- Redazione
- /
- 20/03/2019
- 9511
Il gruppo Tecnica è uno dei principali protagonisti internazioni nel mercato degli sport invernali. Con i suoi marchi "Tecnica Ski Boots, Blizzard Skis e Nordica" il gruppo Tecnica riesce a proporre sci, scarponi, calzature ed attrezzature sportive dedicate agli sport invernali per tutte le esigenze, dallo sciatore alle prime armi fino a chi fa gare ad alto livello.
In occasione di ISPO Monaco 2019, SkiForum ha incontrato Carlo Sammartini e Matteo Murer che ci hanno presentato le novità più interessanti per l'inverno 2019/2020.
Grande novità nella collezione backcountry ski-touring per Blizzard.
La già apprezzata linea Zero G è stata riprogettata e ridisegnata. Lavorando sulla scelta dei materiali, sulla sciancratura e su altri importanti dettagli Blizzard è riuscito ad alleggerire ulteriormente lo sci ottendendo delle aste ancora più prestanti per la discesa.
Altra novità in casa Blizzard sono i nuovi Blizzard Quattro: sci dalle altissime prestazioni ma grazie alla sciancratura ed ai materiali usati anche molto versatili. I Blizzard Quattro sono una linea capace di soddisfare una grandissima platea di sciatori. Le caratteristiche che Blizzard ha voluto ottimizzare e massimizzare con gli sci Blizzard Quattro sono: stabilità, precisione, agilità e controllo.
In casa Tecnica Ski Boots le novità riguardano principalmente 2 collezioni di scarponi.
Aggiornato il Mach1 con la variante LV (Low Volume). In questo modello il last (la pianta piede) è di 98 mm capace di regalare alte prestazioni agli sciatori più esigenti. I progettisti Tecnica si sono concentrati nel produrre uno scarpone che sia comodo e performante già "out of the box". Per lo sciatore che necessità tuttavia di personalizzazioni, grazie alla tecnologia CAS lo scarpone si può facilmente fresare e modellare ottimizzando calzata e comodità.
La collezione Racing chiamata "Firebird" vede la nascita del modello Firebird R. La pianta è larga 96 mm (misura del last) il che lo rende uno scarpone adatto a chi cerca uno scarpone capace di dare altissime prestazioni senza compromessi, adatto anche per le competizioni. I flex disponibili sono il 140 ed il 120.
articolo scritto da Redazione per SkiForum