterie per la mobilità elettrica; anche il Canada. Speriamo arrivino in tempo.
 
I biocarburanti possono essere una soluzione? Ma costano un botto e mi sa che sia la carbon footprint che la water footprint non siano indifferenti.
 
Viaggerete , io purtroppo no…, con dei quadricicli tipo la Citroen Ami, ,magari con batterie amovibili come quelle delle biciclette che si possono ricaricare in casa , con tanti saluti alla sicurezza ed al comfort
 
I biocarburanti possono essere una soluzione? Ma costano un botto e mi sa che sia la carbon footprint che la water footprint non siano indifferenti.
Se anche fossimo in grado di privare di terreni il comparto alimentare, ci troveremmo ad affrontare il grave problema della siccità primaverile. C'è un campo vicino casa mia seminato a girasole oltre un mese addietro in cui non è nato nulla. Solo qualche pianta quà e la. Mancano le piogge regolari di un decennio fà.
 
Top