Rossignol React: le emozioni dei campioni per tutti


Come portare il brivido, l'adrenalina e le emozioni che provano gli atleti durante le loro sciate a portata di "gambe" dello sciatore normale? Questa è stata la domanda che ha guidato il percorso di ricerca, sviluppo e progettazione dei nuovi Rossignol React, sci all-mountain pista completamente nuovo che Massimo Ramella (responsabile prodotto Italia) ci ha presentato in occasione di ISPO Monaco  2019.

 

Dare allo sciatore la sensazione che prova l'atleta, dare l'accelerazione che c'è da una curva all'altra anche a chi non vive 7 giorni su 7 sulla neve. Rossignol React: uno sci facile da portare ma capace di regalare le emozioni che solamente le accelerazioni delle curve condotte sanno regalare.

Per fare questo le tecnologie adottate sono davvero particolari. Innanzitutto la linea React è dotata della LCT (line control technology) una particolare costruzione del "cuore dello sci" che deriva dal mondo delle competizioni. Infatti esso viene costruito con un’anima in legno tagliata a metà, ove all'interno viene posto un binario di titanal. Questo consente di evitare flessioni non volute e di smorzare particolarmente bene le vibrazioni.

La seconda tecnologia adottata per i nuovi React è la TecnologiaFlex Tip che agisce sulla spatola dello sci. Il risultato è uno sci con un ingresso curva molto facile ma capace di essere reattivo in esecuzione della stessa.

Ed infine i modelli React hanno una sciancratura particolare chiamata "Overside Sidecut" capaci di garantire tenuta e divertimento anche su nevi smosse o non perfettamente compatte.

Attualmente la collezione React viene propostas in 3 modelli: REACT R8 TI, REACT R8 HP e REACT R6 COMPACT. Altre informazioni sul sito ufficiale dei Rossignol React.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto