- fla5
- /
- 14/06/2016
- 6021
Un weekend sul Sella all'insegna della MTB
Il prossimo week-end sarà interamente dedicato agli appassionati delle due ruote: si partirà sabato 18 giugno con il Sellaronda HERO, la gara di Mountain Bike più famosa delle dolomiti che negli anni ha saputo farsi conoscere, domenica 19 sarà la volta del Sellaronda Bike Day, la manifestazione non competitiva aperta a tutti.
Le competizioni toccheranno le quattro valli intorno al gruppo del Sella: Val Gardena, Alta Badia, Arabba e Val di Fassa.
Sellaronda Bike Day 2015
Sellaronda HERO
Due i percorsi: quello breve, si fa per dire, copre una distanza di 60 km e 3.400 metri di dislivello mentre l'altro 85 km e 4500 metri di dislivello, partenza da Selva Gardena alle ore 7:10, circa 4000 partecipanti iscritti tra settembre ed ottobre dello scorso anno (in due settimane si è raggiunto il numero massimo), una manifestazione da record.
Tante le iniziative dal 16 al 19 giugno con Hero Bike Festival: Pasta Party, incontri con gli atleti e Bike & Tech Expo, un occasione per vedere cosa offrono i principali marchi di MTB; anche quest'anno non mancherà l'Hero Kids, una divertente competizione dedicata ai più piccoli nel centro di Selva Gardena.
Sarà possibile seguire la gara in diretta su Eurosport.
Per ulteriori info >> LINK
Sellaronda Bike Day
Arriva alla decima edizione la manifestazione non competitiva Sellaronda Bike Day, nell'ultima edizione più di 22.000 ciclisti si erano messi in sella per affrontare i 58 km di strada intorno al Sella.
Anche quest'anno il 19 giugno saranno chiusi al traffico i 4 passi Dolomitici dalle ore 8:30 alle 15:30, per partecipare non è necessaria nessuna iscrizione e si potrà partire da qualsiasi punto senza limitazioni.
Disponibili lungo il percorso diversi Bike Point e rifugi dove potersi riposare.
A fine evento, per chi non riuscisse a concludere il giro, è previsto un servizio "scopa".
Per ulteriori info >> LINK
articolo scritto da fla5 per SkiForum