- fla5
- /
- 15/11/2016
- 4319
Più di un metro di neve nella skiarea di Cervinia-Valtornenche consentono l'apertura di una buona parte della skiarea già dal prossimo weekend.
Si parte da giovedì 17 novembre 2016 con l'apertura delle piste fino ai 2555 m di Plan Maison, in funzione le seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini con la pista 6 che consentirà di scendere dal Plateu Rosà fino a Plan Maison.
Mentre a partire da sabato 19 novembre 2016 saranno pronte le piste fino al paese di Cervinia e aprirà la skiarea alta di Valtournenche.
A Cervinia aperte le piste 26 dal Pancheron a Plan Maison, la 5 da Plan Maison al paese e la 2, il campo scuola in paese con le seggiovie Pancheron, Cretaz e Campetto e tapis roulant Cretaz.
A Valtournenche in funzione piste 4 e 7 da Motta a Salette, 11 e 12 al Gran Sommetta e la 15 al Bec Carrè con le seggiovie Motta, Du Col e Bec Carrè, la sciovia Sometta, tapis roulant Desert e Campetto e la cabinovia Salette dal paese.
In Verde le piste e impianti aperti, Giallo dal 17 nov e Arancio dal 19 nov
Attivo quindi anche il collegamento tra le due skiaree.
Sempre da sabato verranno aperte le biglietterie nella zona del Cretaz e quelle di Valtournenche alla partenza della telelcabina.
Guarda le condizioni di Cervinia-Valtornenche con → le webcam
Segui gli aggiornamenti su Cervinia-Valtornenche → sul forum
articolo scritto da fla5 per SkiForum