Tutte le novità della gamma sci Völkl 2018

  • /
  • 03/12/2017
  • 10923

 

Il gruppo Völkl-Dalbello-Marker presenta per il 2018 un catalogo molto rivoluzionato: nuovo logo e nuova corporate identity hanno portato ad un rinnovo completo della grafica sugli sci.

La gamma sci 2018 di Völkl si contraddistingue quindi per le nuove serigrafie, più sobrie ed eleganti rispetto al passato, ma non solo. Tra le tecnologie confermate c'è il dispositivo UVO mentre come modelli di punta arrivano i nuovi Racetiger GS Pro e Racetiger SL Pro, analogo per lo slalom. Il 2018 porta quindi una struttura rinforzata sotto l'attacco e la piastra Piston che rende questi sci molto più performanti e aggressivi, adatti a sciatori molto esperti che richiedono uno sci ben strutturato ma allo stesso tempo fluido e maneggevole.

Un gradino più sotto i due Racetiger "normali" ovvero con stessa struttura dei fratelli Pro ma senza la piastra Piston. Sci dunque meno difficile del top di gamma ma che allo stesso tempo mantiene tutte le caratteristiche positive, la versione da gigante è adatta a chi cerca qualcosa di tecnico che sia ben piantato in curva ma che perdoni qualche piccolo errore e non stanchi troppo a fine giornata. Più reattivo e dinamico lo sci da slalom che con poco meno di 13 mt di raggio risulta uno sci divertente.

 

Per il settore Allmountain la casa tedesca propone il Code L e S (rispettivamente gigante e slalom) che si presenta con una grafica nettamente differente, per rimarcare le differenze con i Racetiger. Un modello per sciatori sportivi con spatola e coda più larga e rockerata, ideale per coloro che non cercano uno sci troppo tecnico e che allo stesso tempo gli consenta saltuariamente di mettere le punte fuori pista.

Chi invece è ad un livello argento e desidera progredire ha a disposizione il Racetiger RC ed SC: grafica simile ai race carve ma struttura nettamente più leggera, garantendo una certa facilità di utilizzo e una buona stabilità nelle curve veloci (per il gigante) e reattività (per lo slalom).

 

Ultima proposta in catalogo è il RTM (Ride The Mountain), sci che si declina in varie versioni dall'86 all'81 (al centro) e si inserisce nella categoria Allround/Allmountain. Nonostante nasca come sci da pista è senza dubbio più vocato al fuori pista rispetto al Code, adattandosi a tutte le condizioni e le esigenze del pubblico.

 

Gamma donna

Come altre case anche Völkl ha voluto dedicare un'intera gamma per le donne: il Flair si declina in varie versioni in base al raggio di curvatura e con lunghezze non eccessivamente lunghe.

Questa gamma è stata studiata per ottenere una struttura più leggera e meno aggressiva; a completamento del pacchetto il gruppo offre un attacco Marker dedicato e scarponi Dalbello con conformazione femminile.

Da non dimenticare poi anche la grafica che segue il mondo femminile con uno stile più ricercato e delicato.

 

...il freeride

Per il mondo fuoripista si conferma il Kendo, sci con tecnologia Titanal con 90 al centro, e il Kenja, sviluppato dalla stessa gamma, si presenta come uno sci maneggevole anche su neve vecchia, buono anche per qualche curva in pista.

Altra conferma è il Mantra, un modello storico del gruppo e la serie VTA che parte dall'80 al 108, ideale sia per l'alpinismo che per il freeride; infine per chi cerca un touring più leggero ma con dimensioni importanti c'è il BMT (Big Mountain Touring).

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 6 foto