• /
  • materiali /
  • prodotti /
  • k2 recon 130 boa: il nuovo scarpone di k2 che punta su leggerezza e prestazioni

Innovazione e Prestazione: Alla Scoperta del Nuovo Scarpone K2 Recon 130 BOA


Innovazione e Prestazione: Alla Scoperta del Nuovo Scarpone K2 Recon 130 BOA

K2 scarpone Recon 130 BOA
Presentazione dello scarpone K2 Recon 130 BOA.

Nel mondo dello sci, l'innovazione tecnologica è la chiave per migliorare le prestazioni e l'esperienza sulla neve. K2, leader nel settore delle attrezzature per sport invernali, presenta il suo ultimo gioiello tecnologico: lo scarpone Recon 130 BOA.

Questo modello promette di rivoluzionare il mercato grazie al suo design innovativo e alle caratteristiche tecniche decisamente all'avanguardia.

K2 scarpone Recon 130 BOA
Foto degli scarponi K2 Recon 130 BOA.

Gli appassionati di sci sanno bene quanto sia cruciale la scelta dello scarpone giusto. Non si tratta solo di comfort, ma lo scarpone è il principale elemento che può influenzare la performance sulle nevi più impegnative e la riuscita di una bella e difficile gita in fuoripista.

K2 ha ascoltato le esigenze degli sciatori più esigenti e ha risposto con il Recon 130 BOA, un modello che si distingue per la sua capacità di coniugare leggerezza, comfort e capacità di trasmettere la fornza a terra e controllo.

K2 scarpone Recon 130 BOA
K2 scarpone Recon 130 BOA

Il Recon 130 BOA è dotato del sistema di chiusura BOA, una tecnologia che permette una regolazione millimetrica e uniforme, garantendo una calzata personalizzata e una distribuzione ottimale della pressione. Questo sistema, già apprezzato in altri ambiti sportivi, si adatta perfettamente al mondo dello sci, offrendo agli sciatori la possibilità di effettuare rapidi aggiustamenti anche con i guanti.

Il famoso sistema BOA si compone essenzialmente di 3parti integranti:

  1. una ghiera microregolabile dalla quale stringere o allargare la chiusura;
  2. lacci leggeri ma estremamente resistenti che applicano la forza di chiusura lungo tutto lo scafo;
  3. guide per i lacci a basso attrito, che vengono applicate in configurazioni progettate per migliorare la calzata e le prestazioni dello scarpone.
K2 scarpone Recon 130 BOA
Presentazione del sistema BOA applicato agli scarponi K2 Recon 130 BOA.

La linea BOA di K2 si focalizza anche sulla riduzione del peso, senza compromettere l'affidabilità, reattività e robustezza dello scarpone.

Il Recon 130 BOA, con il suo flex di 130, è ideale per gli sciatori esperti che cercano un ottimo mix di agilità, leggerezza, precisione e potenza. La struttura Powerlite del guscio, realizzata con quattro diversi tipi di plastica, assicura una trasmissione diretta dell'energia e una sensibilità eccezionale.

K2 scarpone Recon 130 BOA
K2 scarpone Recon 130 BOA

Un altro punto di forza del Recon 130 BOA è il comfort. La scarpetta interna è stata progettata per adattarsi alla forma del piede, con una particolare attenzione alle zone più sensibili, riducendo i punti di pressione e migliorando la circolazione sanguigna (ottimo per le giornate con i climi più rigidi).

Inoltre, la scarpetta è termoformabile, permettendo una personalizzazione ancora maggiore.

K2 scarpone Recon 130 BOA
K2 scarpone Recon 130 BOA

Il K2 Recon 130 BOA sicuramente rappresenta un passo avanti significativo nel settore degli scarponi da sci. La combinazione di leggerezza, comfort e precisione lo rende una scelta eccellente per gli sciatori che non vogliono scendere a compromessi. Che si tratti di affrontare le gite più estreme o di godersi una semplice giornata in montagna, il Recon 130 BOA è pronto a rispondere alle sfide con prestazioni di alto livello. Gli sciatori alla ricerca del prossimo upgrade del loro equipaggiamento troveranno in questo scarpone un alleato affidabile e all'avanguardia.

K2 scarpone Recon 130 BOA
K2 scarpone Recon 130 BOA

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 13 foto